Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

0
291


Potresti vedere le persone in TV o sulle riviste con occhi grandi e belli e chiederti come hanno fatto ad essere così fortunati. Tuttavia, è importante ricordare che nessuno che vedi nei media sta andando al naturale. Non hai bisogno di interventi chirurgici o trattamenti costosi per avere occhi più grandi, devi solo dare l’illusione che siano più grandi. Ci sono una serie di metodi che puoi seguire per far sembrare i tuoi occhi più grandi, tutti semplici, economici e fattibili a casa.

1. Leviga la zona degli occhi

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

Gonfiore, gonfiore, borse e occhiaie possono darti l’impressione di avere gli occhi più piccoli. Se vuoi che i tuoi occhi appaiano il più grandi possibile, devi levigare l’area e liberarti di quanto più gonfiore o gonfiore possibile prima ancora di pensare di iniziare con il trucco. Puoi ottenere maschere per gli occhi adesive specializzate progettate per fare questo lavoro, ma se non riesci a procurartene o hai un budget limitato, qualsiasi cosa che raffreddi l’area dovrebbe fare un lavoro decente. Prova ad applicare bustine di tè umide fredde, fette di cetriolo fredde o persino ghiaccio sulla zona degli occhi per alcuni minuti.

2. Prepara gli occhi con un correttore

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

Un altro metodo per illuminare la zona degli occhi e far sembrare i tuoi occhi più grandi è usare il correttore nella zona degli occhi. Un correttore leggero riflettente è particolarmente indicato per dare l’aspetto di occhi più grandi. Dovresti iniziare tamponando piccoli punti di correttore sotto gli occhi e poi sfumarli accuratamente usando le dita, un pennello da trucco o una spugna. Fai attenzione a scegliere un colore adatto alla tua carnagione.

3. Usa l’ombretto bianco

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

L’ombretto bianco, posizionato strategicamente negli angoli e lungo il bordo delle palpebre superiori, è il tuo amico quando si tratta di far sembrare i tuoi occhi più grandi. Riflette la luce e apre l’area degli occhi, il che fa sembrare quegli sbirri più grandi di quanto non siano in realtà. È importante applicare l’ombretto bianco con attenzione e con parsimonia, altrimenti può sembrare disordinato.

4. Arriccia le ciglia

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

Qualcosa di semplice come arricciare le ciglia può far sembrare i tuoi occhi più larghi e aperti, dando loro l’impressione di essere più grandi. Un piegaciglia è un kit semplice ed economico che la maggior parte delle donne ha nella loro borsa per il trucco, ma poche di noi si prendono il tempo per usarlo. In genere bastano dai 20 ai 30 secondi per arricciare le ciglia, quindi aggiungi solo una piccola quantità di tempo alla tua routine mattutina e i tuoi occhi sembreranno grandi e splendidi con un piccolo sforzo extra.

5. Usa un mascara volumizzante

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

Ci sono così tanti tipi di mascara sul mercato che può essere difficile sapere quale tipo scegliere. In termini di far sembrare i tuoi occhi più grandi, avere ciglia piene apre la zona degli occhi, dando l’illusione di avere occhi più grandi. Pertanto, un mascara volumizzante è la soluzione migliore. Fai attenzione quando applico, perché il mascara grumoso non è mai un bell’aspetto. È meglio evitare di applicare del tutto il mascara sulle ciglia inferiori. Può far sembrare che ci siano troppe cose nella zona degli occhi e in realtà far sembrare i tuoi occhi più piccoli.

6. Modella le sopracciglia

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

Sopracciglia ordinate e ben modellate possono fare una drastica differenza per il tuo viso. Un bel arco sulla fronte dovrà far sembrare i tuoi occhi più grandi. Tuttavia, pulito non deve significare magro. Le sopracciglia piene e folte sono in questo momento e puoi scuotere questo aspetto mentre fai sembrare i tuoi occhi più grandi. Assicurati solo di lasciare le sopracciglia ben curate, tagliandole se necessario e strappando i peli randagi. Se non sei abbastanza fortunato da avere sopracciglia piene, o se si stanno riprendendo da un’eccessiva spiumatura, puoi riempire le aree nude usando una matita per sopracciglia o una polvere per sopracciglia, in un colore che corrisponda alla tonalità naturale delle sopracciglia.

7. Migliora le tue ciglia con l’eyeliner

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

Le tue ciglia sono davvero un elemento chiave quando si tratta di far sembrare i tuoi occhi più grandi, quindi se le migliori ulteriormente, migliorerai solo l’effetto. Una linea sottile di eyeliner nero lungo la palpebra superiore dell’occhio, proprio vicino alle ciglia, servirà a far apparire le ciglia più piene e definite. Questo, a sua volta, darà l’illusione di occhi più grandi. Per ottenere una linea sottile e precisa, ti consigliamo di utilizzare un eyeliner liquido. Se trovi difficile applicare con una bacchetta o un pennello, sul mercato ci sono un certo numero di eyeliner liquidi in stile penna, che possono essere molto più semplici con cui ottenere una linea liscia.

8. Alleggerisci la tua linea di galleggiamento

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

La linea di galleggiamento è il nome della rima interna della palpebra. Quello che è, beh, acquoso. Mentre molte persone mettono l’eyeliner nero all’interno della loro linea di galleggiamento, questo può far sembrare i tuoi occhi più piccoli. Va tutto bene con un look sensuale e fumoso, ma da indossare tutti i giorni farà sembrare i tuoi occhi più chiusi. Invece, dovresti schiarire la tua linea di galleggiamento, poiché questo illuminerà i tuoi occhi e li farà sembrare più grandi. Usa una matita per occhi bianca all’interno della linea di galleggiamento per ottenere questo aspetto.

9. Definisci la tua piega

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

È una buona idea definire la piega della palpebra, ma non troppo. Usare un colore leggermente più scuro dell’ombretto per definire la piega aprirà gli occhi, facendoli sembrare più grandi, ma andando sopra sembrerà solo di cattivo gusto. Usando un pennello grande e morbido, inizia nel mezzo della piega e spazza il colore verso l’angolo esterno della palpebra. Un marrone medio è solitamente una buona scelta, ma questo dipende dalla tua colorazione.

10. Gioca con il colore

Come far sembrare i tuoi occhi più grandi

Sperimenta con il colore per trovare la tonalità migliore per completare il tono della tua pelle. Per far sembrare i tuoi occhi più grandi, generalmente è meglio scegliere colori più chiari. Le tonalità profonde e ricche, come il viola e il turchese, tendono ad avere un bell’aspetto sulle persone con gli occhi scuri, mentre l’oro, il rosa e il giallo stanno particolarmente bene sulle persone con gli occhi chiari. Tuttavia, ricorda che le regole sono fatte per essere infrante e segui ciò che ritieni più adatto a te.

Foto tramite Pinterest

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here