Pro e contro della dieta Mayo Clinic – I Fashion Styles

0
296


Pro e contro della dieta Mayo Clinic

Sviluppato presso la rinomata Mayo Clinic, questo programma di perdita di peso promette alle persone a dieta che perderanno fino a 10 libbre nelle prime due settimane, e poi fino a 2 libbre alla settimana. Mentre la dieta è stata creata per aiutare la perdita di peso per i pazienti obesi e in sovrappeso, può essere un modo salutare per perdere qualche chilo per quasi tutti.

Scopri di più sui pro e contro della Mayo Clinic Diet prima di decidere se questo è l’approccio giusto per te. Sulla base della piramide alimentare spiegata nel libro scritto dagli esperti di perdita di peso della Mayo Clinic, perderai chili mentre mangerai molta più frutta e verdura, insieme a cereali integrali.

Pro della dieta Mayo Clinic

Strutturata in due fasi, le due settimane “Lose it!” e il “Vivilo!” per una perdita di peso sostenibile, la Mayo Clinic Diet segue le linee guida dietetiche considerate salutari sia per le malattie cardiache che per la prevenzione del diabete. Ma è la soluzione migliore per te?

Fornisce risultati a breve termine

Uno dei maggiori vantaggi della Mayo Clinic Diet è che sarai in grado di perdere tra i 6 ei 10 chili nelle prime due settimane, durante la fase più restrittiva della dieta. Dopodiché, una volta revocate la maggior parte delle restrizioni, probabilmente perderai 1-2 sterline a settimana.

Pro e contro della dieta Mayo Clinic

Offre molti benefici per la salute

Con abbondanza di frutta, verdura, legumi e cereali integrali, la Mayo Clinic Diet ha posto restrizioni su grassi saturi e sale, rendendola un’opzione molto salutare a lungo termine. Tuttavia, consiglia anche a chi è a dieta di concentrarsi su 15 abitudini alimentari, abbandonandone alcune, quindi potrebbe rivelarsi difficile da seguire per alcuni.

Nessun conteggio delle calorie (all’inizio)

Nella sezione “Perdilo!” fase, non dovrai contare le calorie, ma dovrai limitare le carni grasse e i latticini e mangiare molti più prodotti. Uno degli enormi vantaggi della Mayo Clinic Diet è che anche dopo, il conteggio delle calorie si concentra sulla dimensione della porzione più che sulla pura aritmetica.

Vedi anche: Le migliori diete per perdere 15 libbre

Promuove l’esercizio

Se hai intenzione di seguire la dieta Mayo Clinic, dovrai anche farti pompare il sangue. Per raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso, sei incoraggiato ad aggiungere almeno 30 minuti di attività fisica al giorno al tuo stile di vita, o fino a 60 se desideri risultati ancora più rapidi.

Non ti lascerà affamato

Dal momento che è ricco di frutta e verdura ricca di fibre, uno dei vantaggi più importanti della dieta Mayo Clinic è che non ti farà brontolare lo stomaco. Si sta riempiendo e se i morsi della fame sono uno dei motivi principali per cui non puoi seguire una dieta, potrebbe essere una buona scelta.

Contro della dieta clinica Mayo

Attenersi alla piramide alimentare della Mayo Clinic non sembra così difficile, ma ti ritroverai a passare molto più tempo a cucinare di quanto avevi pianificato.

Può richiedere tempo

Uno dei maggiori svantaggi della Mayo Clinic Diet è che sei responsabile della maggior parte del cibo che mangi, specialmente nelle prime due settimane, quindi aspettati di dedicare più tempo a fare shopping e cucinare, perché manca la comodità delle diete preconfezionate i pasti.

Pro e contro della dieta Mayo Clinic

Include un cambio di stile di vita

La Mayo Clinic Diet promette di raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso solo se sei pronto a fare alcuni cambiamenti nello stile di vita, iniziando con l’attività fisica ogni giorno. È vietato mangiare mentre si guarda la TV, così come lo spuntino con nient’altro che frutta e verdura. Lo zucchero è completamente fuori discussione.

Mangiare fuori potrebbe essere difficile

Se ti piace mangiare fuori spesso, uno dei maggiori svantaggi della Mayo Clinic Diet è che fare le scelte giuste dal menu può essere difficile, soprattutto nelle prime due settimane. Avrai molta più libertà in seguito, ma devi comunque attenerti alla piramide alimentare.

Altro: 10 migliori diuretici naturali

Le bevande alcoliche sono limitate

Poiché si metabolizzano in zuccheri, anche le bevande alcoliche sono molto limitate nella prima fase della dieta. Se non puoi saltare l’ora dell’aperitivo, potresti trovare questa dieta troppo restrittiva.

Può diventare costoso

Mentre puoi ottenere il libro “Mayo Clinic Diet” per circa $ 12 su Kindle o tascabile, uno dei principali svantaggi della Mayo Clinic Diet è che probabilmente finirai per spendere di più per i tuoi generi alimentari. La dieta è alquanto flessibile, quindi puoi acquistare frutta e verdura in vendita, ma le bollette della spesa potrebbero aumentare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here