16 migliori consigli di bellezza naturale per il viso

0
85


Tutti amiamo la pelle luminosa e bella. Per una pelle impeccabile, proviamo diversi tipi di prodotti disponibili sul mercato. Tale è la nostra follia che quei prodotti affermano di darci una pelle luminosa. Molte volte ignoriamo il fatto che la pelle risplende quando la nostra pelle sarebbe sana. E una pelle sana è l’unico modo per avere una pelle luminosa e bella. Diversi prodotti di bellezza disponibili sul mercato funzionano solo sulle caratteristiche esterne e quelli sono chimicamente attivi e sono sicuro che non sono una buona opzione per una pelle bella e sana eterna. Quindi suggerisco ai miei cari amici di andare al naturale con questi consigli di bellezza naturale!.

I migliori consigli di bellezza naturaleI migliori consigli di bellezza naturale

Nell’articolo di oggi ti suggerirò alcuni consigli di bellezza naturale per una pelle luminosa e questi sono alcuni prodotti che puoi realizzare da solo usando una sostanza naturale che è disponibile nella tua cucina e devo dire che fanno miracoli per ottenere una pelle luminosa in modo sano e durerà a lungo. I prodotti fatti in casa per una bella pelle non sono costosi.

[ See More: Homemade Beauty Tips For Neck ]

Consigli di bellezza naturale per il viso:

Amici ecco i 16 migliori consigli di bellezza naturale per una bella pelle.

Cominciamo con semplici impacchi viso e i loro ingredienti che sono i migliori consigli naturali per la tua pelle:

1. Consigli di bellezza per l’uva:

consigli di bellezza per l'uva consigli di bellezza per l'uva

L’uva è conosciuta come il miglior cibo per la cura della pelle in generale. Contiene molti fitonutrienti e sostanze fitochimiche che hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Sono ricchi di vitamina C che fa bene alla pelle. L’uva ha molti vantaggi.

Eccone alcuni:_

  • Protegge dalle scottature
  • Anti-invecchiamento
  • Ammorbidente per la pelle
  • Ringiovanisce la pelle
  • Cura il tono della pelle irregolare
  • Schiarisce le cicatrici
  • Aspetto giovanile

Procedura_Per aggiungere un bagliore impeccabile al tuo viso, prendi una manciata d’uva e strofinala sul viso. Anche tu puoi fare un impacco viso usando l’uva semplicemente schiacciandola e poi applicandola per 15 minuti.

2. Glicerina, succo di cetriolo e acqua di rose:

La glicerina è utilizzata nella maggior parte dei prodotti per la cura della bellezza. Contengono un liquido viscoso e simile all’olio ma non sono oleosi. La glicerina si assorbe molto bene dalla pelle. Il principale vantaggio della glicerina è che idrata la pelle senza renderla grassa. La glicerina trattiene l’idratazione della pelle.

Glicerina, succo di cetriolo e acque di roseGlicerina, succo di cetriolo e acque di rose

L’acqua di rose è utilizzata in molti prodotti di bellezza in quanto ha proprietà estetiche. È usato come tonico per la pelle. L’acqua di rose contiene fenil etanolo che è un astringente che riduce le imperfezioni e combatte l’acne. L’acqua di rose fa risplendere la pelle in modo naturale. Aiuta a mantenere il pH della pelle. L’acqua di rose è ottima per tutti i tipi di pelle.

Il cetriolo verde croccante funziona meravigliosamente sulla pelle. Molti prodotti per la cura della pelle sono realizzati utilizzando il cetriolo. Sono anche usati in un salone di bellezza per il viso per ridurre le rughe e il gonfiore intorno agli occhi. Il cetriolo riduce l’olio dalla pelle grassa.

Procedura_ Mescola la glicerina, l’acqua di rose e il succo di cetriolo e usalo prima di uscire al sole e mentre torni a casa. Questo metodo ti aiuta a mantenere la bellezza naturale della tua pelle e riduce l’abbronzatura.

[ See More: Natural Beauty Tips For Girls ]

4. Curcuma, legno di sandalo e latte:

La curcuma che chiamiamo Haldi in India è stata utilizzata da secoli in un prodotto di bellezza. Ha un modo naturale ed economico per trattare diversi problemi della pelle e si può ottenere una pelle impeccabile e luminosa.

Curcuma, legno di sandalo e lattiCurcuma, legno di sandalo e latti

Il legno di sandalo che in India chiamiamo Chandan è un meraviglioso rimedio casalingo che può curare i problemi della pelle. Ha una straordinaria fragranza ed è eccellente per effetti lenitivi in ​​estate. La polvere di legno di sandalo è facilmente reperibile nei negozi e puoi ottenere una pelle luminosa.

Come tutti sappiamo il latte fa bene alla formazione delle ossa e per una migliore salute. Il latte è usato nei prodotti di bellezza e può essere usato per illuminare la pelle. Ci sono molti benefici del latte per la bellezza, sono i seguenti_

  • Il latte aiuta a rendere il viso radioso.
  • Previene l’invecchiamento precoce.
  • Il latte aiuta a rendere la pelle liscia.
  • Il latte aiuta a ridurre l’irritazione della pelle.
  • Rimuove le macchie sul viso e le reazioni allergiche.
  • Il latte restringe i pori.
  • Il latte cura le ferite.
  • Nutre la pelle.
  • Il latte esfolia le cellule morte della pelle.

Procedura-Fare una pasta fine con poca polvere di curcuma, polvere di sandalo e latte. Applica questa miscela sul viso e lascia in posa per 10 minuti e otterrai un bagliore naturale e la tua pelle sarà fresca.

5. Miele e panna:

Miele E PannaMiele E Panna

Il miele fa miracoli per la tua pelle. È usato in molti prodotti per la cura della pelle. Il miele svolge un’ottima azione idratante e un ottimo antietà. Il miele aiuta a proteggere la pelle dai dannosi raggi ultravioletti.

La crema fresca e il miele fanno miracoli sul viso. La miscela ti manterrà giovane con una pelle morbida, luminosa e radiosa. Questa miscela funziona benissimo durante l’inverno.

Procedura_Mescolare crema e miele e applicare sul viso e tenerlo per 5 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

6. Sale, latte fresco e succo di lime:

Sale, latte fresco e succhi di limeSale, latte fresco e succhi di lime

Il sale può esfoliare la pelle e può essere utilizzato in tonici e detergenti. È facilmente reperibile nella tua cucina ed è poco costoso.

Procedura_Prendi 5 cucchiai di latte fresco e aggiungi un pizzico di sale e un po’ di succo di lime e applicalo sul viso e strofinalo sul viso per 2 minuti, quindi lascia il composto per 5 minuti e poi lava il viso. Questa miscela ti aiuterà a pulire e ad aprire i pori della pelle.

7. Pomodoro:

Succo di pomodoroSucco di pomodoro

Il succo di pomodoro fa miracoli sulla tua pelle. Agisce come astringente naturale. Il succo di pomodoro riduce l’acne e le macchie. Hanno proprietà antiossidanti grazie alle quali il tuo viso si sentirà fresco.

Procedura – Succo di limone nel succo di pomodoro e applicalo sul viso. Il tuo viso sarà morbido e luminoso.

8. Farina di frumento, polvere di curcuma e olio di sesamo:

Farina di frumento, Curcuma in polvere e olio di sesamoFarina di frumento, Curcuma in polvere e olio di sesamo

La farina di frumento è anche conosciuta come Gehun ka atta in hindi non solo giova alla salute, ma viene anche utilizzata nella pelle per un aspetto impeccabile.

L’olio di sesamo è anche conosciuto come l’olio di Til in hindi è usato nella maggior parte dei prodotti di bellezza. L’olio di sesamo agisce come idratante naturale.

Procedura-Preparare un impasto con farina di frumento, curcuma in polvere e olio di sesamo. Applicare questa miscela sul viso per rimuovere i peli superflui.

9. Succo di miele e cavolo:

Succhi di Miele e CavoloSucchi di Miele e Cavolo

Procedura-Mescola un po’ di miele con il succo di cavolo cappuccio e una volta applicato sul viso previeni le rughe.

10. Succo di carote:

Succo di carotaSucco di carota

Procedura_Per ottenere una pelle naturalmente luminosa, applicare direttamente il succo di carota.

11. Olio di arachidi e succo di lime:

Olio di arachidi e succo di limeOlio di arachidi e succo di lime

Procedura: mescolare il succo di lime fresco e un po’ di olio di arachidi e applicare sul viso per prevenire punti neri e brufoli.

12. Cannella in polvere e miele:

Cannella In Polvere E MieleCannella In Polvere E Miele

Procedimento – Preparare una pasta con 1 parte di cannella in polvere e 3 parti di miele. Applicare questa miscela sui brufoli e lasciarla per tutta la notte. Questo trattamento può essere utilizzato per rimuovere i brufoli e per ridurre le cicatrici.

13. Glicerina e ghi:

Glicerina e burro chiarificatoGlicerina e burro chiarificato

Procedura_Mescola glicerina e burro chiarificato per ottenere una crema idratante fatta in casa.

14. Succo di aloe vera:

succo di aloe verasucco di aloe vera

Procedura_Per ridurre il segno della pigmentazione e idratare la pelle, applicare regolarmente il succo di aloe vera sulla zona interessata.

[ See More: Beauty Tips For Women ]

15. Albicocche e yogurt:

Albicocche e yogurtAlbicocche e yogurt

Procedimento_Amalgamare lo yogurt e le albicocche e fare una pasta fine. Applicare sul viso per ottenere un aspetto fresco. Se hai la pelle secca, mescola il miele nella miscela per ottenere una pelle luminosa

16. Multani Mitti, Neem, Petali di rosa, Acqua di rose e Tulsi:

Multani Mitti, neem, petali di rosa, acqua di rose e tulsiMultani Mitti, neem, petali di rosa, acqua di rose e tulsi

Procedura_Mescola Multani Mitti, neem, petali di rosa, acqua di rose e tulsi e applicalo sul viso per ottenere una pelle luminosa.

Tutti questi suggerimenti fanno miracoli sulla tua pelle per ottenere una pelle naturalmente bella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here