Cos’è Zumba Dance Workouts e i suoi vantaggi

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Il fitness è una parte molto importante della nostra vita. Di tutte le tendenze, quella che è diventata popolare è Zumba. È un ottimo allenamento di danza pieno di benefici per la salute.

Lasciati andare:

Zumba significa divertirsi molto. Questo è un allenamento di danza, quindi non è necessario che tu sia rigido o serio. Devi rilassarti e goderti l’intera procedura. In questo modo brucerai più calorie e dimagrirai più velocemente di quanto pensassi. Non pensare troppo mentre fai Zumba. Più ti diverti, meglio è per te.

Muovi le braccia:

Il prossimo suggerimento importante per Zumba è che devi lavorare quelle braccia il più possibile. Coinvolgerai i tuoi muscoli in questo modo tonificandoli e bruciando molte calorie. Non è affatto difficile da fare. Basta allungare, allungare e alzare le braccia il più possibile.

Sposta su e giù:

La terza cosa importante che dovresti ricordare mentre fai Zumba è che dovresti muoverti su e giù. Questo darà fuoco ai glutei, alla vita e alle cosce. Piega le ginocchia e scendi il più possibile. Questo cambiamento di livello brucerà molte calorie e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

Lavora il culo:

Devi allenare il sedere per rendere efficace il tuo allenamento Zumba. Scuoti più che puoi. Questo eserciterà il tuo sedere e lo tonificherà. Accentua sempre le mosse con cui ti senti più a tuo agio e assicurati di sentirti sicuro.

Scatena le mosse:

La prossima cosa che dovresti fare è scuotere le tue mosse. Forse hai imparato le tue lezioni di danza, ma puoi sempre fare del tuo meglio dondolando ogni mossa. Accentua, evidenzia e rendi affascinante. Ogni mossa che fai, fai come farebbe una diva danzante.

Dai il tuo cento per cento:

Dare solo il 70% nel tuo allenamento non sarà mai abbastanza. Per fare Zumba nel modo giusto, devi dare il massimo. Quando lo fai, noterai che ti senti molto più entusiasta ed energico. Non solo suderai molto, ma brucerai anche molte calorie.

Fai un riscaldamento:

Prima di entrare nelle tue lezioni di Zumba, ricordati di fare un riscaldamento. Questo non dovrebbe durare più di due minuti. Il riscaldamento eviterà qualsiasi tipo di infortunio durante l’allenamento.

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Mangia piccoli pasti:

Per rendere il tuo allenamento Zumba molto più efficace, devi mangiare sei piccoli pasti durante il giorno. Con questo intendiamo semplicemente che dovresti mangiare in piccole quantità ogni due ore. Incorpora molta frutta, verdura e pollo o pesce al vapore nella tua dieta.

Bevi molta acqua:

Devi bere molta acqua durante il giorno. Questo non solo ti aiuterà a rimanere fresco ma anche idratato. Zumba richiede molto duro lavoro e impegno e per mantenerlo dovrai consumare tre litri di acqua ogni giorno.

Fai spuntini salutari:

Un’altra cosa da tenere a mente è che devi consumare molti snack sani. E con questo intendiamo frutta, verdura bollita, pompelmi, mandorle o cracker con biscotto. Avere cibi malsani o troppo grassi ti farà sentire letargico e inadatto.

Evitare cattive abitudini:

Per ottenere il meglio dal tuo allenamento Zumba devi sbarazzarti di abitudini come fumo, alcol o droghe.

Evita gli alimenti trasformati:

Un’altra cosa che devi fare è evitare cibi trasformati. Questo riduce il metabolismo.

Avere insalate:

Più sano mangi, meglio è per il tuo allenamento. Mangia insalate e zuppe durante il giorno.

Evita i grassi trans:

Evita oli malsani, burro e altri grassi trans per ottenere il meglio da Zumba.

Pelle sana:

Zumba è un ottimo allenamento che ti aiuta a ottenere una pelle sana e bella. Consuma molta energia e tempo e genera molto sudore. L’acqua potabile elimina tutte le tossine dal corpo e elimina anche l’acne e le rughe.

Aumenta l’immunità:

Zumba aiuta a migliorare la salute generale del tuo corpo e aumenta l’immunità. Non è solo divertente da fare, ma favorisce anche la circolazione sanguigna che fa bene al corpo.

Prepara il tuo cibo:

Invece di mangiare fuori, dovresti preparare il cibo. Questo ti tiene lontano dalle abbuffate.

Flessibilità:

Zumba ti dà flessibilità. Fa allungare molto il tuo corpo, quindi facilita l’esecuzione di esercizi difficili.

Endorfine:

Le endorfine sono ormoni che ti fanno sentire felice. Zumba è un esercizio che aumenta la tua energia, rilascia ormoni felici e rende il tuo allenamento divertente.

Diminuisce lo stress:

Zumba è un’ottima forma di esercizio che ti aiuta a ridurre lo stress e ad allenarti meglio. Migliora il sonno e apre la strada a una vita più lunga e più felice.

Perdita di peso:

Il miglior vantaggio di Zumba è che ti aiuta a perdere molto peso e a bruciare i grassi.

Aumenta il metabolismo:

Un’altra cosa grandiosa di Zumba è che aumenta il metabolismo. Brucerai da 600 a 1000 calorie all’ora.

Corpo scolpito:

Zumba aiuta a dare un corpo molto in forma e scolpito. Ti rimetterai in forma solo entro pochi mesi con questo.

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Corridore veloce:

Zumba ti rende un corridore veloce. Costruisce resistenza e velocità e non si concentra su alcun tipo di riduzione del punto.

Riflessi più rapidi:

Zumba aiuta anche a sviluppare riflessi luminosi e veloci.

Immagini Fonte: 1, 2, 3, 4.

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