12 Trattamenti per le doppie punte – I Fashion Styles

0
332


Le doppie punte sono semplicemente orribili, vero? Sì, probabilmente i tuoi capelli stanno crescendo molto lunghi e belli; ma quando arrivi alla punta delle tue serrature, tutto sembra così logoro e fuori posto. Probabilmente stai morendo dalla voglia di trovare un modo per mettere in ordine le tue doppie punte e ritrovare quella chioma corposa e bella che hai tanto desiderato. Siamo qui per aiutarti con 12 trattamenti per le doppie punte in soccorso!

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Tagliali

Sì, so cosa stai pensando: “NO WAY”. So che non vuoi tagliare le doppie punte e rimanere con i capelli più corti (soprattutto se stai cercando di far crescere i tuoi capelli!), Ma onestamente è la soluzione più semplice e migliore per sbarazzarti di quelle fastidiose doppie punte . Ti suggerisco di iniziare con un taglio, quindi passare al resto dell’elenco per scoprire come prevenire le doppie punte in futuro. Ma se tagliare le ciocche non è assolutamente un’opzione, passa alle prossime 11 opzioni di trattamento e vedi se funzionano a tuo favore!

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Trattamento ad olio caldo

POTRESTI spendere centinaia di dollari e molte, molte ore in salone per sottoporti a un trattamento con olio caldo, ma perché, quando puoi farlo direttamente da casa tua? Gli oli caldi aiuteranno a reintegrare l’umidità nei capelli, che aiuterà a domare le doppie punte. Riscalda l’olio d’oliva, l’olio di mandorle o l’olio di cocco finché non è caldo e applicalo sulla criniera per 45 minuti. Potresti voler coprire con un asciugamano mentre aspetti in modo che il calore non fuoriesca troppo rapidamente.

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Uova

Domani mattina, quando prepari la colazione, metti da parte almeno un uovo per creare una maschera per capelli. Come mai? Perché le uova sono molto ricche di proteine ​​e i tuoi capelli sono costituiti principalmente da proteine. Fare il collegamento? Tutto quello che devi fare è mescolare un tuorlo d’uovo con due cucchiai di olio d’oliva e, se vuoi, un altro cucchiaio di miele. Lasciare in posa per 30 minuti e risciacquare. Ciò contribuirà a rafforzare e riparare le doppie punte, rendendo i capelli lisci come la seta e resistenti alle rotture.

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Avocado

Proprio come un uovo, un avocado è ricco di proteine; che è ovviamente ottimo per le tue serrature. Per questa maschera, tutto ciò che devi fare è schiacciare un avocado con quattro cucchiai di olio d’oliva. Applicare la maschera sulla criniera per 30 minuti, quindi fare lo shampoo.

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Banane

Le banane sono ricche di tutti i tipi di nutrienti benefici e, quando si tratta di capelli, hanno la capacità di ammorbidire, idratare e migliorare l’elasticità delle ciocche. Per questa semplice maschera, tutto ciò che serve è una banana e due cucchiai di yogurt (assicuratevi che sia yogurt PLAIN). Schiacciare o frullare questi due ingredienti insieme e applicare sui capelli per un’ora prima di risciacquare. Noterai immediatamente ciocche più morbide che sono anche più facili da gestire. (Un bonus extra della banana!)

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Tesoro

C’è qualcosa che il miele non può fare? Voglio dire sul serio, sappiamo tutti che è delizioso e benefico per la nostra salute, ma lo sapevi che è anche conosciuto come balsamo naturale per capelli? È estremamente idratante e perfetto per criniere fragili, secche e danneggiate che soffrono di doppie punte. Tutto quello che devi fare per raccogliere i benefici del miele nelle ciocche è mescolare due cucchiai di miele con quattro tazze di acqua tiepida (non bollente!). Usalo come shampoo e risciacqua con la stessa miscela. Lascia riposare sulle ciocche per un paio di minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua.

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Aloe Vera

Quando la tua pelle è secca o danneggiata dal sole (ahi, scottature!), dove ti rivolgi? All’aloe vera, ovviamente! E proprio come l’aloe vera fa miracoli sulla pelle secca e scottata dal sole, agisce anche sui capelli danneggiati. Basta applicare un po’ di gel di aloe vera sui capelli (puoi acquistare il gel o spremere il gel da una pianta) e lasciarlo in posa per 30 minuti prima di lavarli e risciacquarli. Puoi anche provare lo shampoo all’aloe vera insieme a questa miscela per un po’ di idratazione e controllo delle doppie punte. Non sorprenderti se anche i tuoi capelli iniziano a crescere più velocemente: l’aloe vera è noto per favorire la crescita dei capelli E prevenire la caduta dei capelli. OH!

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Tè alla camomilla

Sì, è delizioso da bere; ma lo sapevi che può fare magie anche sui tuoi capelli? Tutto quello che devi fare è mettere in infusione alcune bustine di camomilla in acqua bollente (potresti volerne aggiungerne una in più se hai intenzione di prenderne un po’ in una tazza per un tè pomeridiano incredibilmente delizioso!). Lascia raffreddare il resto della camomilla, quindi risciacqua i capelli. Non solo aiuterà le doppie punte a correre e nascondersi, ma conterrà anche l’effetto crespo. Quindi, se stai lottando con un doppio smacco di doppie punte E un crespo pazzo, prova sicuramente la camomilla.

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Burro Di Karitè

Il burro di karitè ha un odore delizioso ed è così incredibilmente idratante che NON CI CREDERAI. Potresti già usare il burro di karité sul tuo corpo per trattare la pelle secca, ma puoi usare lo stesso prodotto anche sulle punte secche. Dopo la tua timidezza, applica un po’ di burro di karité sulle punte delle ciocche mentre sono ancora un po’ umide. Lasciare in posa e asciugare naturalmente. Noterai un miglioramento delle tue serrature entro una o due settimane!

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Burro chiarificato o “Ghee”

Il burro chiarificato, o “Ghee”, è in realtà incredibilmente buono per te, dentro E fuori, a quanto pare! Se hai il burro chiarificato di Ghee nascosto nel frigorifero, vai avanti e applicane un po’ alle estremità dove si trovano le doppie punte. Lascialo in posa tutta la notte e fai la doccia al mattino, lavando i capelli come faresti normalmente. Noterai che le tue doppie punte svaniscono piuttosto rapidamente e godrai di capelli nutriti che sono decisamente belli.

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. Capsule di vitamina E

Penso che siamo tutti molto ben consapevoli dell’importanza della vitamina E per il nostro corpo, ma lo sapevi che questa utile vitamina può raddoppiare come trattamento per le doppie punte? Avrai bisogno di alcune capsule di vitamina E per questa maschera! Basta aprire e utilizzare l’olio contenuto in 2 o 3 capsule di vitamina E, mescolarlo con una tazza di acqua tiepida e massaggiare l’estremità delle ciocche. Questo aiuterà a dare loro una buona dose di umidità combattendo quelle fastidiose doppie punte.

12 Trattamenti per le doppie punte

  1. fieno greco

Ci sono molti vantaggi nel consumare il fieno greco, ma questo seme, proprio come la vitamina E, è ottimo anche sui capelli. Dovrai fare una pasta usando semi di fieno greco insieme alla cagliata. Fai abbastanza da applicare su tutta la tua chioma. Lasciare in posa per due ore prima di risciacquare e fare lo shampoo. Noterai immediatamente quanto sono setosi i tuoi capelli e presto noterai che le tue doppie punte sono state demolite.

Chi sapeva che c’erano così tanti modi unici e super facili per distruggere e respingere le doppie punte? Hai problemi con le doppie punte? Qual è la tua soluzione per loro? Hai provato qualcuno di questi rimedi? Facci sapere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here