Bambino di 3 mesi: peso, cura del bambino, sviluppo e pietre miliari

0
144


Prendersi cura di un neonato è piuttosto impegnativo. Hanno bisogno di un’attenzione particolare e 24 ore su 24. Poiché è l’età delicata e il bambino è in una fase di sviluppo delle sue capacità, sono necessarie conoscenze specialistiche su diverse questioni. Oggi parliamo di prendersi cura del bambino di 3 mesi. Se sei una neomamma, è naturale avere diversi dubbi e supposizioni su come prendersi cura al meglio del tuo bambino. Ma non preoccuparti! Ti aiuteremo su come prenderti cura al meglio del bambino di tre mesi dandoti un’idea di cibo e nutrizione, profilo, sviluppi del bambino, problemi di salute e altro ancora.

Bambino di 3 mesi –  Peso, cura del bambino, sviluppo e amp;  Pietre miliariBambino di 3 mesi –  Peso, cura del bambino, sviluppo e amp;  Pietre miliari

Peso e crescita del bambino di 3 mesi:

Questa è la fase in cui puoi assistere ad un sano aumento di peso e altezza del tuo bambino di 3° mese. Nel caso ti stia chiedendo se il tuo bambino è grassoccio o magro, è tempo di non preoccuparti e misurare la crescita del bambino attraverso gli sguardi. I medici calcolano la crescita del bambino in base al peso e alla circonferenza della testa. Di solito, la crescita del bambino può aggiungere in media fino a 6 once a settimana in questo periodo. Ciò significa che forse 4 once per pochi e anche 7 once per altri. Non c’è bisogno di preoccuparsi a meno che non si verifichi una crescita anormale.

Sviluppi e traguardi del bambino di 3 mesi:

Ora vediamo gli sviluppi significativi del corpo e le pietre miliari di un bambino a 3 mesi. Si può contare su queste misure e dire se il tuo bambino è nella giusta fase di sviluppo o meno!

Sonno:

Potrebbe non esserci il caso che il tuo bambino di 3 mesi dorma felicemente spesso. Ci sono possibilità che tu possa notare anche lui o lei che ha rotto i sonnellini. Ma ricorda, se c’è un bel pisolino di 6 ore di seguito anche una volta al giorno, il tuo bambino è sano. Questo perché il sistema nervoso del bambino si sta sviluppando e lo stomaco del bambino può iniziare ad accogliere più latte di prima. Una volta che questi cambiamenti iniziano a verificarsi, il bambino riposa tranquillo per avere una buona notte di sonno di 6_7 ore.

Vedi altro: Cura del bambino di 4 mesi

Movimenti:

Ora puoi vedere il tuo bambino_alzare la testa e il petto quando è sdraiato a pancia in giù. Il bambino può aprire e chiudere facilmente le mani, portare le mani alla bocca e afferrare i giocattoli. Le gambe possono essere allungate facilmente e comodamente e si possono notare i calci quando si è sdraiati sullo stomaco o sulla schiena. In alcuni casi, puoi anche assistere al rotolamento del bambino a 3 mesi!

Visione e discorso:

Sai che il bambino ora può seguire e capire gli oggetti in movimento? Sì! Lui o lei può iniziare a riconoscere lentamente gli oggetti familiari e persino le persone! Puoi capirlo quando il bambino sorride al suono di una voce o di un viso familiari. Inoltre, si può anche vedere il bambino di 3 mesi che balbetta e rispondere ai toni girando la testa nella direzione da cui provengono i suoni.

Traguardi emotivi:

Congratulazioni! Oltre allo sviluppo fisico del bambino di 3 mesi, ora il tuo bambino inizia a rispondere e sviluppare lentamente un sorriso sociale. Lui o lei inizia a divertirsi con le altre persone e ama giocare. Puoi anche osservare qualche imitazione delle espressioni facciali.

Date queste pietre miliari e lo sviluppo del bambino a 3 mesi dovrebbe avere, assicurati di avere anche un orologio su di loro. Devi andare dal pediatra se,

    Il bambino non risponde ai suoni forti. Non avvicina alla bocca oggetti o giocattoli. Non può muovere gli occhi in tutte le direzioni. Non comprende oggetti in movimento entro la fine dei 3_4 mesi. Non rispondere al suono di una voce familiare e sorridi. Non contiene oggetti e giocattoli.

Attività e Programma del Bambino di 3 Mesi:

Ora è il momento in cui il tuo bambino inizia a giocare. Il bambino può riconoscere, afferrare e giocare con i giocattoli e gli oggetti intorno. Ecco alcune possibili attività e orari per la migliore cura del bambino.

Attività:

Ricorda, ogni oggetto luminoso colorato e di bell’aspetto intorno a te può essere portato alla bocca dal tuo bambino. Quindi fai attenzione e tieni sempre d’occhio il bambino. Dal momento che lui o lei inizia a giocare, puoi dare una palla, farla rotolare davanti a lui in modo che possa coordinare lentamente i movimenti della mano e degli occhi in questa fase.

Ecco alcune eccitanti attività per bambini di 3 mesi che puoi seguire! Parla regolarmente con il bambino di tre mesi. Usa parole semplici e dì loro cosa stai facendo. Questo aiuta a migliorare le capacità vocali e di comunicazione. Canta per loro e fai espressioni. I bambini in questa fase amano anche gli specchi. Metti uno specchio sicuro a una distanza ragionevole e lascia che il tuo bambino si diverta. Si divertirà sicuramente con lo spettacolo più divertente di vedere la sua faccia!

Programma:

Non essere troppo severo! Non si può avere un piano minuto per minuto o orario. I programmi rigorosi possono essere troppi e possono diventare stressanti. Quindi porta lentamente un programma e fai in modo che il bambino si abitui gradualmente. Ci sono diverse cose possibili da fare con un bambino di 3 mesi. Ad esempio, se si nutre più frequentemente del solito, gradualmente, dovresti prolungare l’intervallo tra i pasti distraendolo con giocattoli o oggetti colorati.

Inoltre, fai una passeggiata la sera o la mattina alla stessa ora ogni giorno. Questo può aiutare a stabilire un programma di eventi.

Problemi di salute del neonato di 3 mesi:

Il bambino deve essere tenuto sotto controllo e assistenza regolare in questa fase. I problemi di salute comuni per i bambini generalmente includono vomito e indigestione, tosse, pianto eccessivo, febbre, sonnolenza e problemi respiratori. Sebbene questi siano tra i problemi noti comuni, non saltare il portare il bambino dal medico. Dato che si tratta di un neonato e di un neonato che si trova nella fase di sviluppo, qualsiasi cambiamento o problema di salute da piccolo a significativo dovrebbe essere immediatamente notificato a un medico.

Sicurezza:

Non voltare mai la testa su ciò che sta facendo tuo figlio. Ora che il tuo bambino può iniziare ad afferrare gli oggetti e portarli alla bocca, dovresti sempre assicurarti che non li ingoi o li soffochi. Assicurati di non lasciare il bambino da solo.

Vedi altro: Bambino di 5 mesi

Cibo e nutrizione di 3 mesi:

Quando il bambino ha solo 3 mesi, l’allattamento al seno o la relativa formula è l’unica fonte di nutrimento e assunzione di cibo. Tuttavia, poiché il tuo bambino inizierà a crescere e svilupparsi, puoi notare che l’alimentazione e l’assunzione di cibo aumenteranno gradualmente. Potrebbero iniziare ad avere più latte man mano che l’appetito migliora. Ricorda, quando i bambini iniziano a invecchiare, potrebbe essere necessario allattare da sei a otto volte al giorno.

Nel caso in cui stai alimentando una formula, che è difficile da digerire rispetto al latte materno. In questo caso potrebbe esserci un periodo di allungamento più lungo tra le poppate. Da 5 a 6 once ad ogni poppata è una quantità standard di cibo per bambini in caso di formula.

Ecco alcune altre cose da tenere a mente durante il cibo e la routine alimentare di un bambino di 3 mesi.

Fai ruttare regolarmente il tuo bambino. Evitare la sovralimentazione. Se necessario, feed_in più intervalli. Non aspettare per allattare fino a quando il tuo bambino non avrà molta fame.

Assistenza ai bambini:

Prendersi cura di un bambino non è meno difficile. Si dovrebbe essere in grado di comprendere il comportamento e mantenere un controllo regolare ai 3 mesi. Inizia a imparare cose nuove, nota oggetti luminosi e riconosce volti e voci familiari. Il tuo bambino inizierà a mostrare felicità attraverso le emozioni. In questa fase è necessaria una cura adeguata di un bambino poiché non è ancora in grado di comprendere completamente il mondo esterno.

Rassicura il tuo bambino regolarmente sulla presenza. Sii piacevole e interattivo. Assicurati che il bambino senta un legame buono e sicuro tra voi due. Fai un piacevole bagno in acqua calda e assicurati che tutti gli asciugamani e i panni siano lavati con disinfettanti. Tutti i dintorni e gli ambienti del bambino dovrebbero essere puliti e ordinati. Cambia i pannolini ogni poche ore e continua a controllarli. Se noti una situazione che non è salutare, consulta il tuo medico per un consiglio.

Suggerimenti e lista di controllo:

Ecco alcuni altri suggerimenti e consigli di esperti per la migliore cura del tuo bambino,

    Assicurati di mantenere sempre pulito e ordinato l’ambiente circostante. Dato che il bambino può portare alla bocca qualsiasi oggetto e giocattolo, assicurati sempre che non ci siano oggetti appuntiti intorno al bambino. Fai dei massaggi occasionalmente. Questo aiuta a costruire un buon legame tra te e il bambino. Non nutrire il bambino con nient’altro che latte materno o formula. Sottoponiti a controlli regolari con il tuo medico. Prendere nota di tutti i vaccini e dei controlli a intervalli regolari.

Vedi altro: Giocattoli per bebè di 3 mesi

Cose da acquistare per un bambino di 3 mesi:

Anche se il tuo bambino di tre mesi non ha bisogno di acquisti rigorosi, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti con ciò di cui potresti aver bisogno per il tuo bambino.

Biberon, nel caso non abbia latte dal seno. Sterilizzatore, per biberon e ciucci. Borsa per pannolini. Disinfettante per la pulizia di asciugamani e panni. Sacco nanna, per favorire un sonno profondo e ridurre il soffocamento. Copertina e borsa per allattamento. Dentizione del bambino per 3 mesi. Coperta da esterno.

Prendersi cura di un bambino di 3 mesi è un bel compito e questi suggerimenti e una guida completa su come prendersi cura del proprio bambino possono aiutarti a fare tutto ciò che è necessario. Raccontaci i tuoi pensieri e condividi le tue esperienze con noi! Ci piace sentirti!

Domande e risposte frequenti:

Q1. Il bambino di 3 mesi può viaggiare in aereo?

Ris: Non ci sono regole o regolamenti standard sui neonati e bambini che viaggiano in aereo. Puoi sempre andare con il tuo bambino di 3 mesi in aereo e cercare di farlo dormire durante il volo per ridurre i disagi.

Q2. Quanto deve dormire un bambino di 3 mesi?

Ris: In genere, un bambino di 3 mesi può dormire circa 14_15 ore al giorno. Ciò include sonnellini da sani a piccoli e sonno notturno. È solo dopo 4_5 mesi che i bambini sviluppano schemi di sonno regolari.

3. Un bambino di 3 mesi può mangiare cibi solidi?

Ris: Si consiglia che un bambino di 3 mesi non assuma alcun cibo, ad eccezione dell’allattamento al seno e del latte artificiale. Si deve pesare per 4_6 mesi per qualsiasi assunzione di cibo solido in caso di bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here