Dovrei andare a vivere con il mio ragazzo

0
28


Quindi vedi il tuo ragazzo da un po’ di tempo. Tutto sta andando alla grande e pensi di essere a un punto della relazione in cui sei pronto per andare a vivere insieme. Ma aspetta! Prima di fare il grande passo, dai un’occhiata a queste 7 cose da considerare PRIMA di andare a vivere con il tuo ragazzo ed evitare una situazione potenzialmente disastrosa.

Dovrei andare a vivere con il mio ragazzo

7 cose da considerare prima di andare a vivere con il tuo ragazzo

1. Ce l’hai fatta attraverso un argomento

Potresti averlo letto e detto: “Uhm, cosa?” Bene, immagina questo: tu e il tuo ragazzo avete una relazione perfetta. Non ho mai avuto una vera discussione. Vi siete trasferiti tutti insieme e all’improvviso tutto “colpisce il fan”. Stai litigando come un matto e vuoi uscirne. Ma non è così facile. Condividete uno spazio vitale insieme. Dovrai rompere il contratto di locazione, spostare tutte le tue cose, trovare un nuovo posto dove vivere, eccetera, praticamente una seccatura ENORME. È importante sapere che voi due potete sistemare le cose e restare uniti prima di trasferirvi!

2. Hai trascorso una vacanza insieme

….E mi è piaciuto davvero! Se non potevi sopportare un fine settimana da soli insieme, come diavolo farai a condividere l’alloggio con questo ragazzo? Prima ancora di pensare di trasferirti nello stesso spazio vitale insieme, prova a fare qualche vacanza insieme per avere la sensazione di rimanere bloccati l’uno con l’altro per lunghi periodi di tempo in una sola seduta. Ti darà un’idea di come vi comporterete mentre vi siete trasferiti l’uno con l’altro!

3. Hai una comunicazione straordinaria

La comunicazione è la chiave per una relazione forte, ancor di più quando vivi con la persona e dovrai discutere di questioni incredibilmente importanti come le finanze. Se ti manca la comunicazione, allora la tua relazione è destinata a deteriorarsi e quell’appartamento con una camera da letto diventerà un terreno di combattimento solitario.

4. Hai le finanze

Questo è abbastanza ovvio: se non hai i soldi per trasferirti e puoi effettivamente cenare nei tuoi piatti ogni sera, probabilmente dovresti aspettare. D’altra parte, se entrambi avete un buon reddito e potrete permettervi un posto con pochi lussi a parte, più potere a voi.

5. Hai obiettivi simili

Vuole sedersi e giocare ai videogiochi per i prossimi 20 anni mentre tu hai voglia di sposarti e avere figli? Avere obiettivi simili non è importante solo quando hai intenzione di trasferirti con qualcuno, è importante per una relazione sana e in crescita. E sai cosa si dice: è impossibile cambiare qualcuno, e non potrebbe essere più vero. Quindi non pensare che solo perché dice qualcosa che non vuoi sentire, potresti essere in grado di cambiarlo. Nove volte su dieci il tuo piano fallirà e anche la tua relazione, quindi assicurati di discutere del tuo futuro prima ancora di pensare di trovare un posto insieme.

6. Non lo stai facendo per comodità

Così tante persone pensano che le cose diventeranno più facili o che avrai una relazione migliore DOPO che ti sarai trasferito. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Voi due dovrete pagare le cose insieme, prendere decisioni importanti insieme, VIVERE insieme: queste cose sono pazze, frenetiche e assolutamente stressanti. Non è una comodità, quindi non prendere la convivenza come una favola magica che risolverà tutti i tuoi problemi.

7. Sei pronto per un cambiamento di vita

Quando vai a vivere con il tuo partner, le cose cambiano. Drasticamente. Ora non puoi uscire con i tuoi amici tanto quanto prima. Ora non puoi semplicemente andare nella tua stanza e stare da solo quando vuoi. Ora non puoi semplicemente invitare le persone ogni volta che ne hai voglia. Condividi i tuoi interi alloggi con un altro essere umano. Dovete discutere di cosa sta succedendo, dove andrete e cosa farete voi DUE. La vita cambia molto, e questo è solo un semplice fatto. Quindi, a meno che tu non sia pronto a riattaccare il tuo stile di vita da scapolo/addio al nubilato, ti suggerisco di resistere alla grande mossa.

5 consigli per andare a vivere insieme

1. Stabilire le regole di base

Stabiliresti le regole di base se ti trasferissi con un amico o un familiare, giusto? Bene, lo stesso dovrebbe essere vero quando ti trasferisci con il tuo partner. Le regole sono importanti per una casa che funzioni felicemente, quindi prova a fare un elenco di alcune delle regole che vorresti che il tuo partner rispettasse.

2. Discutere le responsabilità

Entrambi dovreste avere delle responsabilità e farle davvero! Niente di tutto questo, “Beh, ho lavato i piatti ieri, ora tocca a te!” oppure “Sono stanco, tesoro. Non puoi semplicemente portare fuori la spazzatura?” Se ti sei iscritto per una responsabilità, tocca a te portarla a termine! Ti dispiacerebbe finire come una di quelle coppie che litigano su chi laverà i piatti quella sera, giusto? Evita questo potenziale assassino di relazioni discutendo le responsabilità e rendendole uguali al cento per cento.

3. Imposta i confini spaziali

Tutti hanno bisogno di spazio personale, soprattutto nel comfort della propria casa. Forse fare un posto speciale in casa dove si può andare a prendere un po’ di tempo libero? Forse discutere quando e quando non è appropriato entrare nello “spazio personale” di qualcuno? (Ricorda che sarà molto limitato dopo esserti trasferito!)

4. Siete entrambi sulla stessa pagina

Anche se non sei sulla stessa pagina fin dall’inizio, è importante trovare un terreno comune, che si tratti di ciò per cui spenderai i tuoi soldi guadagnati duramente o di come decorare la cucina. (È qui che la comunicazione tornerà utile!)

5. Trova il tempo per te stesso

Solo perché vivi con il tuo altro significativo NON significa che dovresti dimenticarti completamente di te stesso. Trova sempre, sempre, sempre tempo per te stesso e fai cose che ti fanno sentire sicuro e felice di te stesso, che si tratti di farti un massaggio da solo o di uscire con un amico per un paio d’ore!

Quali pensi siano alcune cose importanti da considerare prima di trasferirti con il tuo partner?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here