Olio di jojoba per sbarazzarsi di acne e cicatrici sul viso

0
95


Una delle principali preoccupazioni che affliggono milioni di persone è l’acne. Questa fastidiosa condizione riempie il viso e il corpo di bolle dolorose e finisce per portare via la tua bellezza naturale. Tuttavia, non tutto è perduto! L’uso dell’olio di jojoba per l’acne è una delle migliori soluzioni non solo sicure ma anche altamente efficaci.

Anche se potresti essere tentato di usare metodi rapidi come creme da banco, le sostanze chimiche in esse contenute possono peggiorare le tue condizioni. A meno che non si tratti di un problema cronico o grave, si consiglia sempre di provare una soluzione delicata come il Jojoba per affrontare l’acne del viso lieve. Continua a leggere per comprendere i vantaggi di questo agente, insieme ai diversi modi di usarlo sulla tua pelle.

Olio di jojoba per sbarazzarsi di acne e cicatrici sul viso

Cos’è l’olio di jojoba?

L’olio di Jojoba è l’olio estratto dai semi della pianta di Jojoba, originaria della regione del Nord e del Sud America. È pronunciato come Ho_Ho_Ba ed è un ingrediente ampiamente utilizzato in molti tipi di prodotti cosmetici per la pelle e i capelli.

Quali sono i vantaggi dell’olio di jojoba per la pelle a tendenza acneica?

L’olio di jojoba offre una serie di benefici per darti una pelle liscia e impeccabile. Ecco i dettagli:

I brufoli sono il risultato di infezioni batteriche nei pori della pelle, dovute a peli incarniti o accumulo di sporco. L’olio di jojoba può uccidere efficacemente la crescita batterica e abbattere le cellule del pus. In questo modo, il problema viene eliminato dalle radici. È noto che l’olio di Jojoba può ridurre i sintomi dell’acne abbattendo le lesioni, le infiammazioni e gli arrossamenti ad esso associati. Inoltre, l’agente offre benefici per la guarigione delle ferite alla pelle per il trattamento di cicatrici e imperfezioni da acne. La composizione dell’olio di jojoba è molto simile a quella del sebo umano. Suggerisce alla pelle di smettere di produrre più sebo, dopo un’applicazione topica. Ciò si traduce nel controllo della sovrapproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee per prevenire l’acne. L’olio di jojoba ha un’alta concentrazione di vitamina E, che è molto importante per una pelle sana e sana. Questo agente può alleggerire non solo le cicatrici causate dall’acne, ma anche aumentare il tasso di guarigione.

Come usare l’olio di jojoba per i brufoli?

Ora che hai compreso i numerosi benefici dell’olio di jojoba per l’acne del viso, è tempo di imparare alcuni modi diversi per usarlo:

1. Applicazione diretta dell’olio di jojoba per l’acne:

L’olio di jojoba è piuttosto delicato e può essere applicato direttamente sulla pelle. Può dare una sensazione lenitiva alla pelle e ridurre la gravità dell’acne. A differenza degli altri oli, non ostruisce i pori e, invece, li schiarisce sciacquando l’ascesso.

Olio di Jojoba – 4_5 Gocce. batuffolo di cotone – 1.

Prendi alcune gocce di olio di Jojoba su un batuffolo di cotone. Lava e asciuga la pelle. Applicalo sulla zona interessata. Lasciarlo in posa durante la notte per ottenere i migliori risultati.

Puoi usarlo ogni giorno.

2. Olio di Jojoba e Aloe vera:

Questo è un metodo meraviglioso per idratare la pelle e nutrirla dall’interno. L’olio di jojoba, se combinato con il gel di aloe vera, può curare e riparare le cellule della pelle. Entrambi questi ingredienti possono ridurre l’infiammazione della pelle e ridurre i sintomi di bruciore, irritazione e arrossamento.

Gel di Aloevera – 1 cucchiaio. Olio di jojoba – 1 cucchiaio.

2 minuti.

Mescolare insieme il gel di aloe vera e l’olio di jojoba. Amalgamare bene per ottenere una consistenza liscia. Applicare uniformemente sulle zone interessate. Lasciare agire per 30 minuti e risciacquare con acqua.

Puoi usarlo a giorni alterni per risultati migliori.

Come usare l’olio d’oliva per l’acne

3. Maschera all’argilla di jojoba per l’acne:

Uno dei modi migliori per utilizzare l’olio di jojoba è sotto forma di una maschera all’argilla. L’argilla caolino è un minerale naturale che può assorbire l’olio in eccesso e le impurità. Può ridurre l’acne cistica e i punti neri e anche darti una pelle naturalmente luminosa. L’aggiunta di alcune gocce di olio di Jojoba può aumentarne l’efficacia.

Argilla caolino – 2 cucchiai. Olio di jojoba – 2 cucchiai.

5 minuti.

Mescolare entrambi gli ingredienti insieme e aggiungere poca acqua per consistenza. Ora, distribuiscilo uniformemente sul viso, coprendo le aree interessate. Lascia asciugare per 20 minuti. Lavare con acqua normale.

Usalo due volte a settimana per ottenere i migliori risultati.

4. Olio di jojoba e olio di melaleuca per l’acne:

Olio di jojoba per sbarazzarsi di acne e cicatrici sul viso

Aceto Di Sidro Di Mele Per I Brufoli

La combinazione di olio di jojoba e olio di melaleuca è un’ottima cura per brufoli e altri problemi della pelle. L’albero del tè è un potente agente antimicrobico in grado di combattere anche i batteri più ostinati. Riduce anche le dimensioni delle lesioni e ripristina i livelli naturali di sebo della pelle. L’aggiunta di olio di jojoba può ridurre la potenza di questo ingrediente e darti anche risultati più rapidi. Ecco come preparare questo trattamento spot:

Argilla caolino – 2 gocce. Olio di Jojoba – 2 Gocce. Cotton fioc – 1.

1 minuto.

Prendi alcune gocce di olio di jojoba e olio di melaleuca. Mescolateli bene. Prendi un cotton fioc e applica l’olio solo sulle zone interessate, con la punta del bocciolo. Lascialo per qualche minuto. Risciacquare con acqua normale.

Usalo due o tre volte a settimana per ottenere i migliori risultati.

Non utilizzare mai una versione non diluita dell’olio dell’albero del tè direttamente sulla pelle. Può portare a sensazioni di bruciore e danni alle cellule della pelle.

Questi sono alcuni degli incredibili usi dell’olio di jojoba per la pelle colpita dall’acne. Per risultati efficaci, utilizzare sempre un olio di buona qualità proveniente da fonti attendibili. Inoltre, assicurati che l’olio provenga da qualsiasi nuova miscela o conservante. Nota anche che se hai l’acne pesante, potresti dover seguire il consiglio di un medico insieme all’utilizzo di questo ingrediente. Facci sapere le tue esperienze con Jojoba!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here