Citalopram è sicuro durante la gravidanza – I Fashion Styles

0
45


Citalopram è un antidepressivo che appartiene a un gruppo chiamato inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina. Questo è principalmente usato per trattare gli attacchi di panico e anche il disturbo d’ansia e agisce modificando il livello di serotonina, una sostanza chimica nel cervello.

Citalopram è sicuro durante la gravidanzaCitalopram è sicuro durante la gravidanza

Citalopram durante la gravidanza:

Molte donne si chiedono se l’assunzione di antidepressivi sia sicura durante la gravidanza. L’assunzione di Citalopram durante la gravidanza è un’arma a doppio taglio. Prenderlo potrebbe rappresentare una minaccia per te bambino, ma non prenderlo potrebbe ostacolare il tuo benessere. Ci sono donne per le quali è molto necessario assumere Citalopram durante la gravidanza. Questo perché la gravidanza innesca diversi tipi di ormoni nel tuo corpo e in una situazione del genere, un antidepressivo è molto necessario per mantenerti al meglio e sentirti bene con te stesso.

Vedi altro: Wellbutrin durante la gravidanza

Trattare la depressione durante la gravidanza è molto essenziale perché è probabile che abbia un impatto negativo sul tuo bambino. È noto che la depressione non trattata durante la gravidanza dà origine a una serie di nuovi problemi; come la futura mamma potrebbe ricorrere all’alcol e al fumo per evitare di deprimersi e fumare e bere sono invariabilmente dannosi per il bambino. Ci sono alcuni antidepressivi che sono molto sicuri durante la gravidanza e alcuni che si sono rivelati dannosi per la madre o per il bambino.

Vedi altro: Droghe durante la gravidanza

Citalopram è sicuro durante la gravidanza? A questo si può rispondere meglio bilanciando tra i benefici e i rischi. Le probabilità che si verifichino difetti alla nascita in un bambino a causa dell’assunzione di questo medicinale sono molto basse, quindi nella maggior parte delle situazioni la salute e il benessere della madre hanno la priorità. Poiché la maggior parte degli organi interni del bambino si forma nelle prime 12 settimane di gravidanza, questo è il momento ad alto rischio in cui è molto probabile che qualsiasi farmaco influisca sul bambino. Se ti capita di consumare Citalopram durante questo periodo, è meglio consultare prima il tuo medico.

Citalopram è sicuro durante la gravidanzaCitalopram è sicuro durante la gravidanza

L’assunzione di farmaci durante questo periodo porta generalmente a pochi difetti alla nascita come: difetti cardiaci, tuttavia è stato dimostrato che le donne che assumono Citalopram in gravidanza hanno bambini con un cuore normale. È anche probabile che gli antidepressivi causino difetti del sistema digestivo e urinario nel neonato e, a volte, le cose potrebbero persino andare un po’ più in alto e il bambino potrebbe sviluppare difetti agli occhi e agli arti.

Vedi altro: Echinacea in gravidanza

I bambini possono anche sviluppare problemi di movimento e deficit di attenzione insieme a difficoltà nell’apprendimento e nel pensiero. Tuttavia, non è noto che Citalopram induca un rischio di aborto spontaneo nelle donne che consumano il farmaco, non è noto che induca un parto morto.

Se ha già preso Citalopram durante la gravidanza, è meglio informare il medico e lasciare che sia lui a decidere se ha bisogno o meno di quel particolare farmaco e se deve continuare con esso. Tuttavia, se sei già incinta, non interrompa improvvisamente l’assunzione di Citalopram poiché potrebbe essere disastroso per te e il tuo bambino. Non modificare il farmaco senza previa autorizzazione del medico.

Cerca assistenza medica prima di consumare qualsiasi tipo di medicinale. Tenere il medico informato su ciò che consumi è molto importante per il benessere del tuo bambino. L’assunzione di Citalopram non richiede necessariamente un monitoraggio aggiuntivo del bambino, ma è meglio prevenire che curare. È tuttavia evitabile interrompere gradualmente l’assunzione di qualcosa in questo caso Citalopram) piuttosto che interromperlo completamente in una volta sola. Non vi è alcun rischio di rimanere incinta se una donna consuma Citalopram e nemmeno il bambino ne risente se il padre tende a consumare questo farmaco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here