Come parlare con la tua cotta quando sei timido

0
55


Quando si tratta di parlare con la persona che ti piace, può sembrare impossibile dire la cosa giusta. Rimani in piedi di fronte a lui a bocca aperta mentre fai fatica a trovare un modo per esprimere i tuoi pensieri. Anche quando uscire o parlare apertamente sembra intimidatorio, ci sono comunque modi per mantenere la calma. Usa alcuni dei seguenti suggerimenti per apparire al meglio quando sei con quella persona speciale.

1. Impazzire

Come parlare con la tua cotta quando sei timido

Potrebbe non funzionare per tutti, ma spingere la busta può essere un modo in cui puoi essere notato dalla tua cotta. Avvicinati prima e chiedigli di uscire o semplicemente fai qualcosa di completamente pazzo. La tua autostima e il tuo talento lo attireranno immediatamente. Ancora meglio, perderai parte del tuo nervosismo durante una normale conversazione dopo aver fatto qualcosa di insolitamente folle.

2. Sii preparato

Come parlare con la tua cotta quando sei timido

Prima di decidere di iniziare una conversazione con la persona che ti piace, fai le tue ricerche. Ognuno ha interessi unici e argomenti preferiti. Se è interessato al basket o all’intaglio del legno, prova a impararlo un po’ in anticipo. Se hai informazioni di base su uno dei suoi passatempi preferiti, sarà molto più facile iniziare una conversazione. Pensa al tuo sport, hobby o libro preferito. Ogni volta che incontri qualcuno con lo stesso interesse, sembra che potresti parlare all’infinito dell’argomento. La stessa cosa vale per le altre persone. Se cerchi in anticipo, puoi facilmente trascinarlo in una conversazione che durerà per sempre.

3. Dimentica la perfezione

Nessuno è perfetto e la tua cotta lo sa già. Ogni volta che sei vicino alla persona che ti piace, non devi preoccuparti di essere insolitamente serio o incredibilmente perfetto. Le persone reali con difetti e personalità sono molto più attraenti di un’aspirante Barbie finta. Lascia che la tua stupidità interiore risplenda e avrai maggiori probabilità di ottenere il ragazzo dei tuoi sogni. Se commetti un errore grave o un passo falso, sorridi e ridi. Ogni errore è un’opportunità per una nuova battuta interna con la tua cotta o un’opportunità per dimostrare che sei una ragazza con i piedi per terra.

4. La fiducia conta

Come parlare con la tua cotta quando sei timido

Questo suggerimento va di pari passo con il numero tre. La fiducia è una delle cose più sexy di una donna. I ragazzi sono attratti dalle ragazze che si sentono sicure del loro aspetto e della loro personalità. Se riesci a sembrare sicuro di te e limitare i tuoi nervi, sembrerai infinitamente più attraente. Per sentirti più sicuro, puoi provare a indossare un vestito preferito o ad andare in un luogo di ritrovo preferito. Qualunque cosa tu faccia, dovresti cercare di creare un ambiente in cui ti senti a tuo agio.

5. Mai mentire

Come parlare con la tua cotta quando sei timido

Conoscere i suoi interessi o convinzioni preferiti può aiutarti ad avvicinarti alla persona che ti piace. Mentirgli è l’ultima cosa che dovresti fare. Se gli piace un hobby in particolare e tu no, non dovresti mai mentire e dire che lo ami. Ad un certo punto, scoprirà che hai mentito e si sentirà tradito. Nel frattempo, potresti finire per essere trascinato in una serie di partite di football a cui non avresti mai voluto andare.

Invece di mentirgli, dovresti dirgli la verità. Puoi essere completamente onesto e dirgli che saresti interessato a saperne di più sul suo hobby preferito, senza dire che ti piace. Alla maggior parte delle persone piace condividere informazioni su se stesse, quindi questo ti dà l’opportunità di attirarlo senza mentirgli. Ponigli domande sull’hobby o sull’interesse, ma evita sempre di mentire sul tuo livello di interesse per l’hobby.

6. Rilassati

Sebbene questo suggerimento sia uno dei più efficaci, può essere anche il più difficile. Quando sei vicino alla persona che ti piace, devi rilassarti se vuoi superare la tua timidezza. Scuotilo, bevi qualcosa o fai qualche respiro profondo. Qualunque cosa tu faccia, devi concentrarti sul far uscire tutta la tensione e il nervosismo. Un po’ di nervosismo non è mai un problema, ma molti nervi possono uccidere qualsiasi prospettiva di un secondo appuntamento. Rilassarsi ti aiuterà ad aprirti di più e ad apparire più sicuro. Inoltre, il tuo livello di rilassamento influenzerà anche quanto è rilassato. Se sei completamente stressato, anche lui diventerà più nervoso.
7. Smetti di limitarti

Come parlare con la tua cotta quando sei timido

Ci siamo stati tutti ad un certo punto. Guardi dall’altra parte della stanza e vedi un ragazzo insopportabilmente sexy. Invece di avvicinarti a lui, ti allontani perché senti che ti rifiuterà.

Tutti hanno avuto un’esperienza del genere in passato. Sfortunatamente, non possiamo mai scoprire come risponderà una cotta se non gli parliamo mai. Se vuoi saperne di più su di lui, devi smettere di porre limiti a te stesso. Avvia una conversazione, chiedi il suo numero o passa un po’ di tempo a flirtare con lui. Ricorda solo che sei in grado di realizzare solo le cose che provi. Se non provi a parlare con la persona che ti piace, non saprai mai come va a finire.

8. Smetti di giudicare te stesso

Come il numero sette, questo suggerimento si concentra maggiormente sulle tue azioni e convinzioni. Devi smettere di giudicarti in privato prima di poter avvicinarti con successo alla tua cotta. La verità è che tutti quegli strani sorrisi, strane risate e lentiggini che pensavi rovinassero il tuo aspetto sono accattivanti per qualcun altro. Anche i grandi passi falsi non sono così male come sembrano. Molto probabilmente la tua cotta è nervosa tanto quanto lo sei tu intorno a lui. Se sei in grado di rilassarti e non giudicarti duramente, lo metterai a suo agio.

9. Sii te stesso

All’inizio fingere di essere qualcun altro può funzionare, ma la tua relazione non durerà. Se vuoi una relazione a lungo termine, la donna di cui si innamora deve essere il vero te.

10. Fai loro un complimento

Come parlare con la tua cotta quando sei timido

Se tutto il resto fallisce, prova a fare un complimento alla tua cotta. Ammirare la loro giacca o camicia è un modo semplice per iniziare una conversazione. Questo rende più facile iniziare a parlare e riduce il rischio di rifiuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here