Come superare una cotta: 10 modi

0
21


C’è qualcosa di veramente più sconvolgente che scoprire che la persona per cui hai avuto una cotta non ti apprezza? È terribile, vero? Ma non c’è bisogno di sedersi intorno a sguazzare in una depressione su di esso. Ecco 10 modi super utili per dimenticare la tua persona speciale e velocemente.

Come superare una cotta: 10 modi

1. Ammetti di avere una cotta

Sai come si dice: “la prima cosa da fare durante il recupero è ammettere di avere un problema” – e in questo caso, il tuo “problema” certo è la tua cotta. Ammetti a te stesso che sì, avevi una cotta per lui o lei. E non c’è assolutamente niente di sbagliato in questo, anche se lo fosse no lavora come avevi pianificato.

2. Accetta il risultato

Come superare una cotta: 10 modi

Quindi, non ha finito per ricambiare il tuo favore. O forse ha deciso di uscire con qualcun altro. O forse semplicemente non c’era speranza per un futuro insieme. Va bene. A volte semplicemente non ‘gelo’ con le persone come vorremmo. Ma devi accettare il risultato prima di provare ad andare avanti, altrimenti il ​​resto della tua “recupero” sarà uno spreco.

3. Non soffermarti su di esso

Come superare una cotta: 10 modi

Una delle cose peggiori che puoi fare – in ogni brutta situazione, davvero – è soffermarti. Queste cose accadono e basta, fa parte della vita. Ma perché dovresti passare ogni secondo, minuto e ora della giornata a chiederti “Perché?” o “E se?” È solo una perdita di tempo, energia ed emozione. Quindi non soffermarti su di esso! Cerca di trovare altre cose per occupare il tuo tempo. Forse potresti unirti a una nuova classe o semplicemente avere più tempo per uscire con i tuoi amici?

4. Ottieni supporto/parla

Come superare una cotta: 10 modi

Il novantanove virgola nove per cento della popolazione ha avuto una cotta che non ha funzionato o che non gli è piaciuto. La tua migliore amica, tua cugina, persino tua madre. Quindi cerca un po’ di supporto. Parla di questi terribili sentimenti insieme a qualcuno di cui ti fidi. Probabilmente avranno una storia a cui puoi riferirti su quel “ragazzo speciale” nella loro lezione di matematica 20 anni fa. Sai, quello più eccitante che suona proprio come il ragazzo per cui avevi una cotta più grande. E sai cosa si dice, il modo migliore per toglierti qualcosa dal petto e sentirti meglio in una situazione è semplicemente parlarne. Quindi non albergare in quei sentimenti: lasciali andare!

5. Non prenderlo a cuore

Ok, quindi forse non la pensava allo stesso modo per te. Ma questo non significa che ci sia qualcosa di necessariamente sbagliato voi. Tutti noi abbiamo certe simpatie e antipatie. Forse preferisce gli occhi marroni al blu. Forse preferisce una ragazza “preppy” a una ragazza “atletica”. Forse esce solo con ragazze a cui piacciono i suoi stessi sport. O forse il motivo è che voi due non vi siete sbandierati e non c’era flusso di conversazione. Potrebbero esserci un milione di ragioni per cui non gli piaci di nuovo, ma non dovresti prenderlo a cuore. Non sei tu. È sicuramente lui.

6. Non arrabbiarti o depresso

Come superare una cotta: 10 modi

Penso di averlo già detto almeno una volta in questo blog, ma non ha assolutamente senso soffermarsi sulla situazione e arrabbiarsi o deprimersi per questo. Voglio dire, cosa risolverà? Assolutamente niente! Trascorrerai un sacco di tempo prezioso ed energia su qualcosa che davvero non ha importanza a lungo termine. Certo, ora fa male, ma questo significa solo che c’è qualcuno un milione di volte meglio che ti aspetta.

7. Non pensare a lui

Come superare una cotta: 10 modi

L’hai letto e probabilmente hai subito pensato: “Wow. È impossibile!” Si lo so. Dirti di non pensare alla tua cotta è MOLTO più facile a dirsi che a farsi, giusto? Ma superarlo sarà un MILIONE di volte più facile se provi a bloccarlo fuori dalla tua mente il più possibile (cioè, se ne hai già discusso e vieni a patti con l’esito della tua schiacciamento). Il che ci porta al numero 8!

8. Concentrati su te stesso

Come superare una cotta: 10 modi

Ora che ti sei reso conto che voi due non sarete mai ‘uno’, è il momento perfetto per concentrarvi su voi stessi. Forse ora potresti finalmente iscriverti a quel corso di danza a cui hai sempre voluto iscriverti. Forse ora puoi unirti a un corso d’arte e trasformare la tua ondata di tristi emozioni in un bellissimo capolavoro. Forse ora potresti decidere di cambiare completamente le cose e provare quella nuova acconciatura stravagante, ma totalmente calda che stavi sognando. Ci sono un milione di cose che PUOI fare, quindi quale sarà? Il punto qui è distogliere l’attenzione completamente dalla tua cotta e interamente su di te. E fidati di me, che tu faccia qualcosa di semplice come passare più tempo con gli amici o andare a farti un massaggio, ti sentirai cento volte meglio con te stesso.

9. Flirta con qualcun altro

Come superare una cotta: 10 modi

Quindi, solo perché hai ancora una cotta per qualcuno che non puoi flirtare con qualcun altro? Si, come no! Sai, il vecchio “rimbalzo” dell’oro. Non sto dicendo che devi correre subito tra le braccia di un altro uomo o donna nel terribile tentativo di distogliere la mente da quella persona speciale. Ma hey, non c’è NULLA di sbagliato in un po’ di flirt innocenti. Non sai mai cosa ne può derivare, e nel frattempo puoi scambiare alcune parole impertinenti con un bel ragazzo dall’aspetto nel frattempo. Certamente questo distoglierà la tua mente da “qual è la sua faccia”.

10. Non posizionare la tua cotta su un piedistallo

Per tutto questo tempo hai pensato che fosse perfetto. Aveva il corpo perfetto e la personalità più divertente. Era una cheerleader con capelli biondi luminosi e un sorriso che poteva farti sciogliere. Si si si. E tu sei solo la disgraziata che non ha niente da dare, giusto? Assolutamente SBAGLIATO. Quando abbiamo una cotta per qualcuno, abbiamo la tendenza a metterlo su un piedistallo e pensare che sia perfetto. Ma sono umani proprio come noi. Forse ora che sai che non sono interessati puoi vedere le cose chiaramente. Ora è il momento di guardare indietro e riflettere sui LORO difetti, invece che sui tuoi. Forse avevano una personalità buffa, ma non sapevano mai come essere seri, quindi non avrebbero mai potuto avere una relazione seria. Forse aveva un grande sorriso, ma non era altro che un sacco di dramma. Ricorda, nessuno è perfetto. Quindi prenditi il ​​​​tempo per trovare le ragioni per cui probabilmente è una BUONA cosa che voi due non avete risolto.

Superare una cotta non DEVE essere la cosa più difficile che tu abbia mai attraversato. Voglio dire, sì, è abbastanza terribile essere rifiutati. Ma a lungo termine, probabilmente è una buona cosa. Ricorda solo di ammettere che hai una cotta, di ammettere che non ha funzionato e cerca di passare più tempo possibile a parlarne e a fare cose per TE che ti distraggano. Alla fine, sarà più facile di quanto pensassi e ti renderai conto che c’è qualcuno di meglio là fuori!

Qual è il tuo modo migliore per superare una cotta?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here