Come usare il miele per la crescita dei capelli? – I migliori metodi

0
99


Chi non ama il sapore dolce e sciropposo del miele? Oltre ad aggiungere un gusto delizioso al tuo cibo, il miele può anche fare miracoli per la tua pelle e i tuoi capelli. Sebbene sia un ingrediente popolare di molte ragazze per ottenere una pelle luminosa, non molte sono consapevoli degli impressionanti benefici del miele per la crescita dei capelli e ottenere una criniera morbida!

Come usare il miele per la crescita dei capelli?  –  I migliori metodi

Il miele è un idratante naturale, che può condizionare e riparare i tuoi capelli. Può anche trattare efficacemente l’irritazione e le infezioni del cuoio capelluto per prevenire la caduta dei capelli. Tuttavia, ci sono molti miti associati all’uso del miele sui capelli, poiché si ritiene che causi un incanutimento prematuro. Questo articolo li demistifica con fatti basati sull’evidenza sugli effetti del miele sui capelli.

Il miele rende i capelli bianchi?

Il motivo per cui molte persone sono scettiche sull’uso del miele sui capelli è a causa delle sue proprietà sbiancanti. Il miele è un agente schiarente della pelle naturale, che viene utilizzato per rimuovere la pigmentazione e l’abbronzatura della pelle. Si presume che il miele possa avere lo stesso effetto sui tuoi capelli, che possono trasformare il colore nero naturale in grigio o bianco.

Tuttavia, questo è un semplice mito e tutt’altro che vero! Il miele è un ingrediente molto delicato e naturale che contiene una percentuale molto bassa di perossido di idrogeno. Questa concentrazione non è sufficiente per schiarire i capelli o causare danni alle ciocche. Infatti, se usato nel modo giusto, il Miele può rendere i tuoi capelli lucidi e belli!

Il miele è buono per il trattamento della caduta dei capelli?

Gli esperti ritengono che il miele per la caduta dei capelli possa funzionare abbastanza bene grazie al suo ricco profilo. Essendo un ingrediente ricco di antiossidanti, il miele può combattere i radicali liberi che causano il danno ossidativo. Può persino incoraggiare la crescita di nuovi follicoli piliferi pulendo e liberando i pori. Non è tutto! Il miele può rafforzare e nutrire le tue ciocche dalle radici per promuovere capelli più spessi e lunghi!

Quali sono i vantaggi del miele per la crescita dei capelli?

Come usare il miele per la crescita dei capelli?  –  I migliori metodi

Dai un’occhiata a questi impressionanti usi del miele per la crescita dei capelli, per sapere perché devi includerlo nella tua routine di cura dei capelli:

Il miele ha proprietà emollienti, che possono trattenere l’umidità dei capelli per prevenire secchezza e danni. Può anche condizionare i capelli ed eliminare l’effetto crespo, volare in un modo. Per un cuoio capelluto infetto da infezioni batteriche come eczema e psoriasi, il miele può essere un ottimo rimedio. I suoi agenti antibatterici combattono i microbi che bloccano la crescita dei capelli. : Ottieni un sollievo lenitivo dal cuoio capelluto pruriginoso e traballante con il miele. L’applicazione sulle aree interessate può ridurre l’irritazione dell’infiammazione della pelle e delle eruzioni cutanee. Il miele può sbloccare i pori del cuoio capelluto e ridurre al minimo le possibilità di caduta dei capelli. Può ripulire le cellule dalle impurità e dagli accumuli di prodotto per aprire la strada a una nuova crescita dei capelli. L’uso del miele direttamente sul cuoio capelluto può stimolare anche i follicoli dormienti. Con il tempo, puoi notare una sana copertura delle zone calve con nuove ciocche di capelli!

Come usare il miele per la crescita dei capelli?

Ora che hai appreso i vantaggi dell’utilizzo del miele per capelli, è tempo di dare un’occhiata ad alcune di queste maschere per capelli al miele fai-da-te facili ma efficaci:

1. Miele con tuorlo d’uovo e olio di jojoba:

Come usare il miele per la crescita dei capelli?  –  I migliori metodi

Il miele, se combinato con prodotti naturali come tuorlo d’uovo e olio di jojoba, diventa un ottimo balsamo per i capelli per eliminare le doppie punte che sono note per bloccare la crescita dei capelli. Questa maschera è anche ricca di proteine, che possono ristrutturare la superficie delle ciocche e costruire nuove cellule per conferire una finitura liscia e lucida. Ecco come applicare il miele sui capelli con uovo e olio:

Miele – 2 cucchiai. Tuorlo d’uovo – 1. Olio di jojoba – 2 cucchiai.

: 5 minuti.

Prendete una ciotola e mescolate insieme tutti gli ingredienti. Amalgamare bene per ottenere una consistenza cremosa. Applicare la miscela come impacco per capelli, coprendo le radici e la lunghezza dei capelli. Coprire con una cuffia da doccia e lasciare agire per 30 minuti. Risciacquare con acqua fredda.

Una volta a settimana.

Il tuorlo d’uovo può rilasciare un cattivo odore quando viene a contatto con l’acqua calda. Utilizzare sempre acqua fredda o normale per risciacquare questo pacchetto.

2. Miele Con Cannella E Olio D’oliva:

Come usare il miele per la crescita dei capelli?  –  I migliori metodi

Questa maschera al miele, cannella e olio d’oliva può darti buoni risultati per la crescita dei capelli. Anche se i benefici dell’applicazione del miele sui capelli sono già noti a te, l’aggiunta di cannella può migliorare la circolazione sanguigna. Può fornire ai capelli i nutrienti chiave e aumentarne l’assorbimento. L’olio d’oliva può nutrire naturalmente i capelli e levigarli.

Cannella in polvere – 1 cucchiaio. Miele – 1 cucchiaio. Olio d’oliva – ½ tazza.

5 minuti.

In una ciotola mescolate il miele e la cannella in polvere. Aggiungere l’olio d’oliva lentamente e frullare per ottenere una consistenza densa. Applicare questa maschera sui capelli e coprire le radici. Lasciare agire per 30 minuti. Lavare con uno shampoo delicato.

Una volta al mese.

La cannella può causare reazioni allergiche sul cuoio capelluto sensibile. Fai un patch test prima di usarlo.

3. Miele diluito con acqua:

Come usare il miele per la crescita dei capelli?  –  I migliori metodi

Prova questo risciacquo al miele per sigillare le doppie punte e ripristinare i livelli di idratazione. Il miele diluito viene facilmente assorbito dai capelli e aggiunge lucentezza. Può persino controllare l’effetto crespo e invertire gli effetti dell’umidità e delle condizioni meteorologiche. Usalo insieme al balsamo, come risciacquo finale.

Miele – 1 cucchiaio. Acqua – 1 tazza.

5 minuti.

Aggiungere l’acqua al miele e mescolare bene. Bagnare i capelli e fare lo shampoo come al solito. Condiziona i capelli e risciacqua con acqua. Ora, usa questo miele diluito come ultimo risciacquo. Lascialo sui capelli e non risciacquare.

Due volte a settimana.

: Sebbene non siano noti effetti collaterali, i residui di miele possono portare a una leggera viscosità dei capelli

4. Miele con shampoo delicato e olio d’oliva:

Come usare il miele per la crescita dei capelli?  –  I migliori metodi

Ecco la migliore combinazione di miele, shampoo e olio d’oliva per la caduta dei capelli. Questa maschera può migliorare le proprietà naturali del tuo shampoo ed eliminare la necessità di un balsamo aggiuntivo. Può anche pulire il cuoio capelluto e mantenerlo libero da sporco, sporcizia e impurità.

Miele – 1 cucchiaio. Olio d’oliva – 1 cucchiaio. Shampoo – 2_3 cucchiai.

5 minuti.

Combina il miele e l’olio d’oliva con uno shampoo delicato. Usalo come un normale shampoo. Massaggiare bene e lasciare in posa 2_3 minuti. Risciacquare con acqua semplice.

Una volta a settimana.

Utilizzare solo uno shampoo delicato a base di erbe per questa preparazione. Inoltre, studia l’elenco degli ingredienti per assicurarti che il miele non reagisca con nessuno di essi.

5. Miele di Manuka per la crescita dei capelli:

Come usare il miele per la crescita dei capelli?  –  I migliori metodi

Il miele di Manuka viene estratto dai fiori dell’albero di Manuka e si trova comunemente in Nuova Zelanda e nei paesi australiani. Questa varietà di miele ha una concentrazione più ricca di vitamine e minerali rispetto al miele normale. Usarlo sul cuoio capelluto può aggiungere volume e rendere i capelli lucenti.

:

Miele di Manuka _2 cucchiai.

1 minuto.

Inumidisci i capelli e assicurati che rimangano umidi per un po’ di tempo. Applicare il miele di manuka su tutto il cuoio capelluto e i capelli. Lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare con acqua.

Una volta ogni quindici giorni.

Il miele di Manuka non diluito potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di cuoio capelluto. Si prega di fare un patch test prima di provarlo su tutti i capelli.

6. Maschera per capelli allo yogurt e miele:

Questa maschera è un ottimo rimedio per curare il prurito e l’irritazione della forfora. Lo yogurt è un antiforfora naturale, che contiene acido citrico in buone quantità. Questo agente può aiutare a combattere la forfora e allo stesso tempo nutrire i fili. Il miele può rafforzare i tuoi capelli e renderli lucenti.

Yogurt – 1 tazza. Miele – ½ tazza.

: 5 minuti.

Mescolare Yogurt e Miele fino a formare una pasta liscia. Applicalo su tutto il cuoio capelluto e i capelli. Lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua normale.

Una volta a settimana.

Questa maschera potrebbe non essere adatta a un cuoio capelluto molto grasso.

7. Aceto di mele e miele:

ACV è un ingrediente efficace per sbloccare i pori e pulire lo sporco e il grasso. Può persino bilanciare i livelli di pH del cuoio capelluto per controllare la produzione di sebo in eccesso. Mescolarlo con il miele può prevenire le possibilità che i capelli si secchino a causa della potenza dell’ACV. Inoltre, può migliorare le proprietà dell’ACV per combattere le infezioni.

ACV– 4 cucchiai. Miele – 1 cucchiaio.

5 minuti.

Mescola ACV e Miele insieme. Massaggia il cuoio capelluto con questa miscela. Lasciare in posa per 40 minuti. Risciacquare con acqua normale.

Una volta a settimana.

Questa maschera potrebbe non essere adatta al cuoio capelluto sensibile.

Suggerimenti aggiuntivi per usare il miele sui capelli:

Insieme ai rimedi sopra menzionati, puoi anche provare questi metodi per sperimentare una sana crescita dei capelli:

Questo è un metodo collaudato per trattare le zone calve. Mescolare l’olio di ricino con il miele e qualche goccia di succo di limone. Massaggia il cuoio capelluto e lascia in posa per 40 minuti. Lavare con acqua normale e ripetere una volta alla settimana per notare la differenza. Il succo di patate è meraviglioso per la crescita naturale dei capelli. Abbinandolo al miele, può rendere i tuoi capelli lucidi e forti. Basta aggiungere 3 cucchiai di succo di patate con un tuorlo d’uovo e 2 cucchiai di miele. Applicare sui capelli e massaggiare bene. Lavare dopo 1 ora. Un altro modo per combattere la caduta dei capelli è prevenire i danni dovuti alla secchezza. Il latte di cocco e il miele agiscono come un balsamo profondo per i capelli e li proteggono dalla fragilità. Basta mescolare 4 cucchiai di latte di cocco con 2 cucchiai di miele e applicarlo su tutti i capelli. Lasciarlo sul cuoio capelluto per un’ora e risciacquare con uno shampoo delicato.

Queste sono alcune delle fantastiche maschere al miele per la crescita dei capelli. Non solo questi rimedi sono sicuri, ma anche abbastanza efficaci nell’affrontare molti altri problemi. Il miele è ricco della bontà di importanti vitamine e minerali che sono fondamentali per i tuoi capelli. Se sei preoccupato per i suoi effetti collaterali, combinalo con altri ingredienti e ottieni i benefici. Inoltre, assicurati che il miele sia di buona qualità e privo di sostanze chimiche per goderti una criniera gloriosa!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here