I 20 migliori consigli di bellezza fatti in casa per il collo

0
54


Spesso rimaniamo concentrati sulla cura del viso e delle mani, di conseguenza tendiamo a non concentrarci sul collo. Spendiamo anche grandi quantità di denaro in costosi trattamenti termali per spalle, schiena e gambe e il collo viene nuovamente ignorato. Ma dimentichiamo che il collo è il più delle volte visibile e può rovinare il fascino del nostro viso se non curato adeguatamente. Di conseguenza, la pelle cascante o il deposito di grasso possono essere visti insieme alle linee sottili che iniziano anche ad apparire.

L’obiettivo principale del primo sguardo di una persona sarà sempre diretto verso il suo viso, ma mentre scendiamo, la cosa migliore da vedere in faccia è il collo proprio sotto di esso. il tuo collo aggiunge molto al tuo fattore di attrazione. Più è snello il collo, più giovane è il tuo fascino. Tuttavia, prendersi cura del proprio viso sembra facile ma lo stesso purtroppo non si può dire per la parte del collo. Qui in questo articolo ti daremo una breve introspezione su come prenderti cura del tuo collo.

Consigli di bellezza fatti in casa per il collo:

Ma non preoccuparti; oggi parleremo dei 20 migliori consigli di bellezza fatti in casa per il collo che possono aiutarti ad abbellire la tua zona del collo.

Consigli di bellezza fatti in casa per il colloConsigli di bellezza fatti in casa per il collo

Suggerimento 1:

La zona del collo è molto delicata e sottile. La direzione del massaggio su di esso è molto importante da tenere a mente perché un movimento sbagliato o una direzione sbagliata sulla zona del collo può danneggiare la pelle. La direzione corretta è muovere entrambi i palmi delle mani dalla regione inferiore a quella superiore nei movimenti verticali. Mai e poi mai massaggiare con movimenti circolari o dall’alto verso il basso, può portare al rilassamento cutaneo.

Suggerimento 2:

Gli oli tendono ad aiutare nel ringiovanimento della pelle del collo. Ma devi stare attento mentre scegli l’olio giusto. Ecco alcuni oli utili per la massoterapia del collo. L’olio di cocco può essere usato in pochissima quantità oppure puoi anche mescolarlo con un po’ d’acqua sul palmo della mano e poi massaggiare con esso. Anche l’olio d’oliva, l’olio di camomilla, l’olio di mandorle dolci, l’olio di rosa e l’olio di eucalipto sono ottime opzioni. È uno dei consigli di bellezza più popolari per il collo a casa senza effetti collaterali.

Suggerimento 3:

Massaggiarti il ​​collo non va bene. Un massaggio al collo dovrebbe durare solo 10_15 minuti con una pausa di 1 o 2 minuti in mezzo. Un massaggio eccessivo può causare affaticamento della pelle del collo.

Vedi altro: Suggerimenti naturali per lo sbiancamento del collo

Suggerimento 4:

Le maschere fanno bene anche alla pelle del collo, proprio come la pelle del nostro viso. L’uso di maschere alla frutta sul collo può fare miracoli. I frutti come la banana matura, la mela, le prugne e l’avocado fanno davvero bene alla pelle del collo.

Suggerimento 5:

Un punto importante da ricordare se si utilizzano impacchi sul collo è non lasciare mai che nessun tipo di impacco si asciughi sulla pelle del collo ad eccezione degli impacchi di frutta del collo. Impacchi di besan (farina di ceci), argilla, farina di frumento (atta) o qualsiasi altro impacco di fango non dovrebbero mai essere lasciati asciugare sulla pelle del collo. Toglili mentre sono solo un passo prima di ottenere crepe su di esso.

Suggerimento 6:

Puoi fare un trattamento termale per liberarti da qualsiasi tipo di stress o dolore o puoi prendere qualsiasi trattamento levigante per il collo, ma assicurati che la posizione durante il trattamento sia corretta. La posizione migliore è sdraiarsi sulla schiena e poi sottoporsi al trattamento.

Suggerimento 7:

Anche l’esfoliazione del collo è molto importante. Usa degli esfolianti delicati sulla pelle del collo. Utilizzare solo movimenti verso l’alto per esfoliare. La durata minima per questo dovrebbe essere di 2 minuti mentre il massimo sarebbe di 5 minuti.

Suggerimento 8:

Usa il detergente per il viso mentre fai il bagno per pulire il collo. Evitare l’uso di saponi aggressivi sulla pelle del collo. I gel doccia con pH bilanciato possono anche essere usati per lavare via il collo. Questa è una punta naturale per il collo molto semplice e utile.

Suggerimento 9:

Mentre usi un tonico sul viso, assicurati di applicarlo anche sul collo con un batuffolo di cotone. Questo aiuta a mantenere la salute della pelle e la lucentezza sul collo. Applicalo o qualsiasi altra lozione allo stesso modo dando movimenti verso l’alto con il palmo della mano.

Suggerimento 10:

Il punto più importante che dovresti sempre tenere a mente è che assicurati di rimuovere il trucco dal collo quando lo rimuovi dal viso. La pelle del collo è abbastanza simile alla pelle del viso. Anch’esso contiene pori. Il trucco tende a bloccare i pori e ostruisce la pelle a respirare correttamente risultando in una pelle opaca e cadente. Quindi, rimuovi sempre il trucco anche dal collo, usando un batuffolo di cotone e un buon struccante, dando solo pennellate verso l’alto.

Vedi altro: Segreti di bellezza estiva

Suggerimento 11:

Crema solare: Questo è uno dei consigli di bellezza essenziali per l’oscurità del collo. Abbiamo tutti avuto la nostra giusta dose di impacchi de abbronzanti e filtri solari ad alto SPF per il viso. Tuttavia, il collo essendo molto più sensibile del tuo viso viene colpito maggiormente dalle dure esposizioni al sole, motivo per cui ogni volta che applichi la protezione solare sul viso assicurati di fare lo stesso per il collo. Si può anche usare una sciarpa leggera per evitare che si abbronzi.

Suggerimento 12:

Scrub di routine: L’esfoliazione è ancora un’altra parte del tuo regime di cura di bellezza. I consigli di bellezza del collo per un collo dall’aspetto equo e giovane richiederebbero una superba routine di esfoliazione almeno due volte a settimana, preferibilmente all’inizio e alla fine. I prodotti esfolianti possono essere acquistati nelle farmacie commerciali già pronte o semplicemente fatti in casa usando sale, zucchero e yogurt o panna acida.

Suggerimento 13:

Yoga del collo: Lo yoga è coltivato come parte di un rituale di saggezza secolare probabilmente orientato verso esercizi che vengono eseguiti in ambiente controllato attraverso la respirazione controllata. Lo yoga del collo si concentra sul rafforzamento dei muscoli del collo rendendolo più flessibile. Lo yoga del collo contribuisce anche a ridurre le rughe e le pieghe intorno al collo, conferendo al collo un aspetto molto più giovane.

Suggerimento 14:

Confezione di albume e miele: I consigli di bellezza fatti in casa per il collo ti farebbero andare su tutte le furie in cucina alla ricerca degli ingredienti perfetti per schiarire e illuminare il tuo collo. L’abbronzatura del collo può essere invertita usando il miele che è il guaritore della natura che ripara le cellule della pelle danneggiate mentre l’albume è noto per stringere la pelle dove stringe l’area intorno al collo.

Suggerimento 15:

Incera il collo: Proprio come le braccia, le gambe e la schiena, anche il collo ha bisogno di rituali di ceretta periodici. La depilazione è abbastanza comune per abbellire parti del corpo e la ceretta intorno al collo a intervalli può mantenere il collo più giovane e luminoso.

Vedi altro: Consigli di bellezza naturale per le labbra

Suggerimento 16:

Esercizi per il mento: Il mento è l’area adiacente e collegata al collo. Le possibilità che si verifichi il doppio mento possono anche influenzare l’aspetto del collo, che in realtà può essere attribuita alla pelle flaccida e al grasso in eccesso del bambino. Gli esercizi per il mento, proprio come gli esercizi per il collo, sono facili.

Suggerimento 17:

Massaggio essenziale alla vitamina E: La vitamina E è essenziale per la tua pelle e i tuoi capelli e qui utilizziamo i benefici di questa vitamina per creare un collo impeccabile. Consigli di bellezza per il collo ti farebbero massaggiare l’olio essenziale di vitamina E sul collo ogni singola notte prima di andare a letto.

Suggerimento 18:

Farina Di Cereali E Crema Di Latte: Ecco ancora un altro rimedio casalingo che utilizza farina di ceci o besan e burro, latte o crema di latte. La farina di ceci è estremamente utile per rassodare e illuminare la pelle. Tuttavia, la farina di ceci secca la pelle, motivo per cui il latte burro può essere utilizzato anche come agente schiarente per mantenere la pelle idratata.

Suggerimento 19:

Routine di cura del sonno: Rilassa sempre il collo durante il sonno, utilizzando preferibilmente un solo cuscino che sia sufficientemente morbido e soffice. Il tuo collo rilassato mentre dormi apparirà molto più vibrante.

Suggerimento 20:

Massaggio Schiena E Massaggio Alla Menta: Un sano massaggio alla schiena e un massaggio con olio di menta piperita possono effettivamente rilassare il collo e i massaggi alla schiena. Poiché la menta rimuove le tossine dal tuo sistema, schiarisce e illumina l’area sopra e vicino al collo. la maggior parte dei professionisti ha detto che è uno dei consigli fatti in casa più efficaci e naturali per il collo.

Qui in questo articolo, abbiamo un breve elenco di tutti i suggerimenti per il bel collo che possono aiutarti a ottenere un collo corretto, giovane e gioviale.

Vedi altro: Come sbarazzarsi della pelle opaca

Fonte immagine: Shutterstock

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here