7 Maschere invernali fatte in casa

0
147


L’inverno è il momento delle montagne innevate, dei chili di cioccolata calda e del pattinaggio sul ghiaccio con i tuoi cari e della pelle terribilmente secca e traballante. Non soffrire con la terribile pelle in inverno in questa stagione! Concediti una pelle impeccabile, liscia come il burro e nutrita come sempre con queste (incredibilmente) facili maschere per il viso per l’inverno.

7 Maschere invernali fatte in casa

7 Maschere invernali fatte in casa

1. Maschera per il viso al cioccolato

Decadente, delizioso, umido e delizioso: solo poche parole che usiamo per descrivere il gusto incantevole del cioccolato. E poiché ogni donna è tentata dalla dolcezza di una tavoletta di cioccolato per tutto l’inverno, è naturale che ci venga in mente una maschera per il viso al cioccolato che aumenterà il nostro senso dell’olfatto e ci darà una pelle meravigliosamente liscia. Tutto ciò che serve per creare questa maschera è:

-1/3 tazza di cacao in polvere

-1/4 tazza di miele

-2 cucchiai di panna, yogurt bianco o panna acida

-3 cucchiaini di avena

Frullare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo, quindi applicare su un viso pulito e asciutto. Lasciare la maschera al cioccolato in posa per 15-20 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Asciuga il viso e goditi una pelle liscia come la seta, cremosa e appetitosa quasi quanto un dolce al cioccolato.

2. Viso all’avena e miele

Anche se questo potrebbe essere un alimento base in alcune cucine per la colazione, questa gustosa miscela di alimenti ha anche molti benefici nutrienti per il viso. Il viso avena e miele agisce in due modi magnifici: in primo luogo agisce come un delicato esfoliante per eliminare sporco, sporcizia e pelle secca. In secondo luogo, questa miscela ha proprietà antinfiammatorie e leviganti per una pelle complessivamente deliziosa, pulita e incredibilmente cremosa. Per realizzare questo esfoliante bastano due semplici ingredienti:

-1/2 tazza di avena

-1/2 tazza di miele

Prima di essere tentato di tuffarti in questo delizioso piatto, getta tutto in un frullatore finché non diventa liscio. Quindi, applicalo sul viso con piccoli movimenti circolari. Lasciare agire il composto per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

3. Maschera Avocado & Miele

Una delle più grandi difficoltà che le donne devono affrontare durante i mesi freddi è la pelle secca e squamosa. Ma fortunatamente per noi, non è mai stato così facile combattere questo terribile dilemma con una semplice maschera per il viso a 2 ingredienti perfetta per la pelle secca. Lascia che la tua pelle si conceda vitamine, minerali, antiossidanti e persino proprietà emollienti con solo questi due ingredienti:

-1/2 avocado maturo

-1/4 tazza di miele

Schiacciate semplicemente l’avocado con una forchetta. Svuotare in una ciotola e unire il miele. Applicare sul viso e lasciare la maschera in posa per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.

7 Maschere invernali fatte in casa

4. Maschera all’avocado e olio d’oliva

Alcune persone non hanno il miele in casa, forse sei allergico ad esso, forse non ti piace il gusto, o forse lo trovi un po’ troppo caro per il conto della spesa. È qui che entra in gioco questa speciale maschera per il viso penetrante. Signore, vi presento con orgoglio la maschera all’avocado e all’olio d’oliva. Questa miscela penetra in profondità nella pelle con vitamine, minerali e altri ingredienti essenziali per produrre una pelle assolutamente bella e liscia come la seta. Tutto ciò che serve per questa maschera è:

-1 avocado maturo

-1 cucchiaio di olio d’oliva

Schiacciare l’avocado con una forchetta fino a quando non diventa una pasta liscia. Trasferire in una ciotola e mescolare con l’olio d’oliva. Lascia la maschera sul viso per 10-15 minuti, quindi risciacqua con acqua fredda.

5. Maschera allo yogurt ai frutti di bosco

Sappiamo tutti quanto siano incredibilmente sane le bacche per il nostro corpo, quindi perché non dovrebbero essere ottime anche sulla nostra pelle? Per dirla chiaramente, questa particolare maschera è abbastanza buona da mangiare. E fornisce risultati sorprendenti di cui sarai felice. Combatti tutti quei terribili dilemmi della pelle invernale con questa (piuttosto deliziosa) maschera allo yogurt ai frutti di bosco! Tutto quello che serve è:

-2 cucchiai di yogurt bianco

-2 cucchiai di miele

-1/4 tazza di bacche (qualsiasi)

-1 cucchiaio di succo di limone

Per creare questa deliziosa maschera per il viso, iniziate versando lo yogurt bianco e il miele in un frullatore, continuando a frullare fino a quando non si sarà amalgamato. Quindi aggiungere le bacche. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungete il succo di limone. Applicare la miscela sul viso e lasciare in posa da 10 a 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida. Che bel modo di esaurire le bacche estive avanzate!

6. Maschera alla banana

Gli elementi dell’inverno possono essere super duro sulla pelle, giusto? Se la tua pelle desidera qualcosa di ammorbidente, idratante e nutriente, allora abbiamo la risposta per te: questa maschera alla banana deliziosa e SUPER facile! Preparare questa maschera è più facile che preparare la colazione ogni mattina. Tutto quello che serve è:

-1 banana

-crema dolce

Tutto quello che devi fare è schiacciare la banana fino a renderla liscia, quindi aggiungere abbastanza crema dolce in modo che il composto sia abbastanza denso da poterlo applicare sul viso (non troppo acquoso). Applicare sul viso e lasciare in posa per circa 30 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Amerai i risultati sorprendenti forniti da questa semplice maschera!

7 Maschere invernali fatte in casa

7. Maschera al bianco d’uovo

Ok, quindi non tutti lottano con la pelle super secca in inverno. Alcune donne là fuori combattono facce grasse sia che si tratti di 100 gradi o -15 gradi! Suoni come te? Poi c’è davvero solo una maschera a cui rivolgersi: la maschera al bianco d’uovo. Perfetta per le ragazze con la pelle eccessivamente grassa e i pori più grandi della vita, questa deliziosa miscela richiede solo UN ingrediente. Esatto, UNO!

-Bianco d’uovo

Basta sbattere un bianco d’uovo e applicare su tutto il viso. Lasciare l’albume in posa per 30 minuti, quindi risciacquare con acqua. Questa maschera non solo si prenderà cura di oli e pori, ma rinfrescerà, rassoderà, nutrirà e proteggerà la pelle dagli agenti atmosferici.

Qual è il tuo detergente viso preferito per l’inverno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here