10 straordinari consigli per il trucco per la pelle irregolare

0
87


Trattare con la pelle irregolare è decisamente fastidioso. Lo scolorimento rende quasi impossibile ottenere una pelle liscia e monocolore anche con tonnellate di trucco, e anche in questo caso rimangono delle macchie che finiscono in un incubo non corrispondente entro la fine della giornata. Signore, non lottate più: abbiamo creato un elenco sorprendente di 12 consigli per il trucco facili e straordinari che faranno risplendere la vostra pelle irregolare, con solo uno colore. 10 straordinari consigli per il trucco per la pelle irregolare

1. Deterge e maschere per il viso

La maggior parte dei nostri problemi di pelle inizia con lo sporco, la sporcizia e altre molecole disgustose che inibiscono la nostra pelle ogni giorno. è Così importante, soprattutto quando hai la pelle irregolare, per assicurarti di usare regolarmente un detergente per il viso. Dovresti anche incorporare maschere e peeling nella tua routine settimanale per eliminare lo sporco extra nascosto sotto.

2. Esfoliare

A volte il tono della pelle irregolare è il risultato di troppe cellule morte della pelle che vivono sopra la pelle. Il modo migliore per sbarazzarsi di queste cellule è esfoliare regolarmente. L’esfoliazione non solo aiuterà con il tono della pelle irregolare (e preverrà il peggioramento della condizione), ma lascerà il tuo viso liscio come la seta.

3. Idratare con SPF

Se stai applicando una crema idratante sul viso, è fantastico. Ma se non contiene alcuna crema solare, ti stai seriamente perdendo. Sappiamo tutti quanto possono essere terribili i raggi del sole sulla nostra pelle, quindi assicurandoti di applicare l’SPF prima del trucco ti assicurerai che la tua pelle sia protetta e aiuterà anche a prevenire ulteriori scolorimenti della pelle.

4. Correttore di macchie scure

Non posso dirti quanto sia straordinario il correttore di macchie scure se stai davvero lottando con alcune gravi macchie scolorite. Basta tamponare il correttore sulla pelle irregolare e, come per magia, funziona per nascondere lo scolorimento e uniformare il tono della pelle.

5. Primer

Donne con pelle irregolare assolutamente dovere usa il primer. È la base del tuo trucco che assicurerà che il resto della tua routine di trucco si svolga senza intoppi e rimanga tutto il giorno. Ci sono molti primer diversi là fuori, ma prova a trovare un primer specificamente progettato per aiutare a uniformare le tonalità della pelle. Noterai che il tuo viso appare più uniforme solo pochi secondi dopo l’applicazione, quindi è sicuramente un’ottima base per il trucco.

10 straordinari consigli per il trucco per la pelle irregolare

6. Correttore

Il correttore è senza dubbio uno strumento molto utile, assicurati solo di acquistare un prodotto che corrisponda al colore della tua pelle. Ricorda: stiamo cercando di ottenere sbarazzarsi del nostro problema di pelle macchiata e scolorita, non aggiungerne altro o renderlo più evidente. Picchietta il correttore sui cerotti scoloriti, ma non strofinare. Continua con il passaggio 7.

7. Fondazione

Proprio come qualsiasi altra routine di trucco, il passo successivo dopo il correttore è il fondotinta. Ma non comprare solo vecchie fondamenta. Prova a cercare un fondotinta specificamente progettato per funzionare con tonalità della pelle irregolari e assicurati di acquistare un prodotto che si abbini meglio al colore della tua pelle. Applicare il fondotinta e utilizzare un pennello spesso (pennello kabuki) per sfumare il fondotinta e il correttore insieme per un tono della pelle più uniforme.

10 straordinari consigli per il trucco per la pelle irregolare

8. Aggiungi un po’ di profondità

Aggiungere un po’ di profondità al viso renderà lo scolorimento meno evidente. E quando dico “aggiungi un po’ di profondità”, intendo applicare il bronzer e l’evidenziazione. Bronzo intorno alla linea della mascella ed evidenzia intorno agli occhi e alle guance per un look molto accattivante. (La guida sopra ti aiuterà con il “contorno”).

9. Aggiungi un po’ di colore

Proprio come è importante usare la giusta quantità di bronzer e illuminante, non puoi tralasciare il rossore. Aggiungere il rossore al tuo viso non solo aiuterà a nascondere lo scolorimento residuo, ma darà anche al tuo viso una spinta vivace che è vibrante, fresca e semplicemente sbalorditiva. Voglio dire, ormai abbiamo risolto il problema del tono della pelle irregolare, ma non vuoi finire per sembrare sbiadito. Scegli un fard che integri il tono della tua pelle. Marrone e rosso intenso per le carnagioni più scure e rosa e albicocca per le carnagioni più chiare.

10. Rifinisci con la polvere

Mettiamola così: se non avessi la polvere, non ti farebbe male; ma sicuramente non ti aiuterebbe neanche. La cipria è uno di quei prodotti per il trucco che tendono a essere trascurati dalla comunità del trucco, ma può essere un vero toccasana quando hai a che fare con una pelle irregolare. Quando il resto del trucco è completo, applica uno strato di potere per “fissare” il trucco. Il trucco aiuterà a fondere tutto insieme e lo aiuterà a durare tutto il giorno. Metti una cipria compatta nella borsa per aggiustare il trucco mentre sei in movimento, così non dovrai mai preoccuparti dello scolorimento durante l’intera giornata.

Vedere? È stato più facile di quanto pensassi ottenere il viso pronto per le foto che hai sempre sognato. Hai problemi con la pelle irregolare che ha macchie o macchie? Quali sono i tuoi migliori consigli per affrontare il tono della pelle irregolare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here