10 consigli su come accessoriare

0
428


L’abbigliamento può costituire la maggior parte di un insieme, ma gli accessori sono più significativi di quanto si possa pensare. “Ogni opportunità di adornarsi è umana e gli accessori sono un modo semplice per farlo.” (Marc Jacobs). Questi 10 consigli ti aiuteranno ad accessoriare con gusto e stile.

  1. Conoscere le basi.

10 consigli su come accessoriare

Scarpe, borse e gioielli sono tutti importanti quanto l’outfit e senza questi accessori sembrerai underdressed e incompleto. Non sottovalutare il significato di questi dettagli e assicurati che corrispondano alla tua immagine e personalità. Abbinare scarpe e borsa è un po’ antiquato, ma potrebbe essere un buon inizio se non sei sicuro di come abbinare correttamente questi articoli. Gli straordinari gioielli luminosi aggiungeranno un po’ di colore ed energia a un outfit monocromatico o metteranno in risalto il tono della tua pelle.

  1. Borsa dichiarazione.

10 consigli su come accessoriare

Blake Lively

Non importa quanto sia bello il tuo outfit, è facile rovinare l’intera impressione aggiungendo una borsa economica che non corrisponde a nulla ed è obsoleta. Ecco perché, è meglio investire in una buona borsa che ti durerà a lungo e rimarrà alla moda per almeno alcune stagioni. La borsa viola di Blake Lively è luminosa e distinta e crea un bel contrasto tra la sua collana verde pallido e le scarpe. Tuttavia, il colore relativamente neutro, sebbene luminoso, della borsa è versatile e può essere indossato letteralmente con qualsiasi outfit.

  1. Conosci i tuoi colori.

10 consigli su come accessoriare

Charlize Theron

Conosci il tono della tua pelle per ottenere il massimo dalla varietà di colori. Esistono sei tipi di pelle e in primo luogo definisci quale è la tua e lavora da lì. Prova diverse tavolozze per scoprire quali colori e tonalità funzioneranno meglio per te personalmente. Ad esempio, se hai il tipo di pelle 6 (pelle molto scura), potresti prendere in considerazione accessori più luminosi per contrastare con la tua pelle. Vai audace e audace per un look davvero eccezionale. Non aver paura di sperimentare. Se il tono della tua pelle è più simile a quello di Charlize Theron nella foto sopra, sii molto gentile con gli accessori che scegli e abbinare i colori anziché contrastarli funzionerà meglio per te.

  1. I gioielli contano.

10 consigli su come accessoriare

Taylor Swift

È assolutamente fantastico quello che puoi fare con solo un paio di gioielli che attirano l’attenzione, acquistati in una grande vendita o in una boutique di alta moda. Se scegli abiti economici ma investi di più in gioielli di classe, il tuo total look aumenterà notevolmente a un nuovo livello. Non devono essere solo pietre e metalli preziosi, ma è sempre meglio investire in pochi pezzi classici e abbinarli a capi più economici e alla moda. Sii creativo quando incorpori i gioielli nel tuo outfit. Se il tuo collo è aperto, prova una collana, un polso nudo potrebbe reggere un orologio o un braccialetto e orecchini grandi sono perfetti per una luminosa giornata estiva.

  1. Sciarpe.

10 consigli su come accessoriare

Leighton Meester

La sciarpa è senza dubbio uno degli accessori più semplici ma di classe. È molto europeo e molto distinto. Sciarpe di lana, seta, sottili, spesse, invernali, estive… Sono ottime per ogni stagione e per ogni occasione. Una sciarpa colorata si sposa bene con un outfit monocromatico, una luminosa sciarpa Hermes è un’opera d’arte che trasformerà anche l’outfit più semplice in una dichiarazione di moda. Ci sono molti modi per indossare una sciarpa, quindi anche se possiedi solo uno dei due pezzi, non ti annoierai mai. Vai avanti e sperimenta! Una sciarpa sarà un accessorio perfetto per qualsiasi gusto e dimensione.

  1. Cintura in su.

10 consigli su come accessoriare

Kendall Jenner

Alcune cinture alla moda o di classe, che si adattano bene, in diverse larghezze, sono un caposaldo del guardaroba. Inizia con solo tre stili diversi e quando diventi più a tuo agio e hai familiarità con le basi, puoi andare oltre. Scegli cinture sottili in colori vivaci o metallizzati luccicanti se ti consideri spigoloso e alla moda e abbinale a un pagliaccetto o a un vestito aderente. Cinture di media larghezza che presentano dettagli interessanti come l’intreccio o una fibbia divertente sono perfette con i jeans e una camicia infilata, per creare un look più formale da lavoro. Le cinture larghe e larghe sono ideali per stringere e definire la tua vita e stanno benissimo su qualsiasi cosa voluminosa o oversize.

  1. Lavora il contrasto.

10 consigli su come accessoriare

Jennifer Lopez

Prova a mettere a contrasto i tuoi accessori con il resto del tuo outfit e il risultato ne varrà sicuramente la pena. Una collana luminosa abbinata a un completo tutto bianco alla Jennifer Lopez attirerà l’attenzione sulla tua scollatura e sul tuo viso. Un paio di scarpe rosse indossate con un abito blu navy farà risaltare il meglio di entrambi i colori e aggiungerà vivacità ed energia all’intero outfit. Questa regola è una regola per sperimentare e provare nuove coppie interessanti. Osa provare e alcuni risultati potrebbero davvero impressionare te e tutti quelli che ti circondano.

  1. Usa il trucco come accessorio.

10 consigli su come accessoriare

Lupita Nyong’o

A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il colore, l’accento e l’aspetto ed è allora che il trucco può intervenire con successo al posto degli accessori. Lupita Nyong’o ha dominato il look in modo impeccabile e il suo trucco viola brillante assume il ruolo di un accessorio di tendenza. Anche lo smalto per unghie, le ciglia e l’estensione dei capelli possono occupare la parte degli accessori.

  1. Cerca ispirazione.

10 consigli su come accessoriare

Emma Watson

Guarda le celebrità, le sfilate di moda, le collezioni degli stilisti e tra poco capirai come inserire gli accessori nel tuo guardaroba. La maggior parte delle celebrità usa accessori per migliorare il proprio look e gli outfit.

  1. Trova il tuo stile distintivo.

10 consigli su come accessoriare

Amal Clooney

Trova qualcosa che ti distingua dagli altri. La varietà di scelte di accessori è infinita, quindi può essere piuttosto complicato cercare di limitare le tue opzioni. Se stai solo iniziando la tua collezione di accessori, inizia scegliendo alcuni pezzi che corrispondono al tuo stile attuale. Sei trendy e trendy o più elegante e di classe? Prova a cercare accessori nei tuoi negozi di abbigliamento per entrare nella modalità. Una volta che ti sei abituato agli accessori, puoi iniziare a sperimentare con pezzi più audaci che normalmente non potresti pensare come “tu”. Amal Clooney, ad esempio, usa il cappello come accessorio e tutti riconoscerebbero facilmente il suo stile distintivo.

Inizia ad accessoriare e il mondo intorno a te apparirà più luminoso e interessante.

(tutte le immagini provengono da pinterest)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here