7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

0
614


Potrebbe anche essere un dato di fatto che le donne amano lo smalto. Anche se non gli piace indossarlo, adoreranno sicuramente ammirarlo. C’è solo qualcosa nel modo in cui illumina le nostre unghie e attira l’attenzione su di esse.

Se sei un fan dello smalto per unghie, probabilmente non solo te ne sei innamorato, ma hai anche maledetto le cose. Ci siamo passati tutti, me compreso, abbiamo passato una quantità ridicola di tempo ad assicurarci che le nostre unghie fossero dipinte con perfetta precisione e poi, troppo presto, la vernice inizia a scheggiarsi. A volte possono volerci un giorno o due ea volte succede in poche ore – in entrambi i casi è incredibilmente frustrante.

Amo dipingere le mie unghie ma a volte devo chiedermi Qual e il punto?. Comunque non è che durerà a lungo. Non sono ancora pronta a rinunciare allo smalto per unghie ed è per questo che sono stata impegnata nella ricerca di questi sette ottimi consigli per far durare più a lungo il tuo smalto. Li ho provati e testati tutti e che tu ci creda o no, funzionano!

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Inizia sempre con un solvente per unghie

Se le tue unghie sono nude per cominciare, questo consiglio probabilmente ti sembra sciocco. Lo ha fatto anche a me, ma fidati di me su questo. Sempre, strofina sempre un po’ di solvente per unghie sulle unghie e sulla punta delle dita prima di iniziare a dipingere. Questo rimuoverà gli oli in eccesso dalla pelle e dal letto ungueale che potrebbero potenzialmente danneggiare le unghie appena dipinte.

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Usa una mano di fondo

L’uso di una base trasparente non solo ti dà una superficie liscia su cui dipingere il tuo colore, ma aiuta anche a proteggere le unghie. Alcuni smalti per unghie possono essere duri sulle unghie e possono lasciare le unghie scolorite dopo averlo rimosso, specialmente quelli più scuri. La mano di fondo impedisce allo smalto di toccare l’unghia, prevenendo una possibile reazione chimica.

Noterai una meravigliosa differenza quando dipingi su una mano di fondo anziché sull’unghia. Il risultato finale è molto più liscio in quanto la mano di fondo ha già coperto eventuali crepe o ammaccature nell’unghia che potrebbero causare scheggiature o desquamazione.

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Aggiungi un po’ di brillantezza

Non sono sicuro se sia un dato di fatto o meno, ma sono sicuro che siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smalto per unghie scintillante sia un incubo da rimuovere. Può sembrare una maledizione ma, se vogliamo che lo smalto duri più a lungo, può anche essere una benedizione. L’uso di uno smalto scintillante farà in modo che le tue unghie rimangano belle più a lungo, anche se è per il motivo più fastidioso.

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Mantieni gli strati sottili

Quando si applica il colore, si consiglia sempre di dipingere su due strati per far risaltare il colore. Invece di applicare due mani ragionevolmente spesse, consiglio di applicare tre o anche quattro mani incredibilmente sottili. I cappotti sottili tendono a screpolarsi e scheggiarsi meno rispetto a quelli spessi, ma poiché hai messo più strati sopra ottieni comunque lo stesso colore brillante.

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Lascia che le tue unghie si asciughino a sufficienza

Questo suggerimento è fondamentale. Puoi fare tutto il resto bene, ma se non lasci che le tue unghie si asciughino abbastanza, allora è stato tutto fatto invano. Anche se il tuo smalto per unghie afferma di essere asciutto in 60 secondi, affinché le tue unghie durino un bel po’ di tempo devi ignorarlo. Cerca di evitare di fare qualsiasi cosa per almeno un’ora, più a lungo è meglio è. Se hai un po’ di TV da seguire o un nuovo film da guardare, allora è il momento di sederti e rilassarti. Pianifica di dipingere le unghie quando puoi permetterti di dedicare un’ora o due della tua giornata e semplicemente non fare nulla.

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Idratare

Assicurati di mantenere le mani ben idratate per tutto il tempo in cui hai applicato lo smalto. Le cuticole e la pelle secca irriteranno lo smalto, finendo per scheggiarlo. Se idrati spesso e mantieni le mani morbide, eviti questo e, ancora meglio, le tue mani saranno bellissime.

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Usa un top coat

Infine, assicurati di utilizzare sempre un top coat per proteggere il tuo colore. Non intendo solo quando dipingi le unghie per la prima volta: prova ad applicare un top coat una volta ogni tre giorni (o più velocemente se pensi che le tue unghie ne abbiano bisogno) e il tuo smalto sarà protetto e sembrerà favoloso per molto più tempo.

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

Come extra, dirò che stai sempre meglio usando uno smalto per unghie di buona qualità. Non scegliere quello più economico sullo scaffale: anche se segui tutti questi suggerimenti, lo smalto si sbiadirà velocemente come sempre se acquisti a buon mercato. Ottieni quello per cui paghi e quando si tratta di smalto per unghie quel detto è particolarmente vero.

Fatemi sapere se avete qualche consiglio da aggiungere, sono curioso di sapere e le mie unghie lo apprezzerebbero molto.

Buona pittura!

7 consigli per far durare più a lungo lo smalto

(Tutte le immagini tramite Pinterest.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here