Come indossare una gonna a tubino

0
254


Una gonna a tubino è una gonna sottile che abbraccia le gambe, che spesso ha uno spacco o una piega per consentire una migliore libertà di movimento. Creato negli anni ’50 da Christian Dior, l’obiettivo era un design femminile che avvolge il corpo. Il design originale spesso faceva muovere un po’ le donne quando camminavano, quindi nel corso degli anni le gonne si sono evolute per includere uno spacco sul retro o sul lato per dare una certa facilità di movimento. L’obiettivo era attirare l’attenzione sui fianchi, piuttosto che sulla vita. Questo lo rende una gonna ideale per qualsiasi tipo di corporatura.
La gonna a tubino ha preso il nome perché era un taglio aderente e aderente, creato appositamente per attirare l’attenzione sulla femminilità della donna che la indossa. Se indossato sotto il ginocchio, anche con uno spacco o una piega, può essere difficile entrare, poiché sarà molto più costrittivo rispetto alla maggior parte degli altri stili di gonne, ma questo è ciò che lo rende così femminile in quanto costringe le donne a fare più piccole passi.
Spesso ci vuole un po’ di pratica per indossare una gonna a tubino a causa della natura aderente che limita i movimenti. Questo può rendere difficile per una donna entrare e uscire da un’auto con grazia. Un vantaggio è che durante la stagione fredda fa più caldo e il vento non è in grado di sollevarlo e far lampeggiare potenziali astanti. (Pensa a Marilyn Monroe!)
Quando scegli di indossare una gonna a tubino, assicurati di allungare i polpastrelli/ginocchia per un ambiente più formale. Gonne a tubino più corte possono essere indossate casualmente o per le date. Ma tradizionalmente la gonna a tubino funziona in un ambiente lavorativo o formale perché copre tutte le tue parti, alludendo a quanto sia femminile la tua figura.

Anche la tua taglia, forma e figura giocano un ruolo nel modo in cui scegli una gonna a tubino
Prendi in considerazione anche la forma e le dimensioni della tua figura. Aumenta di una taglia e falla su misura se il tuo sedere è pesante. Assicurati di guardare la gonna di lato, dato che non vuoi un cagnolino, prova a usare un modellatore per il corpo, se necessario, per creare una linea pulita. La possibilità di utilizzare un body shaper consente a una donna di qualsiasi forma o taglia di indossare una gonna a tubino con classe; tuttavia, è necessario prendere in considerazione un fondo grande, poiché non tutte le gonne si adattano in modo proporzionale e potrebbe anche essere necessario personalizzare una taglia più grande per adattarsi alla tua vita.
Anche la tua altezza gioca un ruolo. Assicurati di scegliere la lunghezza giusta della gonna per quello che stai scegliendo di fare e per quanto sei alto. Prendi una decisione sulla maglietta infilata o nascosta. Una donna più bassa, che vuole sembrare più alta, o attirare l’attenzione sulla sua linea, può scegliere di indossare una camicia rimboccata, mentre una donna più alta potrebbe voler minimizzare la sua altezza e lasciare la camicia non rimboccata.

Come indossare una gonna a tubino per il lavoro

  1. Linee pulite.
Come indossare una gonna a tubino

Angelina Jolie

Mantieni le tue linee pulite usando un modellante per il corpo sotto l’abito. Indossa una gonna a tubino nera con una camicetta bianca e un blazer. Usa le décolleté e abbinalo a una borsa a tracolla o a una ventiquattrore abbinata.

  1. Gonna bianca.
Come indossare una gonna a tubino

Jennifer Lopez

Le gonne a tubino nere sono generalmente considerate abiti da ufficio, ma considera invece una gonna a tubino bianca, abbinata al top e alle scarpe giusti. Le gonne bianche possono funzionare, basta usarle per mettere in risalto il tuo outfit invece del top e delle scarpe.

  1. Usa una cintura.

Come indossare una gonna a tubino

Una gonna a tubino al ginocchio, con cintura marrone e camicia bianca sono sempre vincenti. Assicurati solo di abbinare le scarpe all’outfit in modo da non sembrare troppo casual. Tacchi e décolleté qui sono un vincitore; evita scarpe da ginnastica, sandali e scarpe meno eleganti.

  1. Gonna a tubino grigia.
Come indossare una gonna a tubino

Kim Kardashian

Considera una gonna a tubino grigia. Questo è così versatile che puoi davvero vestire l’outfit con le tue scarpe o il top per completare il look. Puoi anche abbinarlo a un maglione o a un blazer.

  1. Gonna blu.
Come indossare una gonna a tubino

Olivia Palermo

Le gonne a tubino blu sono una buona scelta con maglioni e cinture marroni. Indossa una camicetta bianca per completare il look. Funziona bene con i capelli raccolti in una crocchia.

Come indossare una gonna a tubino ad un appuntamento

  1. Top trasparente.
Come indossare una gonna a tubino

Kim Kardashian

Una gonna a tubino lunga e avvolgente, abbinata a un top trasparente e un reggiseno nero urlano sexy, ed è perfetta per un appuntamento intimo per due. Aggiungi dei tacchi alti rossi e gioielli d’oro o d’argento per completare il look.

  1. Gonna di pelle.

Come indossare una gonna a tubino

Ora che le gonne a tubino sono disponibili in un’ampia varietà di tessuti, puoi provare a indossarne una in pelle, con un top sexy, dei tacchi e una graziosa borsetta a tracolla.

  1. Top corto.

Come indossare una gonna a tubino

Una lunga gonna di pelle, mescolata con un top corto in pizzo che mostra la scollatura, abbinata a un paio di tacchi alti e sexy è sempre un vincitore.

  1. Corsetto.

Come indossare una gonna a tubino

Anche una gonna a tubino con un corsetto è sempre vincente. Sentiti libero di sperimentare diversi colori e diversi stili di tacchi per trovare il look perfetto per te e la tua forma fisica.

  1. Camaleonte.

Come indossare una gonna a tubino

Metti un corsetto in vita in macchina, così puoi passare direttamente dalla segretaria dell’ufficio con la tua gonna a tubino e camicetta, all’appuntamento con una cena calda in pochi secondi.

Come indossare una gonna a tubino con disinvoltura

  1. Scarpe da ginnastica.
Come indossare una gonna a tubino

Karolina Kurkova

Le sneakers sono un ottimo modo per sdrammatizzare l’aspetto formale della gonna a tubino. Questo può anche aiutarti a camminare meglio se hai problemi a camminare con i tacchi alti poiché la gonna limita i movimenti.

  1. Maglietta.
Come indossare una gonna a tubino

Rihanna

Indossa una semplice maglietta e lascia che sia la gonna a parlare per l’outfit come tocco femminile. Prendi in considerazione colori audaci o stampe per la tua gonna a tubino, abbinata a sandali o tacchi marroni. Vesti l’outfit con graziose acconciature, cerchietti e orecchini.

  1. Giacca di jeans.
Come indossare una gonna a tubino

Rosie Huntington Whiteley

Indossa una giacca di jeans con una gonna a tubino in tinta unita; puoi anche indossare una minigonna corta a tubino per mettere in mostra le gambe. Per cambiarlo, indossa un cappello da baseball o scarpe da ginnastica per mostrare il tuo lato divertente e casual.

  1. Romantico.
Come indossare una gonna a tubino

Jamie Chung

Prova un motivo floreale abbinato a sandali con cinturino e una graziosa camicetta contadina in tinta unita. Bracciali e grosse collane stanno benissimo con le stampe floreali. Se desideri una stampa più elegante per la tua camicia o camicetta, assicurati di utilizzare un colore o una stampa più semplice per la gonna.

  1. Minigonna a tubino.
Come indossare una gonna a tubino

Kendall Jenner

Prendi in considerazione stivaletti, una minigonna a tubino e un top corto. Puoi accessoriare con una borsa a tracolla e una giacca maglione leggera. Puoi anche usare una gonna a tubino e un top in tinta unita e usare tutti i tuoi accessori per attirare l’attenzione sull’outfit.

Come indossare una gonna a tubino con stili unici

  1. Sopra un vestito.
Come indossare una gonna a tubino

Blake Lively

Prendi in considerazione l’idea di indossare un vestito, quindi di metterci sopra una gonna a tubino. Questo è strano, ma dal momento che alcune celebrità lo hanno fatto, probabilmente potresti farla franca anche tu.

  1. Siamo nell’esercito ora.

Come indossare una gonna a tubino

Puoi provare ad abbinare una gonna a tubino con camicie stampate militari. Questo urla maschiaccio, ma aggiungi lo stile femminile della gonna a tubino. Le gonne a tubino verde oliva o marroni funzionerebbero meglio con questo e considera l’utilizzo di scarpe da ginnastica Converse o Ked invece di tacchi alti.

  1. Gonna di jeans.
Come indossare una gonna a tubino

Rihanna

Generalmente considerato un abbigliamento più formale/da lavoro, puoi indossare una gonna a tubino in una varietà di tessuti, come il denim e abbinarla a un top di jeans, e vestirla per sembrare giocosa e divertente.

  1. Creatura selvaggia.
Come indossare una gonna a tubino

Vittoria Beckham

Scegli una gonna leopardata per un look audace, audace e unico.

  1. Camicia di flanella.

Come indossare una gonna a tubino

Abbina una gonna a tubino di jeans con una camicia di flanella, occhiali da sole oversize e un paio di sandali o tacchi. Questo è un look rilassato e divertente ed è ottimo per un pranzo informale o un’uscita con gli amici o la famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here