Come Preparare Il Latte Al Tè Verde Matcha Di Starbucks

0
99


Per quanto tutti amiamo Starbucks, sappiamo che alcune delle loro bevande aumentano il nostro conteggio delle calorie di una tonnellata. Potremmo sentirci un po’ in colpa mentre prendiamo l’ultimo sorso dei nostri Caramel Dolce Mocha, perché sappiamo che potremmo non prendere le decisioni assolutamente migliori per il nostro corpo. Ma è così dannatamente buono! Come possiamo stare lontani? Bene, fortunatamente per te, ci sono modi per goderti una bella bevanda Starbucks ed essere leggermente in salute mentre lo fai. Allora, qual è questa bevanda salutare magica di cui parliamo? Una parola: Matcha.

Come Preparare Il Latte Al Tè Verde Matcha Di Starbucks

Cos’è il matcha?

Probabilmente ti starai chiedendo, che diavolo è il matcha comunque? Cosa c’è di così bello in questa sostanza dall’aspetto strano? Il matcha è una polvere finissima macinata dal tè verde. Ma non è solo un tè verde qualsiasi. Proviene da un tipo di tè verde appositamente coltivato e lavorato. Rendere il matcha uno dei migliori e più puri tipi di tè verde che ci siano. Di solito puoi trovare il matcha in polvere e può essere usato per diverse cose. Ultimamente sta esplodendo perché le persone stanno scoprendo quanto sia benefico il matcha e quanto possa essere gustoso. Viene utilizzato in tè, moka, latte macchiato, torte, gelati e viene persino trasformato in cioccolato. Quant’è fico?

Quali sono i vantaggi del matcha?

Ricordi che abbiamo detto che il matcha è super benefico? Non stavamo mentendo. Ci sono diversi motivi per cui questo dovrebbe essere considerato un alimento potente.

  • È ricco di antiossidanti. Il matcha può fornire fino a cinque volte più antiossidanti rispetto ai tuoi cibi ricchi di antiossidanti medi. Gli antiossidanti sono ottimi per stimolare la pelle, la crescita e la salute generale. Il matcha contiene in particolare un importante antiossidante chiamato epigallocatechina gallato, noto anche come EGCg. Questo è noto per avere proprietà che aiutano i consumatori a combattere il cancro!
  • È ottimo per dare una spinta a quella buona vecchia memoria e aiutarti ad avere una concentrazione più chiara. Matcha contiene qualcosa chiamato L-teanina. La L-teanina è un aminoacido noto per aiutarti a produrre più dopamina e serotonina. Aumentando così la memoria, la concentrazione e facendoti sentire più calmo in generale.
  • Brucia calorie. Proprio come la bevanda al tè verde, il matcha aumenta il tuo metabolismo e, a sua volta, brucia un sacco di calorie. Si dice che il matcha aiuti a bruciare fino a quattro volte più calorie.
  • Rafforza il tuo sistema immunitario. Grazie ai nutrienti e alle vitamine che il matcha ha, come la vitamina A, la vitamina C, il calcio, il potassio e il ferro, il tuo sistema immunitario si rafforza ogni volta che lo consumi! Quindi, se senti che arriva il raffreddore, bevi questi drink matcha il prima possibile!
  • Abbassa il colesterolo e la glicemia. La proprietà di abbassare il colesterolo sconcerta gli scienziati fino ad oggi. Non sono del tutto sicuri del perché il matcha abbia un impatto così positivo sull’abbassamento dei livelli di colesterolo, ma gli studi hanno dimostrato che le persone che lo consumano regolarmente hanno un colesterolo più basso in generale. Riduce anche il rischio di malattie cardiache.
  • È ottimo da usare durante la disintossicazione. A causa della clorofilla che è rimasta nelle foglie di matcha quando è cresciuta, diventa ottima per rimuovere le tossine e i metalli dal tuo corpo quando la consumi.
  • Ti dà una grande carica di energia. Questo è fantastico, perché non devi preoccuparti che influisca sulle tue solite bevande al caffè o ti rallentino affatto. Il matcha è derivato dal tè verde e il tè verde è uno stimolante naturale. Ciò è dovuto al suo contenuto naturale di caffeina e ad altri nutrienti che forniscono energia.

Dove puoi trovare il matcha?

Il tuo negozio di alimentari locale dovrebbe portarlo. In caso contrario, è davvero facile trovarlo online. Anche Amazon lo vende!

Ora che abbiamo discusso tutti i grandi motivi per cui dovresti usare il matcha nel tuo latte macchiato, passiamo a come farlo!

Ingredienti di cui avrai bisogno:

  • 1 cucchiaio di polvere di tè verde Matcha.
  • 1 tazza di latte intero
  • 1 o 2 cucchiai di zucchero, a seconda della vostra preferenza di dolcezza. Potete anche utilizzare una bustina di Splenda o una bustina del vostro zucchero preferito.
  • Ghiaccio. Abbastanza per riempire ¾ della tua tazza.
  • Panna montata o guarnizioni. (Opzionale.)

Cosa devi fare per fare un caffellatte freddo:

  • Scaldare 2 cucchiai d’acqua o portarla a bollore. Aggiungere la polvere di matcha e lo zucchero nell’acqua calda e mescolare fino a quando non si sarà sciolto.
  • Prendi un bicchiere e aggiungi ghiaccio a ¾ del tuo bicchiere.
  • Aggiungere 1 tazza di latte intero o di latte a piacere nel bicchiere sopra il ghiaccio.
  • Incorpora la tua miscela di matcha/zucchero.
  • Aggiungere panna montata e/o condimenti sopra se lo si desidera.
  • Goditi il ​​tuo drink.

Cosa devi fare per fare un latte caldo:

  • Usa una pentola e riempi con 1 tazza di latte intero o il tuo latte preferito. Se preferisci, puoi anche usare una vaporiera per il latte.
  • Mantenere a fuoco medio-basso e portare il latte a ebollizione, non far bollire. Potresti rischiare di bruciare il latte o di farne evaporare troppo se lo fai bollire.
  • Aggiungi lo zucchero.
  • Aggiungi matcha.
  • Mescolate finché entrambi non si saranno sciolti nel latte.
  • Aggiungi al tuo bicchiere.
  • Guarnire con panna montata o condimenti a scelta se lo si desidera.

Calorie stimate: 180 cal.

Proteine ​​stimate: 8 grammi.

Carboidrati stimati: 16 grammi.

Grasso: 8 grammi.

Ora hai tutti gli strumenti e le informazioni che potresti desiderare per preparare una delle bevande Starbucks più salutari che ci siano. Non solo bere matcha latte è molto più benefico di un normale latte macchiato, ma il tempo necessario per prepararne uno è quasi nullo! Se sei una mamma impegnata o semplicemente terribile al risveglio, questa è la ricetta perfetta per te. A volte è persino difficile bere un caffè prima di un allenamento, ma ti ritrovi ad aver bisogno di energia extra! Un matcha latte suona perfetto per te. Vai avanti e provalo oggi! Probabilmente lo amerai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here