Trucchi per attenersi alla dieta

0
420


Trucchi per attenersi alla dieta

Apportare modifiche comporta un grande sforzo e questo concetto è particolarmente vero nel caso di comportamenti profondamente radicati come scelte dietetiche e rituali. Nonostante l’iniziale ondata di motivazione che accompagna la decisione di andare avanti a dieta dimagrante, il processo spesso indebolisce le nostre riserve di forza di volontà, soprattutto se non disponiamo di un piano accuratamente elaborato per affrontare le difficoltà che possono e molto probabilmente si verificheranno lungo la strada. Poiché i livelli di motivazione possono variare ampiamente nel tempo, fare affidamento esclusivamente sulla forza di volontà non è solitamente una strategia saggia. Ecco alcune strategie che possono rivelarsi utili se vuoi portare a termine i tuoi piani:

Trucchi per attenersi alla dieta

Scegli gustose sostituzioni La privazione raramente funziona a lungo termine e rinunciare ai tuoi cibi preferiti può rapidamente ritorcersi contro a lungo termine. trovando sano, sostituzioni ipocaloriche e/o stabilire regole sulle dimensioni delle porzioni e sulla frequenza delle indulgenze può rivelarsi estremamente utile. Assicurati solo che le sostituzioni siano davvero una scelta più salutare rispetto a quella che stai cercando di evitare, poiché a volte opzioni dal suono più sane possono ingannare.

Brucialo Gli errori accadono inevitabilmente e sentirsi in colpa dopo che le cose non vanno come previsto può peggiorare ulteriormente le cose. Adottare un approccio proattivo e tentare di limitare i danni bruciando alcune delle calorie che hai ingerito durante le abbuffate limiterà notevolmente le reazioni emotive associate a questo evento e ti incoraggerà a continuare i tuoi piani.

Ogni giorno è un nuovo approccio Questo consiglio è perfettamente in linea con il precedente e incoraggia anche un atteggiamento che ti consente di apportare le correzioni necessarie lungo il percorso invece di rimproverarti per gli errori. Più a lungo dubiti delle tue capacità e capacità di portare a termine i tuoi piani, più è probabile che ti impegni in comportamenti che supportano questa idea, quindi torna alle tue normali routine il prima possibile.

Prepara cibo sano Avendo spuntini sani a portata di mano può essere un’ottima scelta quando si raggiunge un minimo di energia e si è tentati di raggiungere il malsano leccornie del distributore automatico che sono disponibili con poco sforzo. Portare sempre con te un pezzo di frutta, miscele di frutta secca o snack perfettamente porzionati renderà più facile fare la scelta giusta quando colpiscono pastiglie più grandi.

Traccia il girovita La bilancia potrebbe non fornire i risultati sperati, il che può farti sentire scoraggiato e frustrato. Tuttavia, i progressi sono spesso più evidenti in termini di come si adattano i tuoi vestiti e i centimetri che hai perso a volte saranno un segnale più evidente che ti stai, in effetti, muovendo nella giusta direzione.

Trucchi per attenersi alla dieta

Credito fotografico: Thinkstock Photos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here