Bene o male? – Io stili di moda

0
101


Le prugne secche fanno bene alla gravidanza? Questa è una domanda molto comune posta da diverse donne in gravidanza. Mentre i frutti sono generalmente associati ai benefici che danno durante la fase della gravidanza, ci sono anche alcuni alimenti che si consiglia di non mangiare in questa fase. D’altra parte, ci sono sempre aspetti negativi e rischi associati a determinati alimenti.

Leggi questo articolo per saperne di più sulle prugne secche durante la gravidanza, sui loro benefici, rischi ed effetti collaterali insieme ai valori nutritivi che offre.

Prugne durante la gravidanzaPrugne durante la gravidanza

Cosa sono le prugne?

Una prugna è fondamentalmente una prugna secca. È uno degli alimenti più sani al mondo. Sono ampiamente disponibili in diverse parti del paese. Le prugne hanno molteplici benefici per la salute e fanno bene alla salute generale. L’assunzione di prugne durante la gravidanza è consigliata dagli esperti in quanto sono molto buone sia per la salute della madre che del bambino. Inoltre, hanno effetti collaterali molto rari.

Le prugne secche durante la gravidanza?

Una domanda comune che dobbiamo affrontare è “le prugne secche sono buone per la gravidanza”. Mentre molti hanno quel dilemma all’interno per consumare le prugne, è sempre bene conoscere il quadro completo. Le prugne sono generalmente molto utili per ridurre la fame all’istante e quindi sono lo spuntino perfetto per le donne in gravidanza con una miscela di diverse fibre alimentari, vitamine costruite dall’interno. Quindi a loro volta costruiscono anche i muscoli e li rafforzano. Ciò aumenta notevolmente in un processo di consegna regolare.

Vedi altro: è il jackfruit buono durante la gravidanza

Benefici nutrizionali delle prugne secche durante la gravidanza:

Anche se spesso ci chiediamo se è sicuro mangiare le prugne durante la gravidanza, la risposta è sì a causa dei ricchi valori nutritivi del frutto. Le prugne sono molto ricche di fibre alimentari insieme a ferro, potassio, vitamina C, magnesio, zuccheri naturali, vitamina A e vitamina E. Questo aiuta molto nella salute della madre e nella crescita del feto. Aiutano anche a rafforzare l’utero e, a loro volta, aiutano con il parto. Quindi non c’è da stupirsi, se qualcuno ti chiede se posso mangiare prugne secche durante la gravidanza, conosci sicuramente la risposta!

Prugne durante la gravidanza 2Prugne durante la gravidanza 2

Benefici delle prugne durante la gravidanza:

Puoi mangiare prugne se sei incinta? La risposta è sicuramente un enorme sì; conosci qui i benefici delle prugne secche durante la gravidanza.

1. Prevenire la costipazione:

A causa dei vari cambiamenti ormonali, durante la gravidanza è probabile che si verifichino difficoltà intestinali o costipazione. Il corpo produce più estrogeni durante la gravidanza per garantire che il tuo bambino abbia una crescita e uno sviluppo sani.

La produzione di estrogeni nel corpo può rallentare la digestione e causare stitichezza. Il progesterone è un altro ormone che il corpo rilascia durante la gravidanza. Provoca rilassamento e allentamento dei muscoli. Le prugne portano ai muscoli che formano le pareti esterne dell’area intestinale per rilassarsi durante la gravidanza. Rende difficile per il cibo all’interno del corpo muoversi ed uscire dal tuo corpo.

2. Prevenire l’anemia aumentando i livelli di ferro:

Il ferro è uno dei principali nutrienti estremamente vitali per la corretta crescita e sviluppo del bambino che deve ancora nascere. Le prugne sono un ricco magazzino di ferro. Durante la gravidanza, il fabbisogno di ferro del corpo della madre aumenta notevolmente. Prendere i pasti regolari potrebbe non essere sufficiente. È importante includere alimenti aggiuntivi come le prugne secche, che hanno un alto contenuto di ferro, per combattere la carenza di ferro.

Mangiare prugne ti aiuta a produrre più emoglobina e prevenire l’anemia durante la gravidanza. Aiuterà anche a costruire una forte immunità per la madre e il bambino. Avere succo di prugna durante la gravidanza tiene a bada tutti i segni di debolezza. Mangiare le prugne secche come frutta secca aiuterà anche a mantenere i livelli di energia e lenire i nervi. Mangiare prugne secche durante la gravidanza può mantenerti attivo, in forma e in salute.

3. Controllo della pressione sanguigna:

Le prugne contengono potassio in quantità apprezzabile. Avere succo di prugna durante la gravidanza aiuta notevolmente a ridurre la pressione sanguigna.

4. Combattere la depressione:

Il contenuto di potassio nelle prugne aiuta anche a combattere la depressione e controllare l’ansia.

5. Per il bambino:

Il contenuto di beta_carotene e vitamina A nelle prugne aiuta lo sviluppo degli occhi nel nascituro. Mangiare prugne secche durante la gravidanza farà miracoli per la tua pelle e anche per quella del tuo bambino.

6. Prevenire il dolore articolare:

Durante la gravidanza è comune provare dolori articolari e crampi. Il consumo di prugne o del suo succo può aiutare a prevenire o ridurre questi dolori. L’assunzione di prugne può anche aiutare a prevenire eventuali infiammazioni durante la gravidanza.

7. Combattere la nausea:

Mangiare prugne secche può essere un modo naturale e salutare per prevenire la nausea. Contiene vitamine e minerali essenziali che possono scongiurare la nausea e farti sentire in salute.

Effetti collaterali delle prugne durante la gravidanza:

Il consumo eccessivo di prugne o succo di prugna durante la gravidanza può causare effetti collaterali come sensazione di gonfiore, flatulenza e persino diarrea. Visita un medico se si verifica uno qualsiasi degli effetti collaterali. Prendi il consiglio di un esperto sul dosaggio giornaliero. Coloro che hanno problemi di gas e gonfiore non sono invitati a consumarli. Inoltre, coloro che sono in sovrappeso dovrebbero controllare la loro quantità.

Modi per includere le prugne secche in una dieta in gravidanza:

Mentre i benefici delle prugne secche durante la gravidanza sono noti, molti chiedono quante prugne dovrei mangiare durante la gravidanza. Il consumo di prugne secche durante la gravidanza è ben raccomandato per i suoi valori e la ricchezza di nutrienti dall’interno. Ecco alcuni modi in cui puoi includere le prugne nella tua dieta durante la gravidanza.

Puoi scegliere di mangiarli separatamente come spuntino o aggiungerli al tuo budino o alle tue insalate. Inoltre, puoi anche aggiungere prodotti da forno o mescolarli a frullati. Sta a te decidere come vorresti aggiungerli alla tua dieta.

Posso bere succo di prugne durante la gravidanza?

Consumare succo di prugna durante la gravidanza entro i limiti durante la gravidanza è normalmente sicuro e salutare. Le prugne durante la gravidanza per la stitichezza sono ampiamente raccomandate. Le prugne secche durante la gravidanza possono essere integrate nella tua dieta attraverso il succo.

Quando qualcuno chiede se il succo di prugna va bene per la gravidanza, la risposta è sì. Mentre in genere hai da sette a otto bicchieri d’acqua ogni giorno, puoi anche inculcare questo succo per maggiori benefici nutrizionali. Il succo di prugna durante la gravidanza è un’ottima fonte di energia e non fa aumentare i livelli ematici. Sono ricchi di fibre, quindi giovano alla vescica e all’intestino. Quindi se qualcuno chiede “posso bere succo di prugna durante la gravidanza” la risposta è sì. Il succo di prugna beneficia notevolmente in gravidanza e non è necessario pensarci due volte.

Vedi altro: mangiare uva durante la gravidanza

Il frutto ha immensi benefici per la salute, ma è meglio non correre rischi nella fragile fase della gravidanza. Consulta un esperto su quanto consumare e poi cogli i suoi benefici. Poiché ogni donna incinta avrà le proprie esigenze dietetiche, si consiglia sempre di consultare un medico prima di iniziare a mangiarle regolarmente.

Domande frequenti:

Q1. Posso bere succo di prugne ogni giorno durante la gravidanza?

Ris: Mentre assumi regolarmente acqua, assicurati di avere un bicchiere di succo di prugna che può aiutarti ad aggiungere sostanze nutritive e fibre alla tua dieta. Puoi averlo tutti i giorni a meno che i medici non ti consiglino o ti consiglino separatamente sulla riduzione della quantità. Questo è il caso a meno che tu non sia in chili di troppo. Altrimenti, puoi averli tutti i giorni.

Q2. Quante prugne posso avere ogni giorno durante la gravidanza?

Ris: Puoi averne una manciata ogni giorno. Ma non esagerare perché sono sconsigliati in grandi quantità per la presenza di zuccheri naturali ed elementi correlati. Qualsiasi frutto o cibo è buono anche se consumato in quantità limitate e necessarie.

Q3. Le prugne ti aiutano a perdere peso durante la gravidanza?

Ris: No, questo è un malinteso. Le prugne non ti aiutano con la perdita di peso. Piuttosto ti potrebbe essere consigliato di non avere questo frutto nel caso in cui tu abbia dei chili di troppo durante la gravidanza. Gli zuccheri naturali presenti in questo frutto possono aiutarti a ingrassare a tua volta, ma non a perdere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here