La dieta con vitamina D: diventa più snella e più felice!

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Vitamina D: è una di quelle piccole vitamine che non viene menzionata così spesso, vero? Bene, se di recente hai trascurato questo nutriente piuttosto prezioso, è ora di iniziare a prestare attenzione: a quanto pare gli scienziati hanno dimostrato che non solo ti fa sentire più felice, ma ti aiuta anche a perdere peso! In studi recenti, è stato dimostrato che le persone con livelli di vitamina D aumentati nel corpo perdono peso più velocemente e con meno sforzo e, nel complesso, sono più magre di quelle carenti di vitamina D che, se gli studi devono essere creduto, rappresenta fino all’80% della nostra popolazione.

La dieta con vitamina D: dimagrisci e amp;  Più felice!

Le persone sono così consumate dai cibi che stanno mangiando quando stanno cercando di dimagrire, spesso dimenticano di concentrarsi sui cibi che NON stanno mangiando e gli alimenti ricchi di vitamina D sono spesso quelli lasciati fuori dalla lista della spesa.

La vitamina D è responsabile di così tanto nel corpo umano: può aiutare a combattere il cancro e varie malattie cardiache, diabete, depressione e molto altro. Il collegamento non è ancora chiaro; non è noto se la mancanza di vitamina D causi obesità, o viceversa, ma una cosa è stata sicuramente provata ed è il fatto che più vitamina D = più magri e più felici!

La dieta con vitamina D: dimagrisci e amp;  Più felice!

Quando la vitamina D è ben miscelata con una cucchiaiata di calcio e solo un pizzico di luce solare, il corpo funziona correttamente: il cibo viene scomposto come dovrebbe e vengono catturati i giusti nutrienti. Una mancanza di questo significa che il corpo trasformerà più calorie nel corpo in grasso, qualcosa che sicuramente non vuoi se stai cercando di perdere peso! Non solo, la vitamina aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue, lasciandoti meno propenso a fare spuntini con cibi cattivi a metà pomeriggio.

Quindi sappiamo che la vitamina D fa bene al nostro cervello e al nostro corpo, ma come possiamo aumentarne i livelli nel vostro corpo? Il modo più semplice è la luce solare, ma con tutte le creme solari SPF che stiamo schiaffeggiando e il fatto che raramente vediamo la luce del sole a causa dei nostri impegni mentali al lavoro, sembrerebbe che un altro modo per la vitamina di entrare nei nostri sistemi sia necessario.

*Funghi: i funghi Shitake essiccati contengono molta vitamina D poiché si ritiene che questo sia perché i funghi sono abili nell’afferrare e conservare il sole. Ci sono anche altre vitamine in questi funghi, che nel complesso faranno sì che il tuo corpo sia in condizioni fisiche migliori.

La dieta con vitamina D: dimagrisci e amp;  Più felice!

* Sgombro – potrebbe puzzare un po’, ma questo pesce è ottimo se hai bisogno di una carica di vitamina D. Secondo le statistiche, solo una porzione di 3 once e mezzo di questo pesce ti darà quasi il novanta percento della tua dose giornaliera di vitamina D. Non puoi nemmeno dimenticare i sani Omega-3!

*Tonno: rimanendo in tema di pesce, sembrerebbe che pesci come salmone, tonno, aringhe e persino sardine siano molto buoni per te se hai bisogno di un’iniezione di vitamina D. Il tonno selvatico, circa tre once, conterrà la metà di ciò di cui hai bisogno sotto forma di vitamina D per la giornata.

La dieta con vitamina D: dimagrisci e amp;  Più felice!

Ci sono molti cibi ricchi di vitamina D: uova, capsule di olio di fegato di merluzzo e persino cibi fortificati possono aumentare i tuoi volumi D. I benefici che questi alimenti ti daranno includono:

*La prevenzione di molte malattie gravi

*Buone ossa, capelli e denti

*L’attività cellulare sana è promossa all’interno del corpo

*I legami tra vitamina D e perdita di peso stanno urlando!

Immagini prese con gusto da Weheartit.com!

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