20 migliori soppressori naturali dell’appetito

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Stai attualmente cercando di perdere peso per la stagione estiva dei bikini, sperando di inserirti nell’abito da sposa dei tuoi sogni entro il grande giorno o semplicemente vuoi sentirti più sano e meno stanco? I soppressori naturali dell’appetito possono aiutarti a prevenire l’eccesso di cibo facendoti sentire più pieno più a lungo. Abbandona le pozioni dimagranti e i regimi dietetici rigorosi e prova invece questi soppressori dell’appetito naturali e gustosi.

La maggior parte di questi soppressori dell’appetito naturali ha un basso indice glicemico (basso indice glicemico), il che significa che rilasciano energia costante lentamente durante il giorno, invece di darti una carica di energia istantanea che si interrompe rapidamente e ti fa mangiare di più. Aggiungerli alla tua dieta sana e al regime di esercizio fisico regolare darà grandi risultati!

1. Mandorle

20 migliori soppressori naturali dell'appetito

Le mandorle crude sono un fantastico spuntino salutare, in quanto sono una ricca fonte di antiossidanti, proteine, magnesio e vitamina E. Sono anche ricche di fibre e hanno un basso indice glicemico, mantenendo stabili i livelli di energia e facendoti sentire più pieno più a lungo. Una manciata di mandorle (4-5 noci) circa 30 minuti prima di un pasto può ridurre l’appetito, facendoti mangiare di meno e aiutandoti a sentirti soddisfatto con meno cibo.

2. Caffè

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Oltre a svegliarti ogni mattina, una o due tazze di caffè al giorno possono aiutare a controllare l’eccesso di cibo. La caffeina è un ottimo soppressore dell’appetito e anche il caffè è ricco di antiossidanti. Limita l’assunzione a due tazze al giorno per prevenire il nervosismo della caffeina e prova a prendere il tuo caffè nero e senza zucchero per ottenere i migliori risultati. L’aggiunta di zucchero, latte intero e panna annullerà solo i benefici del caffè! Se non riesci a sopportare un caffè nero forte, aggiungi un po’ di latte di soia o latte scremato a piacere.

3. Zenzero

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Un antico rimedio per tutti i tipi di disturbi digestivi, lo zenzero è un fantastico soppressore dell’appetito. Aiuta anche ad accelerare il metabolismo e puoi assumere la tua dose giornaliera in una delle tante forme: prova il tè allo zenzero, un frullato di kiwi, zenzero e banana a colazione, un piatto asiatico speziato contenente zenzero o persino un succo di frutta con un po’ di zenzero dentro.

4. Mele

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Che siano croccanti e acide o dolci e croccanti, le mele sono ottime per spezzare la fame e mantenerti in salute. Non solo sono ricche di fibre solubili, che ti fanno sentire pieno, ma le mele contengono anche pectina, che aiuta a regolare l’appetito. Le mele sono a basso indice glicemico e aiutano a regolare la glicemia, il che significa che non hai più vertigini (e sensazione di fame!) tra i pasti. Le mele richiedono anche molta masticazione, il che dà allo stomaco il tempo di dire al cervello che ti stai riempiendo.

5. Avocado

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Cremosi e deliziosi, gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi sani che ti fanno sentire più pieno più a lungo. Sono ottimi anche per il cuore, poiché contengono colesterolo buono e aiutano ad abbattere il colesterolo cattivo. Puoi aggiungerli alle insalate, mangiarli schiacciati su pane tostato con un po’ di limone e pepe nero, oppure mangiarli senza la buccia! Basta tagliare a metà l’avocado, togliere il semi, tagliare alcune righe nella polpa di una metà e condire con limone e sale. Quindi raccogli la frutta con una forchetta o un cucchiaio: deliziosa!

6. Pepe di Caienna

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Aggiungi un po’ di pepe alla tua vita per accelerare il metabolismo e ridurre l’apporto calorico! Il pepe di Caienna ti aiuta a bruciare calorie e mangiare pasti piccanti con questo ingrediente può ridurre l’apporto calorico complessivo. Se di solito non mangi cibi piccanti, inizia in piccolo e prova un curry delicato o un riso piccante una o due volte alla settimana.

7. Uova

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Inizia la giornata con una ricca colazione a base di uova per scacciare la fame a metà mattina! Le uova strapazzate su toast integrali possono farti sentire pieno e soddisfatto fino a pranzo, quindi cerca di inserire le uova nel menu della colazione per aiutarti a controllare l’appetito. Oltre ad essere ricche di proteine, le uova sono un’ottima scelta rispetto ai cereali per la colazione zuccherati che fanno aumentare rapidamente la glicemia e poi crollare a metà mattina.

8. Acqua

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Bere un bicchiere o due d’acqua prima di un pasto può diminuire leggermente l’appetito, facendoti mangiare di meno e quindi ridurre l’apporto calorico. Abbiamo tutti esigenze diverse quando si tratta di assunzione di acqua (8 bicchieri al giorno non sono adatti a tutti!), quindi guarda cosa funziona per te aumentando lentamente la quantità di acqua che bevi ogni giorno. La sete a volte può anche confondersi con la fame nel cervello, quindi quando hai un languorino tra i pasti, prova un bicchiere d’acqua abbondante prima di fare uno spuntino.

9. Farina d’avena

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Può sembrare noioso, ma la farina d’avena è un alimento fantastico per la colazione per l’energia a rilascio lento (l’avena ha un indice glicemico basso) e ti mantiene pieno più a lungo. La farina d’avena contiene anche l’ormone che regola l’appetito colecistochinina, che può frenare la fame in alcune persone. Mangia la farina d’avena a colazione e aggiungi condimenti per frenare l’appetito per un pasto super soddisfacente: prova le mandorle crude tritate, la mela grattugiata e i mirtilli per iniziare la giornata in modo gustoso e salutare.

10. Patate dolci

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Una deliziosa alternativa alle patate normali, le patate dolci sono ottimi soppressori dell’appetito grazie alla presenza di un particolare tipo di amido che resiste agli enzimi digestivi. Ciò significa che le patate rimangono nello stomaco più a lungo, facendoti sentire più pieno e diminuendo la fame. Contengono anche beta-carotene (vitamina A) e vitamina C, che li rende particolarmente sani! Puoi preparare patatine o spicchi di patate dolci, oppure arrostirli e gustarli con una salsa di panna acida e un’insalata.

11. Nuovo

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La menta è ottima per la digestione e l’odore è molto edificante per il tuo umore. È anche un buon soppressore dell’appetito, tenendo a bada la fame. Bevi una tazza di tè alla menta dopo i pasti e aggiungi la menta ai piatti quando cucini. La menta fresca è ottima anche da masticare per rinfrescare l’alito dopo un pasto all’aglio! Puoi persino coltivare la tua menta come pianta d’appartamento nella tua cucina. Tienilo in un luogo soleggiato e annaffialo regolarmente per ottenere foglie di menta fresca ogni volta che ne hai voglia!

12. Brodo vegetale

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A basso contenuto calorico e ricco di antiossidanti e fibre, il brodo vegetale è saziante e leggero, facendoti sentire soddisfatto invece che gonfio o pesante. Prendilo come antipasto per evitare di mangiare troppo durante l’alimentazione principale o usa una ciotola grande come piatto principale! Per il tuo piatto principale, puoi preparare una zuppa leggermente più pesante con più verdure e meno brodo. Aggiungi del pane fresco e imburrato per una deliziosa festa a basso contenuto calorico.

13. Cavolo riccio e altre verdure a foglia

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Ricche di fibre, ferro e vitamine, le verdure a foglia verde sono ottimi soppressori dell’appetito. Il cavolo cappuccio, la bietola e gli spinaci sono tutti super-cibi che rompono la fame che puoi aggiungere alla tua dieta abbastanza facilmente. Scambia la lattuga iceberg acquosa e insapore con spinaci freschi e saporiti in insalata, usa spinaci leggermente saltati e feta come riempitivo per frittate per la colazione o prepara patatine di cavolo per uno spuntino sano.

14. Fagioli edamame

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I fagioli edamame (fagiolini di soia serviti nel baccello) sono uno dei migliori snack ipocalorici e ripieni là fuori. Puoi cuocerli al vapore per renderli teneri e consumarli come spuntino prima di cena o tra i pasti. Non mangi la buccia: estrai semplicemente i fagioli dai loro gusci e mangiali! Puoi anche ordinare edamame nei ristoranti asiatici come antipasto per moderare l’assunzione del piatto principale, poiché ti riempiranno e ti aiuteranno a sentirti più pieno più a lungo.

15. Cioccolato fondente

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Mangiare sano non deve significare eliminare i tuoi cibi preferiti! Se ami il cioccolato ma ti ritrovi spesso a esagerare, prova a sostituire il cioccolato al latte con quello fondente con almeno il 70% di solidi di cacao. Il gusto di cioccolato fondente amaro invia segnali al tuo cervello per frenare l’appetito e hai solo bisogno di uno o due blocchi per soddisfare il desiderio. Il cioccolato fondente contiene anche acido sterico, che rallenta la digestione e ti fa sentire più pieno più a lungo. Un po’ dopo cena è un ottimo dessert salutare!

16. Semi di lino

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C’è molto potere nutritivo racchiuso in ciascuno di questi minuscoli semi: fibra solubile, acidi grassi omega 3, antiossidanti e vitamina B. La fibra e gli acidi grassi essenziali aiutano a sopprimere l’appetito e a farti sentire più pieno più a lungo. Aggiungi i semi crudi alla tua farina d’avena, al tuo muesli con yogurt e frutta, o aggiungili alle tue insalate, frullati e ricette di cottura.

17. Semi di chia

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Questi strani semi sono pieni di acidi grassi omega 3, proteine ​​e fibre, il che li rende ottimi per combattere la fame. Alcuni affermano che si gonfiano nello stomaco, facendoti sentire pieno, ma questo non è stato dimostrato. Tuttavia, assorbono liquidi, quindi puoi immergerli in acqua o latte (anche latte di soia o latte di mandorle) durante la notte e poi gustarli a colazione con un po’ di frutta e noci. Il budino di chia è anche un delizioso dessert salutare!

18. Succo di verdura

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Oltre ad aumentare l’assunzione giornaliera di verdure, il succo vegetale può essere uno spuntino ripieno tra i pasti. Hai solo bisogno di un frullatore per preparare il tuo succo vegetariano a casa! Prova il cavolo cappuccio, la mela verde e il cetriolo o un succo vegetale a base di pomodoro per una carica di vitamina C. Se stai acquistando il tuo succo vegetale, scegli opzioni a basso contenuto di sodio per prevenire gonfiore e ipertensione.

19. Tofu

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Il tofu è un prodotto a base di cagliata di fagioli a base di latte di soia e puoi acquistarlo in piccoli blocchi solidi. Oltre ad essere una fonte incredibilmente versatile di proteine ​​vegetali per i vegetariani, il tofu è un fantastico soppressore dell’appetito. Il tofu contiene elevate quantità di genisteina, un isoflavone (composto che influenza gli ormoni) che sopprime l’appetito e riduce l’assunzione di cibo.

20. Salmone

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Il salmone è un’ottima carne magra, poiché è ricco di proteine ​​e acidi grassi omega 3 e 6. Questi acidi grassi aiutano il tuo corpo a regolare l’ormone leptina, che controlla la fame e la sazietà. Prova le uova strapazzate su toast integrali con del salmone affumicato per una colazione deliziosa e appagante. Il tonno e l’aringa sono ugualmente utili, quindi puoi aggiungere un po’ di varietà ai tuoi pasti.

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