10 segni di una buona relazione

0
1015


10 segni di una buona relazione

La definizione di una buona relazione è raramente esatta. Ogni coppia è diversa e il modo in cui interagiscono varia. In generale, la maggior parte delle relazioni durature e premurose hanno alcune delle stesse cose in comune. Se tu e il tuo partner avete alcuni dei seguenti tratti, molto probabilmente avete una relazione forte.

Nessun dramma o abuso

In una buona relazione, il dramma e l’abuso non si verificano quasi mai. Se entrambi portate un flusso di drammi e combattimenti nella relazione, sarà impossibile per voi relazionarvi veramente l’uno con l’altro. In buone relazioni, i partner si sostengono a vicenda e forniscono assistenza nei momenti difficili. Quando hai bisogno di un pensiero edificante, il tuo partner è sempre lì per aiutarti.

Eccitazione e chimica caratterizzano la tua relazione

Anche quando sei occupato da altre questioni, i tuoi pensieri vanno sempre al tuo ragazzo o alla tua ragazza. Anche se potresti dover trascorrere del tempo separati, entrambi i partner sono costantemente entusiasti del tempo che puoi trascorrere insieme. La tua relazione possiede un tipo di scintilla che non è comune con altre date. Il sesso non è la parte determinante di una relazione, ma una scintilla è un segno che il tuo altro significativo potrebbe essere un partner a lungo termine.

10 segni di una buona relazione

Tu e il tuo partner vi rispettate

Quando ami e onori veramente il tuo partner, lo rispetti anche. Questo atteggiamento va in entrambe le direzioni. In una buona relazione, ogni partner rispetta l’altro. Se non sono rispettosi, è segno che la relazione non è sana. Quando il rispetto non è presente all’inizio della relazione, è improbabile che si sviluppi in seguito.

L’onestà conta

Una relazione deve essere costruita sull’onestà. Se un partner viene colto in una piccola bugia, molto probabilmente ha detto altre bugie più grandi e non è stato catturato. Stai cercando di condividere la tua vita con un’altra persona. Affinché la relazione sia buona, devi essere onesto su tutto nella tua vita.

State attenti l’uno all’altro

Se sei innamorato del tuo partner, farai tutto il possibile per dimostrarlo. Entrambi i partner cercheranno di darsi reciprocamente un senso di sicurezza per mostrare quanto ci tengono. Questo aiuta a migliorare lo stato generale della relazione assicurandosi che i partner si sentano al sicuro. Una volta che ti senti al sicuro nella tua relazione, sei in grado di comunicare tra loro e confida che il tuo partner abbia in mente i tuoi migliori interessi. Facendo attenzione l’uno all’altro, sei in grado di sviluppare un accresciuto senso di fiducia che è vitale per il successo di una relazione a lungo termine.

Il livello di potenza è uguale

Un malinteso comune è che un partner ami sempre di più. questo è lontano dalla verità. Nelle relazioni positive, gli individui hanno un uguale equilibrio di potere. Nessuna persona domina la relazione o forza la propria opinione su un partner. Quando un partner detiene tutto il potere, porta solo a discussioni spiacevoli ed emozioni negative.

Il compromesso è il nome del gioco

Litigi e litigi si verificheranno anche nelle migliori relazioni. Ciò che conta non è l’argomento, ma come lo risolvi. I partner devono essere in grado di scendere a compromessi in una disputa e ascoltare apertamente il proprio partner. Invece di attaccare l’altra persona, devono affermare con calma la propria posizione e il proprio ragionamento. Quando i sentimenti si surriscaldano, la capacità di scendere a compromessi è il modo più importante per disinnescare un potenziale disastro.

Stabilità

Le relazioni sane sono caratterizzate da stabilità. Le persone coinvolte nella relazione non hanno paura del futuro e hanno ragionevoli aspettative dal presente. A differenza di altre parti della vita, la relazione romantica è stabile e raramente ha sorprese negative.

Ti diverti e ti godi davvero il tuo tempo insieme

Anche i partner che stanno insieme da anni dovrebbero comunque divertirsi. Ti godi il tempo che trascorri con il tuo partner e senti che sono i tuoi migliori amici. Nel tempo trascorso insieme, possiedi alcuni dei tuoi ricordi più felici. Quando le relazioni sono stagnanti, dovresti cercare di trovare attività o eventi divertenti da fare insieme. Sebbene il divertimento sia una caratteristica di una buona relazione, questo è uno dei segni che puoi cambiare personalmente. Se non ti stai divertendo in questo momento, puoi cambiarlo.

10 segni di una buona relazione

La relazione non crea felicità, la aggiunge

Gli individui che non sono felici della loro vita non saranno in grado di ottenere la felicità da una relazione. Se provi a costringere il tuo partner a essere l’intera fonte di felicità nella tua vita, non farà che aumentare il tuo stress. Affinché la relazione funzioni, entrambi i partner devono essere felici nelle loro vite prima di poter raggiungere la vera felicità insieme. Anche se la tua relazione è stabile e puoi fare affidamento sul tuo partner, devi comunque essere indipendente. La tua relazione è un aspetto della tua vita, ma non dovresti fare affidamento interamente sul tuo partner per essere felice. Trascorri del tempo con i tuoi amici e coltiva interessi esterni. Se entrambi i partner hanno sviluppi positivi in ​​altre parti della loro vita, ciò consente loro di essere felici insieme senza aggiungere troppo stress alla relazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here