8 migliori consigli di fitness MAI!

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Sai come si va in palestra per un’ora o poco più, tre o quattro volte a settimana proprio come dicono gli esperti eppure comunque non sembri dimagrire e di certo non sembri tonificare! Forse non stai sfruttando al meglio il tuo allenamento? Perdi tempo in palestra?

8 migliori consigli di fitness MAI!

Ci sono dieci semplici trucchi che puoi usare per ottenere davvero il massimo dal tuo tempo di allenamento, e anche se non hai frequentato una palestra di recente, non è mai troppo tardi per provarli!

8 migliori consigli di fitness MAI!

  1. Risparmia tempo e usa il tapis roulant per qualcosa di più della semplice corsa. Prendi un set di manubri e tonifica mentre fai l’allenamento della tua vita. Per due minuti, cammina a un ritmo che ritieni lento, quindi per il minuto successivo, accelera il tapis roulant e aggiungi una pendenza in modo da camminare a un ritmo molto veloce. Ripetere l’operazione più e più volte per 20 minuti in totale. Usando contemporaneamente i manubri, ti tonificherai e aumenterai la frequenza cardiaca per poi diminuirla nuovamente aumentando la velocità e l’inclinazione. Questo è un allenamento killer e uno che puoi fare in soli 20 minuti.
  2. Fatti un amico. Avrai meno probabilità di fallire quando hai qualcuno da impressionare, quindi perché non chiedere a un amico se verrà in palestra con te. Potete motivarvi a vicenda e avrete maggiori probabilità di andare con qualcuno che da soli.
  3. Stabilisci degli obiettivi realistici. Potresti voler perdere cento chili in una settimana, ma pensaci logicamente; accadrà davvero? Potresti dire che vuoi andare in palestra tutti i giorni per le prossime sei settimane, ma dai; chi ha davvero tempo per questo? Per ora, perché non dire che vuoi perdere una buona quantità (circa mezzo chilo a settimana) e andare in palestra tre volte a settimana per ora per mezz’ora ogni volta?
  4. Trova un piano di fitness che funzioni per te. Potresti amare quel piano che dice che devi fare una corsa di 20 minuti sul tapis roulant prima di fare qualsiasi altra cosa, ma se hai un infortunio al ginocchio, questo non ti porterà da nessuna parte. Trova un piano che si adatti EFFETTIVAMENTE a ciò che puoi fare.
  5. Assicurati che il tuo piano si adatti effettivamente alla tua vita e alle tue capacità. Se riesci a gestire solo un periodo di 20 minuti in palestra su base giornaliera, fai solo 20 minuti ma cerca di far sì che quei 20 minuti contino davvero.
    8 migliori consigli di fitness MAI!
  6. Trova un regime di esercizi che ti piace fare. Se odi la palestra, scegli di giocare a tennis con un amico o di nuotare. Non ti atterrerai a qualcosa che non ti piace, quindi non rischiare.
  7. Se hai difficoltà a iniziare, chiedi aiuto a un esperto. La maggior parte delle palestre avrà qualcuno a portata di mano che può creare un piano di allenamento unico per te, quindi perché non usarli?

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  8. Avere una sorta di ispirazione; “ispirazione” se vuoi. Ottieni una foto di una celebrità che vorresti avere lo stesso aspetto generale e usale per ottenere indicazioni per i tuoi allenamenti. Se ti piacciono le gambe di Carrie Underwood, prova a fare un buon allenamento per le gambe!

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