20 benefici del tè alla camomilla – I stili di moda

0
321


20 benefici del tè alla camomilla

Il tè alla camomilla è derivato dal fiore di camomilla ed è spesso pubblicizzato per i suoi benefici per la salute. Il fiore di camomilla ha l’aspetto di una margherita, ha un profumo intenso ed è originario dell’Asia, dell’Australia, dell’Europa e del Nord America. Il tè ha un sapore fruttato ed è di colore dorato. Molte persone lodano questo tè per la sua vasta gamma di benefici per la salute e la bellezza. Assicurati solo di utilizzare un marchio di qualità e che il tè sia adeguatamente immerso per i benefici ottimali.

1. Proprietà antiossidanti

20 benefici del tè alla camomilla

Le proprietà antiossidanti della camomilla sono ideali per prevenire gli effetti dell’invecchiamento e mantenere giovane tutto il corpo. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi per promuovere la giovinezza e la salute generale.

2. Proprietà curative

Questo tè ha capacità curative naturali per favorire una guarigione più rapida per ferite minori. Aiuta anche a prevenire le infezioni disinfettando la ferita, in modo simile a come funzionano i gel antibatterici.

3. Lenisce la pelle

Piccole scottature e irritazioni cutanee sono lenite con un po’ di camomilla. Prepara semplicemente una tazza di tè, lasciala raffreddare completamente e usa degli impacchi per applicarla sulla zona irritata.

4. Combatte l’acne

L’acne è un grosso problema che può alterare notevolmente la tua autostima, quindi vuoi fare tutto il possibile per fermarlo. Gli antiossidanti in questo tè aiutano a combattere l’acne e prevenire il verificarsi di nuovi sfoghi. Può anche essere utile nel trattamento delle cicatrici da acne.

5. Ridurre le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi ti fanno sembrare stanco e ti invecchiano. Prendi due bustine di camomilla, mettile in infusione e poi lasciale raffreddare completamente. Una volta che si saranno raffreddati, metteteli sugli occhi per circa 15 minuti per ridurre le borse sotto gli occhi.

6. Scrub per la pelle

20 benefici del tè alla camomilla

Puoi levigare la pelle di tutto il corpo con la camomilla perché funziona come uno scrub efficace. Basta mescolare il tè con un po’ di latte in polvere e strofinare delicatamente la pelle per rimuovere le cellule morte della pelle e rivelare una pelle luminosa.

7. Idrata dall’interno verso l’esterno

Bere solo una tazza di camomilla ogni giorno aiuta a mantenere la pelle idratata. Puoi berlo freddo o caldo e aggiungere cose come il miele per alcuni benefici extra per la salute.

8. Illumina i capelli biondi

I capelli biondi possono diventare rapidamente opachi, ma un po’ di camomilla può ridare lucentezza e illuminare le tue ciocche dorate. Prepara una quantità sufficiente di camomilla per saturare i capelli e usala come risciacquo.

9. Schiarisci i capelli

Se vuoi schiarire leggermente i capelli senza potenti prodotti chimici, mescola una tazza di camomilla e applicala sui capelli. Poiché è naturale e sicuro, puoi usarlo tutte le volte che è necessario per ottenere la tonalità desiderata.

10. Controllo della forfora

La forfora è fastidiosa e può essere difficile liberarsene. Non appena inizi a notare la forfora, usa la camomilla per sciacquare i capelli ogni giorno per eliminare le squame e lenire il cuoio capelluto. Continua a usare questo risciacquo una o due volte alla settimana per mantenere i risultati.

11. Rilassa i muscoli

20 benefici del tè alla camomilla

Se avverti crampi durante il tuo periodo del mese, la camomilla può aiutare a rilassare i muscoli uterini e alleviare i crampi. Riduce gli spasmi muscolari aumentando la glicina nel corpo. Aiuta anche ad alleviare il mal di stomaco che funziona anche per alleviare i crampi allo stomaco in quel periodo del mese.

12. Dolore da ulcera allo stomaco

Le ulcere allo stomaco possono essere molto dolorose e scomode e la camomilla può aiutare ad alleviare il dolore e il disagio. Una o due tazze al giorno sono generalmente utili, ma parla prima con il tuo medico per assicurarti sicurezza, soprattutto se hai subito un intervento chirurgico per ulcere allo stomaco.

13. Proprietà antibatteriche

Aumentare il tuo sistema immunitario è un ottimo modo per evitare di ammalarti e per riprenderti più velocemente se cadi vittima di un disturbo. Inizia a berne una tazza al giorno per sfruttare le proprietà immunostimolanti. Se sei già malato, aggiungi un po’ di limone e miele per lenire il mal di gola e la tosse.

14. Bilancio di zucchero nel sangue

20 benefici del tè alla camomilla

Questo tè aiuta a mantenere equilibrati i livelli di zucchero nel sangue in modo che i livelli di glucosio non aumentino o diminuiscano rapidamente. Questo è benefico per chi ha il diabete, assicurati solo di non aggiungere zucchero al tè, ma addolcirlo invece con un po’ di miele biologico.

15. Allevia gli occhi neri

La camomilla è molto lenitiva e puoi creare cubetti di ghiaccio con la camomilla per alleviare il gonfiore e le ecchimosi, oltre a lenire la zona. Assicurati solo di avvolgere prima i cubetti di ghiaccio in un asciugamano e non mettere mai il ghiaccio direttamente sulla pelle.

16. Trattamento delle emorroidi

Le emorroidi sono dolorose e rendono quasi impossibile mettersi a proprio agio. Prepara una tazza di camomilla, lasciala raffreddare completamente, immergi un pezzo di garza sterile nel tè e poi applicalo sulle emorroidi esterne per rinfrescare il sollievo.

17. Alleviare i reclami digestivi

Cose come la sindrome dell’intestino irritabile e il bruciore di stomaco possono causare una varietà di problemi e rendere difficile gustare i tuoi cibi preferiti. Una tazza di camomilla al giorno può aiutare ad alleviare i sintomi di questi disturbi, oltre a ridurre la formazione di gas.

18. Eruzioni cutanee

Le eruzioni cutanee devono essere lenite e la camomilla funziona perfettamente per le eruzioni cutanee lievi. Assicurati solo di conoscere la causa prima di curare un’eruzione cutanea perché alcune eruzioni cutanee indicano condizioni mediche molto gravi.

19. Dormire meglio

20 benefici del tè alla camomilla

Uno degli usi più popolari della camomilla è quello di favorire un sonno ristoratore. Questo tè ha proprietà sedative che aiutano a rilassare la mente e il corpo in modo che tu possa addormentarti.

20. Sollievo dall’emicrania

Il tè alla camomilla non fa molto per lenire un’emicrania in corso, ma può essere utile per prevenirli se bevi il tè regolarmente. Una tazza al giorno può aiutare a tenere a bada l’emicrania.

È più facile usare bustine di tè predosate perché non devi preoccuparti di dosare la giusta quantità di camomilla. Se scegli di utilizzare foglie sfuse, consulta un esperto di tè per assicurarti la giusta quantità e per assicurarti di immergerlo correttamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here