Come convincerlo a risponderti

0
325


Ecco una lezione di comunicazione moderna. Stranamente comunichiamo più con i pollici che con le corde vocali e non c’è molta enfasi su come comunicare in modo efficace tramite messaggi di testo senza allontanare qualcuno. Quindi ecco come essere un po’ più consapevoli nella nostra scelta di parole per assicurarci di dare a qualcuno energia positiva e non disturbarlo.

1. Non scrivergli saggi

Salva le lunghe conversazioni per quando sei di persona. Se è qualcosa di importante, ricordagli di chiederti della “x” quando ti vedi perché è una conversazione più lunga di un messaggio. Ricorda che le idee importanti sono spesso fraintese nei messaggi di testo, quindi mantieni i messaggi semplici per fare progetti o semplicemente per migliorarli.

2. Non scrivergli cose irrilevanti

Sii rispettoso del suo tempo. La maggior parte delle persone leggerà sempre un messaggio perché è proprio quello che facciamo tutti, quindi assicurati di non inviargli semplicemente ogni singolo pensiero che ti viene in mente. Usa le tue parole con attenzione in modo che siano più significative.

3. Invia solo messaggi positivi

Come convincerlo a risponderti

Poiché l’altra persona non riesce a sentire il tono della tua voce nel tuo messaggio di testo, è importante che tu lasci tutto ciò di cui vuoi discutere che sia serio per conversazioni telefoniche o conversazioni di persona. Se pensi che potrebbero non capire quello che stai dicendo, stai al sicuro e chiamalo o aspetta. Spesso diventiamo impazienti poiché siamo in grado di comunicare con le persone così rapidamente, ma può creare molti malintesi parlare di cose serie tramite SMS.

4. Concentrati sui tuoi obiettivi

Se ti ritrovi ad aspettare che lui risponda al tuo messaggio e ti agiti, concentrati solo su qualcos’altro. Ricorda, sei fantastico indipendentemente dal fatto che gli piaci o meno e il tempo di risposta sui suoi messaggi non è così importante. Non vuoi comunque essere troppo preso dalla comunicazione con lui a tutte le ore del giorno perché non sarai in grado di concentrarti sui tuoi obiettivi. Mantieni i tuoi obiettivi come priorità e apprezzerà il tempo che gli offri.

5. Sii leggermente inappropriato

Non inviare solo messaggi noiosi sulla spesa o la spesa di cui hai bisogno. Pensa a cosa potrebbe davvero rendere la sua giornata. Saprai come flirtare con lui e a cosa risponderà, quindi usa la tua seduzione femminile per aggiungere un po’ di pepe alla sua giornata. Ovviamente non esagerare e mantienilo divertente e leggero solo per ricordargli quanto è fortunato ad avere una donna adorabile come te nella sua vita.

6. Fallo ridere

Di tanto in tanto, mandagli qualcosa di divertente. Forse un’immagine divertente, un video divertente o una citazione. Questo è un bel modo per rallegrare la giornata di qualcuno, soprattutto se ha qualcosa che lo stressa. Pensa ai tuoi messaggi come alla condivisione di energia con qualcuno e invece di condividere il dramma o la crisi della tua vita personale del momento, sii divertente!

7. Dagli spazio

Assicurati di non sembrare bisognoso. Puoi davvero distruggere una relazione essendo appiccicoso. Proprio come non vorresti che si attaccasse a te in modo da non poterti concentrare su altre cose, non dovresti fargli questo. Se ti senti ansioso, siediti, segui un corso di meditazione o leggi un libro sulla codipendenza. Siamo tutti insicuri in un certo senso, è solo importante affrontarli da soli e non coinvolgerli nella relazione. Lo tengo reale per voi ragazze, non ha senso ricoprirlo di zucchero.

8. Sii edificante e stimolante

Ammettiamolo, i ragazzi hanno il loro stress da gestire e non hanno bisogno che lo aggiungiamo. Affrontano tante frustrazioni quante noi facciamo, quindi cerca di non prosciugarli con messaggi lamentosi su chi ti ha fatto incazzare o cosa è andato storto nella tua giornata. Invece dagli da mangiare una sferzata di buona energia quando gli mandi dei messaggi. Forse è una citazione stimolante o una foto stimolante. Ricorda solo che, anche quando sei a tuo agio in una relazione, ogni giorno è un’opportunità per essere positivi o negativi e dobbiamo sempre essere consapevoli di illuminare le giornate delle persone. Se ti senti svuotato, ritirati e fai un pisolino invece di prendersela con il tuo uomo.

9. Ponigli domande

La cosa bella degli SMS è che ci permette di comunicare anche quando siamo lontani. Se vuoi conoscerlo meglio o dimostrargli che tieni a lui, usa i tuoi messaggi per chiedergli della sua vita e dei suoi sogni. Sentirà il tuo amorevole supporto attraverso il telefono. Evita di parlare incessantemente di te stesso e non si arrabbierà con i tuoi messaggi. Chiedere la sua opinione o consiglio può anche dimostrare che rispetti e apprezzi le sue opinioni e che hai fiducia nella sua intelligenza.

11. Non limitarti a usare le emoticon

È facile abbreviare i nostri pensieri usando una faccina sorridente o un’emoticon, ma non mostra molta preoccupazione per l’altra persona. È come dire hey tu vali la frazione di secondo che mi ci è voluta per scegliere questa foto. Se racconti una storia con le emoticon che devono capire, può essere carino e accattivante, ma tieni sotto controllo i tuoi messaggi con immagini prima che tutte le nostre capacità di comunicazione verbale svaniscano.


Infine, ragazze, se non vi risponde regolarmente, non gli piace molto. Non essere disperato e non perdere altro tempo. Ci sono bravi ragazzi là fuori che valgono il tuo tempo. Sappi che meriti di essere trattato con rispetto e non lasciare che nessuno ti manchi di rispetto per la sua mancanza di attenzione. I bravi ragazzi comunicheranno con belle parole e si ricorderanno di prestare attenzione anche alle loro scelte di parole. Se ti senti bene dai suoi messaggi, è probabile che abbia buone intenzioni, ma se ti senti confuso o respinto, potrebbe non valere la pena combattere per questo scagnozzo sconsiderato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here