15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

0
157


Situata alla confluenza di tre torrenti di montagna – Muthirapuzha, Nallathanni e Kundala, Munnar è una stazione collinare che ha un’eccellente bellezza paesaggistica attribuita al suo nome. I turisti visitano questa stazione collinare per la serenità che c’è nel suo ambiente. L’area mette in mostra diverse piantagioni di tè e produce alcuni dei tè più pregiati dell’India! Si trova nei Ghati occidentali e il periodo migliore per visitare Munnar va da settembre a maggio.

Bellissimi luoghi turistici da visitare a Munnar:

Munnar è un posto composto da molte belle e incredibili attrazioni turistiche in kerala. Ecco un elenco dei migliori luoghi turistici munnar da visitare che possono soddisfare il tuo divertente tour.

1. Mattupetto:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Mattupetty si trova vicino a Munnar e merita una visita. È un piccolo posto con viste eccellenti e un ambiente tranquillo in cui trascorrere una giornata. La diga di Mattupetty è l’esca più grande di questo posto ed è un posto eccellente dove andare per un picnic. Questa zona ha anche un caseificio altamente specializzato che molti turisti visitano. L’area ha anche diverse piantagioni di tè che puoi visitare.

2. Pothamedu:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Pothamedu è un altro posto eccellente dove andare, vicino a Munnar. È l’ambiente ideale per fare trekking, picnic o lunghe passeggiate. È adagiato tra lussureggianti montagne verdi e offre splendide viste sul paesaggio circostante e sulla città di Munnar, che è molto vicina a questo punto. È uno dei migliori e perfetti luoghi turistici munnar da visitare.

Vedi altro: Luoghi turistici vicino a Pune

3. Lago Kundala:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Questo è un bacino artificiale artificiale situato tra due montagne. Si trova vicino a Munnar ed è un altro posto perfetto dove andare per un picnic. Ci sono servizi nautici offerti in questa regione. Il giro di Shikara lungo il lago è un’esperienza straordinaria! La vista mozzafiato sulle scogliere e sulle montagne circostanti offre un ambiente meraviglioso per fare clic sulle immagini. L’aria è pulita e fresca e il silenzio nelle vicinanze permette di sedersi e rilassarsi. Devi guardare questo posto perché è uno dei migliori posti di Munnar da visitare.

4. Parco nazionale di Eravikulam:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Il parco si estende su una vasta area di 97 kmq. Si trova nel Devikulam Eravikulam Taluk. Ospita alcune specie molto rare come il Nilgiri Tahr che è una razza rara di capra di montagna. Questo parco è un paradiso per gli amanti della natura, puoi trascorrere un’intera giornata passeggiando per il parco, godendoti i panorami dei vari animali, tutti nel loro habitat naturale. Anche l’Anamudi Peak si trova all’interno del parco ed è divertente correre in cima a questa collina.

Vedi altro: Il miglior posto dove stare a Coorg

5. Punto di eco:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Gli echi sono un fenomeno abbastanza comune. Tutti hanno sentito parlare di echi, ma se voi ragazzi dovete assolutamente portarli al punto dell’eco! Se è la tua prima volta in una stazione in collina, la chiarezza della tua voce echeggiante qui ti scioccherà completamente! Non solo questo, grazie alla sua altezza il punto offre anche un’ottima vista sui dintorni.

6. Rajamala:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Questo è il luogo dove esiste naturalmente il Nilgiri Tahr. Ma ora la maggior parte di questa razza rara è stata spostata nel parco nazionale di Eravikulam. Rajamala si trova a 2695 metri sul livello del mare. Offre viste mozzafiato sulle montagne, sui laghi e sulle valli circostanti. Nell’aria puoi sentire l’odore della libertà di madre natura. È uno dei luoghi turistici più alti vicino a Munnar, il che rende la vista più affamata.

Vedi altro: Immagini di luoghi turistici di Mauritius

7. Cascata di Lakkam:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Le cascate di Lakkam fanno parte del Parco Nazionale di Eravikulam. È un posto eccellente per sedersi e rilassarsi. Il suono gorgogliante delle bianche striature dell’acqua sgorgante fornisce un senso di serenità. Il verde circostante è tranquillo e sereno. Molti turisti pazzi saltano direttamente nella cascata d’acqua! La maggior parte dei turisti ha confermato che questo è uno degli elenchi di luoghi turistici munnar più belli da visitare per un soggiorno meraviglioso.

8. Santuario della fauna selvatica di Chinnar:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Si trova nel Marayoor e Kanthaloor Panchayats del distretto di Idukki, abbastanza vicino a Munnar. Lo scoiattolo gigante brizzolato in via di estinzione vive qui. Insieme ad esso ci sono molte altre razze rare che si trovano anche qui. Pantere, cervi maculati, elefanti, tigri sono alcuni di questi. Oltre alla fauna, il parco non manca nemmeno di verde!

9. Punto di vista di Pothamedu:

15 famosi luoghi turistici di Munnar da visitare

Se ami il trekking attraverso i pericolosi e avventurosi passi di montagna, il punto panoramico di Pothamedu non è il posto che fa per te. Questo luogo contiene una bellezza paesaggistica traboccante insieme a piantagioni di tè, cardamomo e spezie che si aggiungono all’aura del luogo. Questo posto è per gli amanti della natura, i fotografi e gli amanti dei selfie e stai certo che non lascerai questo posto a meno che la notte non inizi a farsi sentire o la batteria del tuo telefono si esaurisca.

10. Stazione a monte:

Molte persone non hanno bisogno di uno sport d’avventura per emozionarle. Si emozionano solo per essere in cima a una collina. Per gli amanti della montagna come queste persone e per coloro che rimangono sbalorditi dalle bellezze paesaggistiche, la Top Station è uno dei posti migliori da vedere a Munnar. Istituita come centro commerciale nei primi giorni, la Top Station è ora diventata una nota attrazione turistica grazie ai 180 gradi o meglio alla vista panoramica. Di solito è affollato di amanti, fotografi e ovviamente re e regine dei selfie. La vista dalla stazione a monte è maestosa e sembra che la natura abbia ricoperto la terra di un lussureggiante tappeto verde e la nebbia nell’aria si aggiunge alla bellezza paesaggistica del luogo.

11. Cascate di Cheeyappara:

Ecco una meta per i poeti. La cascata di Cheeyappara è una delle tante cascate di Munnar. La vista della cascata e l’ambiente naturale intorno alla cascata è un piacere da guardare e si rivela una grande ispirazione per i poeti. Se sei totalmente annoiato dall’hotel di lusso in cui alloggi, allora esci, noleggia una tenda e accampati nelle vicinanze di 500 acri delle cascate di Cheeyappara e incontra la natura e abbandonati alla musica della cascata.

12. Marayo:

Se sei un fan dell’archeologia o di Indiana Jones, Marayoor è un posto che devi visitare. Ha una lunga distesa di foreste di legno di sandalo e incisioni antiche, strutture e pitture rupestri astratte che risalgono all’età della pietra, questo è un paradiso per gli studenti di archeologia e per gli archeologi. Marayoor è un posto anche per gli amanti della natura in quanto c’è una foresta di sandalo e rimarrai ipnotizzato dall’aspetto e dall’atmosfera della foresta. Inoltre, se i turisti sono alla ricerca di olio di sandalo di buona qualità e altri articoli in legno di sandalo, possono acquistarlo dal deposito di legno di sandalo. Marayoor può essere considerato uno dei migliori luoghi turistici di Munnar.

13. Blocca il divario cardiaco:

Tra i luoghi di visita del Munnar, Lock Heart Gap è un’attrazione lussuriosa per gli escursionisti e gli amanti della natura. Ci sono diversi sentieri da esplorare attraverso la foresta panoramica ma selvaggia e selvaggia ricca di flora e fauna. È un sogno che diventa realtà per i giovani desiderosi di vivere un’avventura nella foresta e se ami l’aria rugiadosa e la splendida vista che offre posandosi lentamente sugli alberi e facendo sembrare come se le perle cadessero dal cielo, allora Lock Heart Gap è uno dei posti più belli di tutti i luoghi turistici di Munnar.

14. Dolmen di Muniyara:

Sfortunato per persone come noi che non sono nate durante l’età del ferro, altrimenti avremmo ottenuto una sepoltura esotica nelle camere funerarie di Muniyara Dolmens. I Muniyara Dolmens sono enormi camere funerarie con sede a Marayoor, uno dei luoghi da visitare vicino a Munnar. Un bellissimo sentiero passa lungo queste camere funerarie e comunque non è inquietante, anzi è una vista fantastica poiché c’è anche una foresta di legno di sandalo nelle vicinanze. Questo luogo è stato trovato in odio alle culture e alle pratiche primitive e può essere considerato il paradiso per gli archeologi e per gli antropologi.

15. Fun Forest Adventure Park:

Bene, ora questa è roba per persone puramente avventurose e non è posto per persone con un cuore debole. Il Fun Forest Adventure Park è il luogo turistico perfetto per le persone in cerca di avventure come l’arrampicata su roccia, le passeggiate sul bordo della valle tenendo una corda, ecc. Ma indossa scarpe, pantaloni e, se possibile, una maglietta intera perché altrimenti andrai a casa con eruzioni cutanee, ferite, caviglia storta e molti tatuaggi naturali, quindi sii avventuroso, non stupido.

Questi erano alcuni dei luoghi turistici più famosi di Munnar. Ora, smettila di procrastinare a casa e alzati e vai a viaggiare in questi posti fantastici a Munnar!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here