16 La migliore scelta di frutta da mangiare durante la gravidanza – I Fashion Styles

0
611


La gravidanza potrebbe essere il momento per ogni donna di gioire. In primo luogo, le dà una fresca sensazione di maternità e, in secondo luogo, ha molte opzioni aperte per la sua scelta di cibo. Oltre a tutta l’attenzione dell’amore, ha anche bisogno di sapere quali frutti mangiare durante la gravidanza.

Dovrai prendere una serie di opzioni salutari come verdura, frutta, ecc. Al momento della gravidanza. I frutti sono ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti, che sono vitali durante il concepimento. I frutti buoni per la gravidanza sono molti, uno che ti assicura di assumere integratori per la salute del corpo, non solo per il bambino, ma anche per la madre.

frutta da mangiare durante la gravidanza

Perché i frutti sono importanti durante la gravidanza?

Uno dei motivi più semplici per cui si consiglia di mangiare frutta durante la gravidanza è la quantità di nutrienti che forniscono. Sono ricchi di fibre, folati, vitamine e minerali, tutti elementi essenziali per un bambino sano e una madre sana. Alcuni frutti sono anche efficaci nell’alleviare le madri dai problemi comuni che devono affrontare durante la gravidanza. Uno dei principali determinanti di una consegna sana sarà l’assunzione di frutta. Ricorda di avere sempre accanto a te alcuni di questi frutti essenziali.

Frutti nutrienti da mangiare durante la gravidanza:

Di seguito sono riportati alcuni dei migliori frutti per le donne incinte che dovresti mangiare al momento della gestazione. L’elenco dei frutti da mangiare durante la gravidanza ti servirà meglio se li tieni a portata di mano.

1. Avocado:

Gli avocado sono carichi di acido folico. L’acido folico è uno degli elementi essenziali di cui hanno bisogno le donne in gravidanza. Questo frutto contiene anche antiossidanti, vitamine, fibre alimentari, ecc. Ti aiuterà a ottenere quella quantità di calorie di cui avrai bisogno per l’allattamento. Questo frutto allevierà anche la malattia che stai per sperimentare al mattino. Questo è considerato un frutto buono per le donne incinte.

2. Albicocche:

frutti della gravidanza per mangiare albicocche

L’albicocca è un frutto buono per le donne incinte e anche per coloro che non lo sono. È ricco di minerali, fosforo, ferro, ecc. che sono molto utili per te durante la gravidanza. Questo frutto ti impedirà di anemia e altri guasti mortali al momento della gravidanza. Aiuta a mantenere il livello calorico. L’albicocca è un altro frutto salutare per le donne incinte. La parte migliore è la dolcezza mite che offre. L’albicocca viene solitamente consumata cruda, dopo la colazione. Provalo.

Vedi altro: Mangiare albicocche durante la gravidanza

3. Manghi:

A chi non piacciono i manghi? La versione senza carburo di mango è considerata una porzione salutare per le donne incinte. Questo delizioso frutto è molto utile per le donne in gravidanza. Aiuta la digestione e fornisce alla lingua un gusto naturalmente dolce. Quando si tratta di valore nutritivo, il mango è ricco di vitamina A e C che si è rivelata salutare durante la gravidanza. Goditi i tuoi mango come succo o a cubetti.

4. Mirtilli:

frutta da mangiare in gravidanza mirtilli

I mirtilli sono un’altra scelta migliore. I mirtilli sono frutti da mangiare durante il periodo di gravidanza, poiché sono ricchi di acido folico e favoriscono una migliore salute dell’apparato digerente. I mirtilli crudi hanno benefici diffusi. Anche le donne in gravidanza possono farle dare al proprio bambino ea se stesse la giusta quantità di calorie che derivano dai dolci mirtilli. Essendo povero di grassi saturi, questo frutto è considerato una delle principali fonti di fibre alimentari. Insieme a ciò, i mirtilli presentano elevate quantità di vitamina K e C. I mirtilli sono meglio consumati come frullato con latte di mandorle. Bevilo tra la colazione e l’ora di pranzo.

5. Banana affettata:

La banana è una delle principali fonti di potassio, che è una necessità per le donne in gravidanza. Viene fornito con sostanze nutritive vitali ed è considerato uno dei migliori frutti da mangiare quotidianamente per le donne in gravidanza. Sono carichi di vitamina B-6 e fibre che lo rendono uno dei frutti da mangiare durante il trimestre di gravidanza. Basta mangiare le banane dopo il pasto o farne un frullato. In ogni caso, il tuo corpo prenderà ciò che è necessario per questo.

6. Uva:

Essendo ricco di vitamina A, un certo numero di esperti ha chiarito che l’uva è effettivamente fruttificata bene per le donne in gravidanza, poiché molti di noi la considerano non sicura. L’uva aiuta a regolare il tasso metabolico. Quindi, se hai un metabolismo basso, questo frutto ti aiuterà migliorando il tuo movimento intestinale. A parte questo, l’uva è arricchita con potassio, magnesio, ecc. che la rendono il nome più importante nell’elenco dei frutti sani per le donne incinte. Avere una ciotola d’uva, lavata.

7. Limone:

Durante la gravidanza, molte donne tendono ad avere problemi di digestione. Lemon è qui per alleviarli dal problema dell’indigestione. I limoni aiutano a digerire meglio. Ti impedisce anche di sperimentare la nausea mattutina. Oltre a tutto ciò, i limoni sono il frutto perfetto per eliminare le tossine dal corpo e mantenerlo pulito. Insieme alla pulizia, carica il corpo con una buona quantità di minerali e quindi lo abbiamo incluso nell’elenco dei frutti durante la gravidanza che potresti voler provare. Spremere gocce di limone nell’acqua tiepida e berlo a stomaco vuoto ogni giorno. Guarda il tasso di metabolismo del tuo corpo aumentare ogni nuovo giorno.

8. Mela:

Questi sono frutti molto salutari per le donne in gravidanza e vengono forniti con le vitamine necessarie per le donne che stanno per affrontare il travaglio. Le mele sono ricche di fibre e sono considerate una ricca fonte di contenuto nutritivo, il che le rende estremamente buone per la madre e il bambino. Basta sbucciare le mele e mangiarle crude. Probabilmente non c’è frutta più sana per le donne incinte. Prendete una ciotola di mele appena tagliate. Aggiungi un pizzico di zucchero se ti piace per una dolcezza extra, ma ricorda di sbucciarlo prima di consumarlo.

9. Kiwi:

I kiwi sono frutti molto utili da mangiare durante la gravidanza per dormire bene. Il frutto fa bene anche al cuore. Quindi non dimenticare di tenere questo frutto nella tua dieta. I kiwi sono noti per essere buoni per il cervello e lo sviluppo cognitivo del bambino. Il kiwi è solitamente consigliato come un buon frutto per le donne in gravidanza. Prepara una ciotola di sana macedonia di frutta. Completare con alcuni kiwi a fette.

Vedi altro: Benefici del kiwi durante la gravidanza

10. Melograno:

buoni frutti da mangiare durante la gravidanza melograno

Il melograno è considerato un frutto ricco di sostanze nutritive e quindi è spesso suggerito a una madre come frutto buono per la gravidanza. Contiene vitamina K, un ingrediente essenziale per promuovere la salute delle ossa. È stato anche osservato che il succo di melograno può ridurre il rischio di lesioni o danni alla placenta. Lavate ed eliminate i noccioli e mangiateli tutti i giorni. Puoi anche ricavarne un succo o mescolarlo alla tua ciotola di insalata.

11. Guaiava:

Il ruolo più importante della guava nel corpo è quello di aiutare a rilassare i muscoli e aiutare la digestione, riducendo così la possibilità di stitichezza. Contiene una varia combinazione di sostanze nutritive e aiuta a bilanciare i livelli di pressione sanguigna del corpo. Utilizzare sempre quelli maturi per il consumo. Sbucciatele bene e consumate solo circa 100-125 grammi.

12. Anguria:

L’anguria è un frutto consigliato quotidianamente a tutti noi, soprattutto in estate. Il frutto è ricco di contenuto d’acqua e mantiene così il corpo idratato. È consigliato come un altro frutto salutare durante la gravidanza, principalmente perché riduce il bruciore di stomaco e può darti sollievo dalla nausea mattutina e dalla disidratazione. L’anguria è meglio consumata come frutta tagliata cruda che come succo. Una grande ciotola di anguria non farà male.

14. Chikù:

Il chikoo è ricco di antiossidanti e quindi è stato consigliato come frutto da assumere durante la gravidanza. Le calorie sane nel chikoo ti manterranno energizzato e i minerali in esso contenuti manterranno te e il bambino al sicuro. È una fonte di buona energia per la madre. 100-120 grammi di chikoo sono sicuri da mangiare durante la gravidanza. Tuttavia, un consumo eccessivo può portare ad un aumento del livello di zucchero nel sangue, che non è sicuro per la madre.

15. Arancio:

Uno degli integratori essenziali di cui una donna incinta ha bisogno è il suo dosaggio regolare di vitamina C. L’arancia è una ricca fonte di vitamina C e quindi è uno dei migliori frutti da mangiare durante la gravidanza. L’arancia è anche ricca di folati che è un altro ingrediente importante da includere negli integratori alimentari di una madre. Un’arancia di medie dimensioni al giorno sarà estremamente benefica per le madri.

Vedi altro: Quali frutti evitare durante la gravidanza

16. Frutta secca:

frutti di gravidanza da mangiare

La frutta secca è un altro insieme di integratori alimentari suggeriti come opzione salutare. La frutta secca è considerata il magazzino di minerali, fibre, vitamine e aminoacidi. Questo li rende un ingrediente essenziale per la tua dieta quotidiana. Forniscono anche una buona quantità di energia per farti andare avanti per tutto il giorno. Non consumarli in quantità elevate. Per quanto riguarda la frutta secca, è meglio chiedere al medico la giusta quantità.

Suggerimenti da seguire quando si segue una dieta a base di frutta durante la gravidanza:

Ora che abbiamo elencato i principali frutti da mangiare durante la gravidanza, ecco alcune altre cose che devi tenere a mente.

  1. Ricorda di mangiare frutta ricca di fibre. Banana, meloni ecc. sono frutti ricchi di fibre. Insieme a questo, scegli anche verdure ricche di fibre.
  2. 2-4 porzioni di frutta suggerite sono un must per una gravidanza sana.
  3. Naturalmente, non tutti i frutti saranno adatti a tutte le madri. È sempre meglio consultare il proprio medico prima di decidere di mangiarli.

Questo elenco di frutti durante la gravidanza ti aiuterà ad avere un viaggio sano e sicuro. Molto spesso, perdiamo queste assunzioni perché pensiamo che non siano davvero importanti, ma la realtà è che sono fonti naturali di tutti gli ingredienti di cui il tuo corpo potrebbe aver bisogno. Non devi andare lontano alla ricerca di altre fonti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here