Spiegazione di Tse Mudra, passaggi da eseguire e vantaggi

0
93


Stress, la parola d’ordine moderna sta creando scompiglio nella vita delle persone. Colpisce allo stesso modo adulti e bambini e li spinge in una zona in cui il pensiero di affrontare un nuovo giorno fa venire i brividi lungo la schiena. Le scadenze dei progetti, gli esami, la pressione per esibirsi, la politica e le situazioni sgradevoli a casa possono causare uno stress acuto. Questo alla fine porta alla depressione e alle tendenze suicide. Un mudra yogico che può aiutarti a superare lo stress e prepararti per le cose è lo Tse Mudra. Tse Mudra o Three Secrets Mudra è anche noto come mudra anti_depressione, che aiuta a rimuovere l’ansia e la depressione nella vita. Praticare questo mudra regolarmente può aiutarti ad attirare fortuna nella tua vita.

Spiegazione di Tse Mudra, passaggi da eseguire e vantaggi

Sintomi e segni di stress e pressione:

Le persone cercano diverse alternative per rilasciare lo stress represso nei loro corpi e cervelli come meditazione, passeggiate mattutine, yoga, allenamento e lezioni di gestione dello stress. L’ansia mentale e lo stress possono manifestarsi come uno o più dei seguenti sintomi:

Dormire troppo poco o troppo costante preoccupazione e ansia temperamento corto trovare conforto nell’isolamento sentirsi stordito Battito cardiaco accelerato

Questo articolo riguarda il significato, la postura, i passi e i vantaggi di fare Tse mudra. Leggi sotto per maggiori dettagli…

Leggi: Benefici per la salute di Ushas Mudra

Come eseguire i passaggi di Tse Mudra per alleviare lo stress e i suoi vantaggi:

Tse Mudra Significato:

È anche conosciuto come Three secrets mudra o Adhi mudra. Un mudra è un gesto delle mani che richiede di esercitare una pressione moderata su alcuni punti specifici della tua mano per attivare diversi percorsi energetici e chakra nel tuo corpo. Questo perché molti dei nostri nervi terminano nelle nostre dita ed esercitare una pressione su questi porta alla modulazione di varie aree del nostro cervello. Tse mudra è in realtà un’efficace combinazione di tecniche di respirazione e gesti delle mani.

Lo Tse mudra si concentra specificamente sul miglioramento della tua salute mentale e sull’eliminazione di emozioni come ansia, paura, irritazione e rabbia. Man mano che la negatività viene drenata dal corpo, aiuta a migliorare il tuo magnetismo e Aura.

Uno stato mentale malsano è causato dallo squilibrio dell’elemento Acqua nel corpo. Tse mudra aiuta a regolare l’elemento acqua e ad alleviare i problemi associati ai reni e alla vescica. L’esecuzione di questa tecnica è consigliata dai monaci taoisti.

Come eseguire i passaggi di Tse Mudra:

Spiegazione di Tse Mudra, passaggi da eseguire e vantaggi

Per eseguire lo Tse mudra, prima di tutto, è necessario sedersi comodamente su un tappetino Yoga.
Allunga le braccia e metti le mani sulle cosce. Ora, posiziona la punta del pollice sulla radice del mignolo. Ora chiudi il pugno e circonda il pollice con le altre quattro dita della mano. Quindi, chiudi gli occhi e inspira lentamente mentre canti “Om”. Devi trattenere il respiro, una volta che il tuo petto è completamente gonfio. Inizialmente puoi iniziare a cantare Om solo una volta e alla fine continuare ad aumentare il conteggio a 7 conteggi. Prova a sentire le vibrazioni di Om nelle tue orecchie. Quindi, espira lentamente. Apri le mani e lascia che tutto lo stress e le preoccupazioni lascino il tuo corpo attraverso i palmi delle mani.
Puoi eseguire il Mudra sopra da 7 a 9 volte, in un giorno.

Leggi: Uttarbodhi Mudra – Hastha Mudra dallo Yoga per ridurre l’ansia

Quanto tempo per eseguire Tse Mudra per alleviare lo stress:

Fallo regolarmente 10 volte al giorno per ottenere buoni risultati o ripeti il ​​gesto di Tse mudra finché non ti rilasserai.

C’è qualche limitazione per Tse Hand Mudra:

Non ci sono restrizioni e limitazioni per Tse mudra. È uno dei modi più semplici per sbarazzarsi dello stress ed è abbastanza comodo da esibirsi praticamente ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Persone di tutte le età possono eseguire questo mudra e aiutare a condurre una vita più positiva.

Vantaggi di Tse Mudra:

I benefici di Tse hand Mudra sono i seguenti:

Il Tse mudra aiuta a combattere l’ansia e lo stress represso nel cervello. Aumenta la prontezza e l’intuitività. Allevia i sentimenti di paura e fallimento e ti aiuta a comportarti meglio nella vita. Migliora il funzionamento dei reni e della vescica.

Per riassumere, Tse mudra aiuta in modo molto efficace ad alleviare lo stress, che è un importante fattore che contribuisce al miglioramento dello stato di salute mentale e ti aiuta a sentirti a tuo agio con te stesso e l’ambiente circostante.

Leggi: Vajra Mudra per migliorare la circolazione sanguigna

Precauzioni e controindicazioni di Tse Mudra:

Non sono noti effetti collaterali di Tse mudra. Tuttavia, è necessario seguire alcuni punti per ottenere vantaggi migliori:

Tse mudra può essere eseguito ovunque e durante qualsiasi attività, inclusi camminare, parlare e lavorare. La combinazione dello Tse Mudra con la respirazione profonda può migliorare i risultati.

Per riassumere, Tse mudra aiuta in modo molto efficace ad alleviare lo stress, che è un importante fattore che contribuisce al miglioramento dello stato di salute mentale e ti aiuta a sentirti a tuo agio con te stesso e l’ambiente circostante. Può aiutarti a superare le miserie, la tristezza e allontanare la sfortuna. Combinare lo Tse mudra con bere molta acqua e camminare può aiutarti a superare rapidamente lo stress. Se vuoi conoscere nel dettaglio lo Tse mudra, puoi fare riferimento a questo articolo in cui troverai una guida all’esecuzione degli asana e le precauzioni da seguire per poter trarre il massimo vantaggio dal Mudra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here