10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

0
108


Molte ragazze si trovano a controllare le relazioni, dove il loro ragazzo è molto dominante su tutto e causa molti problemi e ha un impatto sulle ragazze coinvolte in modi orribili. Alcuni escono da queste relazioni e altri rimangono bloccati con il controllo dei ragazzi per gli anni a venire, o addirittura per la vita. È molto importante per ogni ragazza là fuori conoscere i segni di un fidanzato controllante e sapere che stare con un ragazzo come questo non fa bene a loro oa nessun altro. Per aiutarti, ecco 10 segnali per farti sapere se il tuo ragazzo sta controllando:

Segno #1.) Non vuole che tu esca.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Un fidanzato autoritario di solito odia vedere la sua ragazza uscire senza di lui. Se il tuo ragazzo è di tipo autoritario, non vorrà lasciarti uscire con alcuni amici, familiari e potrebbe anche avere un attacco ogni volta che lo fai. Gli uomini di controllo cercheranno di tenere una ragazza tutta per sé. Molte volte, le donne che hanno avuto cattive relazioni come questa, diranno di aver perso molte relazioni con altre persone a cui erano vicine a causa di come erano i loro fidanzati.

Segno n. 2.) Paghi sempre o non ti lascia mai gestire i soldi.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Quando si arriva al punto, un ragazzo che vuole avere il controllo, vorrà avere il controllo delle finanze. Questo potrebbe significare che vuole pagare tutto, dirti come puoi e non puoi spendere i tuoi soldi o ti farà pagare solo per le cose che entrambi vuoi e di cui hai bisogno. Ti dirà comunque cosa fare con i tuoi soldi, diventerà severo su ciò che è tuo, ma non imposterà alcuna restrizione sui suoi. Potrebbe davvero andare in entrambi i modi.

Segno #3.) Sceglierà i tuoi amici.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Proprio come non gli piacerà che tu esca, non gli piacerà che parli, vedi o stai vicino a certe persone. Un fidanzato autoritario può provare a sminuire i tuoi amici e persino la famiglia, o cercare di eliminarli del tutto dalla tua vita. Eppure, quando si tratta di persone voi preferirei non vedere lui intorno, non cambierà con chi parla o con chi esce. Non si preoccuperà di come ti senti, solo la sua opinione sulla tua vita personale sarà importante per lui.

Segno #4.) È davvero, davvero, Veramente ficcanaso.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Segnale di avvertimento da maniaco del controllo: sarà sempre a curiosare tra le tue cose. Che si tratti del tuo sito di social network, della tua segreteria telefonica, dei tuoi messaggi o della tua posta, lo farà sempre bisogno per sapere cosa sta succedendo nella tua vita, soldi, amici, conversazioni e praticamente qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Per un fidanzato controllante, non ci sono assolutamente confini o privacy. Anche se è tutto nelle tue faccende, potrebbe arrabbiarsi molto quando curiosando tra le sue cose e ti dici che non va bene, anche se va bene che lui lo faccia a te.

Segno #5.) Ti incolpa di tutto.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Il tuo ragazzo ti dà la colpa di tutto? Anche tutte le cose che in realtà sono colpa sua? Si arrabbia con te per cose stupide che non sono state colpa tua? Potresti avere un ragazzo che controlla, se hai detto di sì a quelli. Un uomo che ha quella caratteristica ti darà la colpa di tutto e potresti non sentire mai le scuse. Invece, non importa chi ha la colpa, aspetterà che tu ti scusi con lui, anche se non è stato un grosso problema o colpa tua. Gli piace avere quel controllo sulle tue emozioni e gli piace farti provare il rimpianto alla fine.

Segno #6.) È coinvolto in tutte le tue decisioni.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Naturalmente, in una relazione, è meglio prendere decisioni importanti insieme. Ma, quando si tratta di questo, se necessario o se la decisione non è così vitale, dovresti essere in grado di prendere una decisione da solo. Se ti senti come se non potessi mai prendere alcuna decisione senza di lui, potrebbe controllare. Avrà installato quel pensiero in te e lo farà in modo che tu dipenda da lui.

Segno #7.) Ti mette giù.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

L’abuso verbale è un segno molto forte di una relazione controllata. Un ragazzo che controlla ti metterà giù per controllarti meglio, ti farà pensare cose false su te stesso e poi tornerà per tirarti su di nuovo, quindi è lui che ti fa sentire bene (anche se era lui per farti sentire male in primo luogo.) Potrebbe anche abusare di te verbalmente per farti fare le cose che vuole che tu faccia. Più bassa è la tua autostima, più diventi vulnerabile. Ecco cosa piace ai ragazzi che controllano.

Segno #8.) Ti fa male.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Oltre all’abuso verbale, un uomo che controlla può abusare fisicamente del suo partner. Installare la paura in qualcuno che subisce abusi (fisici o verbali) gli farà sentire il controllo e, di nuovo, ti farà sentire vulnerabile. Se hai una relazione che si occupa di abusi verbali o fisici, per favore renditi conto che sei in una relazione controllata e non esitare a uscirne. Puoi fare di meglio, non importa cosa ti è stato detto o chi sei. Chiama la National Domestic Violence Hotline al numero 1-800-799-7233 per chiedere aiuto.

Segno #9.) Inizi a sentirti soffocato.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Questo è un segno comune che sei controllato dal tuo ragazzo. Se ti senti come se avessi perso la tua libertà, ti occupi sempre di lui e lui non ricambia i favori, allora potrebbe controllare.

Segno #10.) Dice di no.

10 segni che il tuo ragazzo sta controllando

Se dice di no quando non glielo hai nemmeno chiesto, potrebbe essere un fidanzato autoritario. Non dovresti chiedere al tuo ragazzo se puoi o non puoi fare qualcosa, cosa puoi e non puoi comprare con i tuoi soldi, ogni singola persona con cui esci o dove e dove non puoi andare. Non ha il diritto di dettare ogni parte della tua vita. Potresti dirgli che andrai a prenderti un nuovo paio o dei jeans e lui dice che non puoi, anche se non l’hai chiesto. Oppure potresti voler visitare la tua famiglia per la giornata e lui dice che non ti è permesso andare. Quello è un fidanzato controllante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here