10 trucchi per far durare più a lungo i tuoi vestiti!

0
557


Tutti vorremmo avere i fondi disponibili per ottenere la collezione di abiti di Jennifer Lopez o l’adorabile armadio di Jennifer Aniston pieno di top civettuoli e vestitini neri. La maggior parte di noi ucciderebbe per le scarpe che Victoria Beckham deve avere a casa sua. C’è una cosa che impedisce alla maggior parte di noi di raggiungere quel sogno: il budget.

Potremmo non essere in grado di acquistare vestiti in un’occasione regolare come desideriamo, ma possiamo adottare misure per far durare i nostri vestiti molto più a lungo! Anche qualcosa di semplice come un kit per la tintura in casa può apportare un nuovo rinfrescante cambiamento per un capo fuori moda con cui non puoi sopportare di separarti. Indagheremo ulteriormente!

Non comprare vestiti che non puoi mantenere.

10 trucchi per far durare più a lungo i tuoi vestiti!

Che senso ha avere un vestito che si lava solo a secco quando non sei mai stato in una tintoria in vita tua? Se non sopporti di stirare, non comprare un intero tono di vestiti che richiedono un ferro ogni volta che li guardi. Non laverai mai questi vestiti, quindi non li indosserai mai – non sprecare spazio nell’armadio o denaro.

Sei goffo?

10 trucchi per far durare più a lungo i tuoi vestiti!

Se ti sembra di passare più tempo a succhiare il caffè dal davanti della maglietta, non ce la farai a passare la giornata con una maglietta bianca. Dovrai solo acquistare top leggermente più scuri.
Cerca di non appendere troppi oggetti!

Potresti pensare che appendere quel maglione sia il modo perfetto per evitare di stirare, ma potresti farlo sembrare deforme. Non puoi indossare un vestito di maglia con strani segni di attaccapanni sulle spalle, quindi non provarlo nemmeno.
Hai davvero bisogno di lavarlo così spesso?

Il modo più semplice per rovinare i vestiti è lavarli troppo. Hai davvero bisogno di pulire i tuoi jeans dopo un’ora di indossarli? Potresti appenderli di nuovo e indossarli per un paio d’ore anche un altro giorno?
Conserva tutti i tuoi bottoni di riserva ecc. con un kit da cucito in miniatura.

Quante volte non hai indossato un vestito perché mancava il bottone in alto e non avevi il tempo di ricucirlo? Alla fine lo butterai via perché non lo indossi da così tanto tempo. Non appena ti accorgi che il bottone è mancante, fallo un punto veloce: dopotutto è tutto ben insieme!

Non lavare tutti i vestiti insieme.

Vale la pena aspettare un paio di giorni in più fino a quando non avrai tutti gli articoli dello stesso colore da gettare nella lavatrice. Altrimenti quei bei top bianchi che hai finiranno rosa una volta che li avrai lavati con il top rosso che hai indossato ieri sera e non è un bel look per nessuno.

Crea qualcosa di nuovo!

Se al giorno d’oggi hai un paio di jeans un po’ troppo corti per te, perché non trasformarli in qualcos’altro? Puoi tagliare le gambe per creare un paio di pantaloncini carini per l’estate in arrivo, o anche essere creativo con il sedere e creare una graziosa borsetta in denim. Solo perché non li indossi più, non significa che non puoi alterarli in modo da poterli indossare.

Un po’ di borchia!

10 trucchi per far durare più a lungo i tuoi vestiti!

Le noiose vecchie camicie da lavoro bianche non devono essere buttate via ora che hai un codice di abbigliamento più casual al lavoro. Perché non tingerli di una tonalità diversa in modo da poterli indossare con un altro outfit? O anche reinventarli aggiungendo borchie sul colletto e indossando sotto un abito girocollo e stivali per l’inverno. Puoi anche semplicemente indossare un canotta di colore simile sotto e indossarlo legato sopra i jeans per un look primaverile davvero carino.
Compra un estensore del reggiseno

10 trucchi per far durare più a lungo i tuoi vestiti!

Il più schifoso dei reggiseni può essere immediatamente riformato per adattarsi a un vestito o all’altro con questo piccolo gadget elegante. Quel vecchio reggiseno ingrigito potrebbe non stare più bene sotto il bianco o il nero, ma sotto un maglione grigio con l’extender che tiene le spalline del reggiseno fuori dalla visibilità sotto la parte posteriore stile annodato è la vestibilità perfetta.

Vendi!

Infine, se tutto il resto fallisce, vendi i tuoi vecchi vestiti su eBay e comprane di nuovi. Puoi ottenere delle fantastiche offerte su abiti firmati su questo fantastico sito e una volta che avrai venduto alcune delle cose che non indossi più, scoprirai che non devi nemmeno sfondare il tuo conto in banca. Questo è il pensiero intelligente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here