Benefici e pericoli di mangiare gamberetti durante la gravidanza

0
92


L’alimentazione e la dieta sono i fattori cruciali per le donne durante la fase di gravidanza. Se sei una non vegetariana, la raccomandazione comune che molti danno è di mangiare gamberetti durante la gravidanza. Perché è così? Il gambero, che è tra le popolari opzioni di pesce, ha diversi vantaggi e ricchi nutrienti caricati all’interno, che si traducono in migliori livelli di forma fisica e migliorano la crescita del feto.

Ma lo sai che ci sono anche dei pericoli nel mangiare i gamberi durante la gravidanza? Anche le precauzioni necessarie devono essere prese in considerazione! Non si tratta solo di consumare questo alimento, ma anche di assumerne la giusta quantità e al momento giusto. Qui ti facciamo entrare con tutti i dettagli e i suggerimenti sull’assunzione di gamberetti per le donne in gravidanza.

Benefici e pericoli di mangiare gamberetti durante la gravidanza

Posso mangiare gamberetti durante la gravidanza?

La domanda più comune per molte donne incinte è: i gamberetti per le donne incinte sono sicuri? Bene, molti professionisti medici dicono che lo è! Mangiare gamberetti è del tutto sicuro ed è, infatti, consigliato per l’alto livello di proteine ​​e nutrizione. Il gambero cade sotto i frutti di mare a basso contenuto di mercurio, che è adatto a quelle donne che trasportano. Finché l’alimento è completamente cotto, lo si può consumare, in quantità limitate, non più di 12 once a settimana.

Vedi altro: Programma di dieta per la gravidanza

Benefici per la salute dei gamberetti durante la gravidanza:

È importante che le donne incinte consumino cibi sani e ricchi di nutrienti. Mangiare gamberetti rientra nella stessa categoria. Il pesce è estremamente nutriente in quanto è ricco di numerose vitamine, sostanze nutritive e acidi grassi all’interno.

Benefici e pericoli di mangiare gamberetti durante la gravidanza

1. Ferro:

Il ferro è il nutriente che aiuta una donna incinta da sanguinamenti insoliti, prevenendole l’anemia. Aiuta ad aumentare il livello di emoglobina. I gamberetti arricchiti con ferro sono essenziali per la costruzione corporea del bambino in crescita. Riduce la possibilità di un parto immaturo in caso di consumo di gamberetti a un tasso ragionevole.

2. Acidi grassi:

Poiché tutti i frutti di mare sono una fonte nutritiva di acido grasso omega_tre, è anche un ingrediente vitale che una madre deve consumare per fornire al suo bambino un perfetto sviluppo visivo. Omega 3 funziona come carburante per lo sviluppo del sistema nervoso nel corpo di un feto. È l’ingrediente principale dei gamberetti che deve essere consumato dalla madre due volte alla settimana, utile per lo sviluppo cerebrale del feto.

3. Zinco:

Lo zinco è un altro componente vitale che è inestimabile per le donne incinte. I gamberetti sono una ben nota fonte di zinco. Puoi consumare i frutti di mare nella giusta quantità dopo una corretta cottura per ottenere il miglior effetto.

4. Basso contenuto di grassi:

I gamberetti sono estremamente poveri di grassi. Non aumentano il malsano aumento di peso nelle donne in gravidanza, e infatti aiutano con il consumo di cibi sani e a basso contenuto di grassi.

5. Può saltare le pillole:

Sappiamo tutti come le donne incinte là fuori abbiano bisogno di consumare diversi integratori vitaminici e minerali per una sana crescita e sviluppo fetale. Sai che i gamberetti hanno tutto ciò che è vitale per la salute della mamma e del bambino? Aiutano nella salute delle ossa, aumentano i livelli di magnesio e anche i livelli di sodio_potassio. Inoltre, hanno una buona vitamina B12, A, D ed E.

Pericoli dei gamberetti durante la fase di gravidanza:

I gamberetti sono abbastanza sani e potenzialmente non presentano rischi di consumo per le donne che li portano. Ma ovviamente, come tutti sappiamo, ci sono sempre dei limiti di sicurezza che sono consigliati. Se hai voglia di gamberetti, non consumare più di due o tre porzioni di circa 8 once a settimana. Inoltre, i gamberetti possono rappresentare un pericolo se consumati crudi, non ben cotti o se mangiati refrigerati e vecchi surgelati.

Benefici e pericoli di mangiare gamberetti durante la gravidanza

Modi per includere i gamberetti in una dieta per la gravidanza:

I gamberi sono piuttosto deliziosi. Chi ama i frutti di mare generalmente ama anche queste minuscole varietà di crostacei. Ecco alcuni semplici modi per aggiungerli alla loro dieta regolare,

Puoi preparare facilmente un curry con i gamberetti. In alternativa, anche il modo indiano dei gamberetti cotti al tandoori è piuttosto delizioso. Combina i gamberetti con il cibo che non ha alti livelli di mercurio. Evita la forma cruda di gamberetti sotto forma di sushi, insalate o sashimi.

Varietà di gamberetti sicuri da mangiare:

Sai che ci sono molte variazioni e sottospecie all’interno della famiglia dei gamberetti? Bene, se non vedi, è essenziale notare che ci sono solo alcune varietà che possono essere mangiate in gravidanza. Loro includono,

    Gamberi selvatici Gamberi rosa, gamberi del nord e gamberi alloro Gamberi di roccia Pollock Pesce gatto Salmone

Puoi prendere i gamberetti ma devi seguire le raccomandazioni del medico e le linee guida EDA_FDA. Va tenuto presente che i frutti di mare sono sicuri fino a quando non si superano i limiti fissati dalla FDA e dall’EPA.

Cucinare i gamberi in gravidanza:

I gamberetti possono essere piuttosto gustosi. Ma quando sei incinta, devi assicurarti di non consumare gamberetti crudi o semicotti/crudi. Lo svantaggio e lo svantaggio di questi gustosi sono che richiedono molta pulizia. Potrebbe essere un processo che richiede molto tempo, ma non dimenticare che per una crescita sana e nutriente del feto, non devi affrettarti ma piuttosto cuocere accuratamente i gamberetti.

Scongelateli bene nel caso in cui i gamberi siano congelati. Si possono pulire facilmente i gamberi con acqua tiepida. Rimuovere prima la vena posteriore e l’intestino, quindi far bollire con acqua. Lascia cuocere bene i gamberi in modo che tutti i batteri vengano uccisi. Se stai usando il microonde, lasciali riposare bene per almeno cinque minuti buoni, prima di friggerli.

Vedi altro: Uova Durante La Gravidanza

Ricette facili di gamberetti per donne incinte:

Nel caso in cui pensi che cucinare i gamberi richieda tempo e possa consumare i tuoi sforzi, beh, ti diamo alcune ricette facili ma gustose per soddisfare le tue papille gustative. Attento!

1. Ciotola di gamberi vegetariani al forno:

Benefici e pericoli di mangiare gamberetti durante la gravidanza

Tutto ciò di cui hai bisogno sono poche verdure sane (modificale a tua scelta) e gustosi gamberetti; puoi fare una ricetta veloce al microonde in pochissimo tempo. Ecco come!

Ingredienti:

    Patate Peperoni Broccoli Gamberetti Coriandolo Lime Burro Sale Olio d’oliva

Metodo:

Pre_riscaldare il forno a 400 gradi. Disporre le verdure tagliate in una teglia irrorata con olio d’oliva. Aggiungere il sale e cuocere per mezz’ora. Ora aggiungi il lime, il burro, il coriandolo. Mescolare e cuocere per altri dieci minuti. Puoi vedere i gamberetti diventare rosa e il gioco è fatto, sei a posto!

2. Ciotola di gamberetti con spaghetti di grano:

Benefici e pericoli di mangiare gamberetti durante la gravidanza

Se hai voglia di qualcosa di occidentale e di cibo gustoso, ecco qualche alternativa con gli spaghetti di grano. Potete modificare il piatto a vostro piacimento, con le verdure preferite e sostituire anche le tagliatelle con la pasta!

Ingredienti:

    Burro Spicchi di garofano e aglio Succo di lime Olio d’oliva Gamberetti Peperone Fagioli Pepe Coriandolo Tagliatelle

Metodo:

Prendere una padella e aggiungere l’olio d’oliva con il burro. Aggiungere l’aglio e i chiodi di garofano, far rosolare bene. Aggiungere ora le verdure e il succo di lime. Cospargete di sale e fate cuocere. Unite i gamberi e fateli rosolare bene. Ora aggiungete le tagliatelle bollite e aspettate che i gamberi si preparino con le tagliatelle. Puoi vedere i gamberetti diventare rosa una volta cotti. Spolverizzate sopra un po’ di coriandolo. Assicurati di far bollire bene i gamberi.

Precauzioni durante il consumo di gamberetti durante la gravidanza:

I gamberetti possono essere gustosi, ma è necessario prendere nota delle precauzioni da prendere prima di consumarli regolarmente,

Chiedi sempre consiglio al tuo medico, che conosce il tuo stato di salute. Come da individuo, i limiti di consumo possono variare. Assicurati che vengano acquistati da un luogo pulito e buono. Mangia solo gamberetti ben puliti e ben cotti.

Vedi altro: Granchio durante la gravidanza

I gamberi durante la gravidanza sono sani e salvi se consumati nella quantità richiesta e cucinati in modo sano. Ora goditi il ​​cibo nutriente, ma assicurati di notare anche tutti i possibili pericoli associati in modo da poterli evitare. Facci sapere i tuoi pensieri!

Le informazioni fornite in questo articolo sono generali e non personalizzate secondo l’individuo. Si consiglia sempre di consultare il medico prima di consumare regolarmente gli alimenti.

Domande e risposte frequenti:

Q1. Posso consumare gamberetti mentre cerco di concepire?

Ris: Si assolutamente! Le donne che stanno cercando di concepire possono anche mangiare gamberetti, fino a 12 once a settimana. La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha raccomandato alle donne di consumare gamberetti regolarmente se si sta cercando di concepire.

Q2. Quanti gamberi puoi mangiare durante la gravidanza?

Ris: I professionisti medici generalmente raccomandano alle donne incinte di non consumare più di due porzioni di gamberetti a settimana. Sebbene siano ricchi di nutrienti e vitamine, il consumo eccessivo può essere dannoso per la salute generale.

Q3. Posso mangiare gamberetti crudi durante la gravidanza?

Ris: La domanda più comune posta dalle donne che trasportano è: i gamberetti sono buoni per le donne incinte?! Bene, come accennato, i gamberetti cotti sono sicuri da mangiare. Ma non è consigliabile consumare gamberetti crudi in ogni caso durante la gravidanza. Soffri di febbre durante la gravidanza? Lo sai che anche la febbre in fase di gravidanza può complicarsi? Ottieni tutti i tuoi fatti direttamente in questa guida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here