5 rimedi casalinghi per la forfora

0
133


A nessuno piace avere scaglie bianche sulle spalle o cuoio capelluto irritato, giusto? Quando si tratta dei nostri capelli, la forfora è uno dei più grandi nemici che combattiamo! Alcune persone sono abbastanza fortunate da non dover mai affrontare questo fastidioso problema un giorno nella loro vita, ma in realtà è più comune di quanto pensiamo. La forfora può essere addirittura imbarazzante e anche molto scomoda. Il cuoio capelluto pruriginoso, secco e che perde non è divertente! Quindi, ecco 5 rimedi che puoi preparare direttamente a casa tua che possono aiutare il tuo cuoio capelluto a sentirsi e ad avere un aspetto migliore in pochissimo tempo:

1. Succo di limone

5 rimedi casalinghi per la forfora

Oh sì, il succo di limone è buono per qualcosa di più della semplice spremitura nella tua soda! Prova a prendere 3 cucchiai di succo di limone (preferibilmente fresco, ma da una bottiglia va bene!) e mescolalo con 1/2-1 tazza d’acqua. Metti la miscela tra i capelli e lascia riposare per un paio di minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Fallo ogni due giorni per una settimana e dovresti iniziare a vedere i risultati.

Se non funziona, prova il succo di limone con olio per bambini! Prendi 2 cucchiai di succo di limone e mescolalo con abbastanza olio per bambini da far scivolare su tutta la testa. Sciacquare con acqua tiepida dopo aver lasciato riposare per 10 minuti. Continua finché non inizi a vedere i risultati.

2. Aceto

5 rimedi casalinghi per la forfora

Prendi una tazza di bicarbonato di sodio e distribuiscilo sul cuoio capelluto dopo aver bagnato i capelli. Strofinare bene e poi lasciare in posa per 3 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Fallo per un paio di settimane. Continua a lavarti i capelli regolarmente, ma non tutti i giorni! Il bicarbonato di sodio aiuterà il cuoio capelluto a produrre oli naturali e a tenere lontana la forfora.

4. Olio di cocco

5 rimedi casalinghi per la forfora

L’olio di cocco (e la maggior parte degli oli) sono strumenti molto utili quando si tratta di eliminare la forfora. La forfora è causata da un cuoio capelluto secco che non produce abbastanza oli naturali da solo. Dovresti usare il trattamento con olio di cocco solo una o due volte alla settimana perché se abusato se usato in modo eccessivo, i capelli saranno grassi. Assicurati di farlo con i capelli asciutti. Prendi un quarto di goccia di olio di cocco e strofinalo sul cuoio capelluto. Sciacquare fino a quando non si notano più residui e dire: “Niente più forfora!”

5. Olio dell’albero del tè

5 rimedi casalinghi per la forfora

Come ho detto prima, gli oli sono sempre buoni quando si tratta di forfora! Puoi aggiungere qualche goccia di olio di melaleuca ai tuoi shampoo, purché sia ​​uno shampoo delicato che non peggiori la forfora, oppure puoi acquistare uno shampoo con olio di melaleuca. Questo olio naturale antisettico e antiforfora aiuterà il tuo cuoio capelluto a scaglie a guarire in pochissimo tempo. Lascia lo shampoo in posa per 3-5 minuti e risciacqua normalmente come faresti con qualsiasi shampoo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here