10 modi per affrontare un cuore spezzato

0
217


10 modi per affrontare un cuore spezzato

Le tue possibilità di avere a che fare con un cuore spezzato sono molto più probabili che vincere alla lotteria o finire in un incidente d’auto. Ad un certo punto, quasi tutti hanno dovuto affrontare una dura rottura. Alcune persone sono abbastanza fortunate da evitare una rottura, ma tutti gli altri devono imparare i diversi suggerimenti per mantenere la propria sanità mentale mentre il loro cuore guarisce.

Nessun contatto con l’es

Se hai rotto con qualcuno, nulla cambierà il fatto che la relazione è finita. Invece di mandare messaggi ubriachi o lasciare singhiozzi su un messaggio di posta vocale, devi interrompere tutti i contatti con loro. Il tuo ex sta iniziando ad andare avanti con la sua vita e devi farlo anche tu. Se puoi evitare di vederli, dovresti farlo. Gli individui che frequentano un corso o lavorano con il loro ex non devono evitarli strenuamente, ma non devi fare di tutto per parlare con loro.

Non chiedere agli amici i movimenti di un ex

Amici e familiari potrebbero cercare di fornire aggiornamenti costanti sui movimenti del tuo ex. I tuoi amici potrebbero naturalmente volerti dire quanto sta terribilmente andando un ex o dove l’hanno visto, ma questo non ti aiuterà a guarire. La cosa migliore che puoi fare è evitare di pensare al tuo ex. Prova invece a organizzare una giornata tra ragazze e imposta come regola che la tua ex non venga discussa.

Prova nuove attività

Dopo una rottura, potresti trovare impossibile riprendere la tua vita. Nuovi programmi accademici o lezioni di fitness possono aiutarti a cambiare la tua mentalità. Oltre a fornire una fonte di luminosità nella tua giornata, queste nuove classi possono distrarti dal passato. Potrai incontrare nuove persone che non hanno alcun legame con il tuo ex.

Andare avanti

Il tuo ex è andato avanti ed è ora che lo faccia anche tu. Può essere difficile, ma sta a te superare il dolore di una rottura. Ci sono altri uomini e donne là fuori che sono quello giusto. Quando sei pronto, inizia a giocare sul campo e vai avanti. In alcuni casi, la tua rottura potrebbe essere discutibile. Il tuo partner potrebbe aver detto che vuole solo una pausa o ha cercato di mantenere aperte le sue opzioni per il futuro. Per andare davvero avanti, devi convincere il tuo ex a dire che la relazione è completamente finita.

Evita le canzoni d’amore sdolcinate

Per il primo giorno o la prima settimana dopo una rottura, è del tutto normale alzare le canzoni d’amore e passare la notte da solo con una scatola di gelato. Se questo va avanti per più di una settimana, devi spegnere la musica e uscire. Spegni la radio quando si accendono canzoni tristi e passa a melodie allegre.

Lascia andare i pensieri negativi

Dopo una rottura, potresti vedere tutto sotto una luce negativa. Potrebbe sembrare che nulla valga la pena e che tu non voglia più uscire di casa. Dalla meditazione allo yoga, puoi iniziare a liberarti dell’energia negativa. Ci sono persone vicino a te che ti amano e vogliono aiutare. Cerca di concentrarti sul positivo e distrai dai pensieri negativi.

Sentirsi tristi è normale

Sebbene tu voglia concentrarti su pensieri positivi, è perfettamente normale sentirsi tristi. Potresti provare una serie di emozioni dopo una rottura come tristezza o rabbia. Accetta che la tristezza fa parte della vita e falla uscire. Evita di lasciare che una rottura e i tuoi sentimenti dettino la tua intera vita.

Parlane

Durante una rottura, è facile sentirsi come se fossi completamente solo al mondo. In realtà, quasi tutti gli altri hanno vissuto gli stessi sentimenti. Puoi provare a parlare dei tuoi sentimenti con un caro amico o un familiare. Se non ti senti a tuo agio a parlare con un amico, ci sono sempre terapisti disponibili che possono aiutarti. Parlando con qualcun altro, puoi rilasciare lo stress che hai provato e possibilmente ricevere alcuni ottimi consigli.

10 modi per affrontare un cuore spezzato

Sbarazzati delle bevande

È fin troppo facile passare la notte da soli con una bottiglia di vino dopo una rottura. Anche se un bicchiere va bene, più alcol porterà solo a problemi. Potresti sentirti temporaneamente meglio durante la notte, ma al mattino avrai un forte mal di testa. L’alcol ha anche la tendenza a deprimere l’umore dopo una serata fuori, quindi qualche bicchiere di vino finirà solo per peggiorare la depressione.

Aiuta un altro personale

Quando fai volontariato in un banco alimentare o aiuti un nonno, è molto più difficile per te concentrarti sui tuoi problemi. Altre persone hanno avuto a che fare molto peggio di te. Con la fine della tua relazione, hai finalmente la possibilità di restituire e aiutare gli altri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here