10 cose che puoi fare a 18 anni

0
46


Se hai appena compiuto 18 anni, congratulazioni! È una grande pietra miliare; dopotutto, sei un adulto ora. Mentre compiere 18 anni potrebbe portare alcune nuove sfide e responsabilità, significa anche che ora puoi fare alcune cose fantastiche che prima erano vietate. Alcuni di questi sono significativi e importanti, mentre altri sono semplicemente divertenti! Puoi anche creare una tua lista e farti strada attraverso di essa. Potresti volerti regolare, però!

1. Vota

10 cose che puoi fare a 18 anni

Anche se potrebbe non sembrare bello o eccitante, votare è una parte importante dell’essere un cittadino adulto degli Stati Uniti. Una volta compiuti 18 anni, hai il diritto legale di votare e dire la tua su chi gestisce il paese. Le persone al potere hanno un grande impatto sulla tua vita quotidiana, quindi non lasciare che la tua voce rimanga inascoltata. Se ritieni che il voto non sia importante, pensa a donne come Susan B. Anthony ed Elizabeth Cady Stanton che hanno combattuto con veemenza per il diritto al voto delle donne.

2. Guida un camioncino dei gelati

10 cose che puoi fare a 18 anni

Se hai mai desiderato entrare nell’entusiasmante attività della vendita al dettaglio di dessert surgelati, allora sei fortunato! Quando raggiungi i 18 anni, sei legalmente autorizzato a guidare un camioncino dei gelati. Certo, devi ancora essere in possesso di una patente di guida valida, ma dopo sei pronto per il rock. Immagina lo sguardo sui volti di tutti i tuoi amici quando ti avvicini alla prossima festa calda nel tuo furgoncino dei gelati. Beh, forse no, ma ci sono modi peggiori per guadagnarsi da vivere. Inoltre, hai accesso a tutto il gelato che puoi mangiare. Questo è il sogno, giusto?

3. Spostati a casa tua

10 cose che puoi fare a 18 anni

Se sei stufo delle regole di mamma e papà, a 18 anni potrai affittare una casa o un appartamento a tuo nome. Se sei abbastanza fortunato da avere i soldi, puoi persino acquistare legalmente la tua casa. Immagina la libertà: puoi tornare a casa quando vuoi, avere la tua migliore amica ogni sera, organizzare feste sfrenate, lasciare i piatti ammucchiati nel lavandino per una settimana. Anche se probabilmente non dovresti farlo per ultimo, a meno che tu non voglia vivere con una famiglia di topi. Tuttavia, insieme a tutti i vantaggi di uscire e vivere in modo indipendente, ci sono alcuni importanti inconvenienti. Devi pulire la casa, cucinare la cena e fare tutto il bucato. Per non parlare di dover sborsare per l’affitto e le utenze.

4. Continua Jerry Springer

Cos’altro c’è da dire? Non appena raggiungi la grande età di 18 anni, puoi candidarti per andare su Jerry Springer. Quindi, se il tuo uomo non ti tratta bene, o non sei sicuro che tuo padre sia davvero tuo padre, sai dove andare. Ok, quindi probabilmente non vuoi o non hai bisogno di andare su Jerry Springer, ma è sempre bello avere l’opzione disponibile. Nel caso in cui tu abbia mai voglia di parlare dei tuoi problemi privati ​​in un luogo pubblico.

5. Ottieni una carta di credito

Una volta compiuti 18 anni, puoi richiedere una carta di credito. Se vieni approvato, questo non significa che dovresti fare acquisti pazzi e massimizzarlo. Tuttavia, se usi la tua nuova carta di credito in modo sensato e responsabile, può essere una grande risorsa finanziaria. Lo so, suona noioso, giusto? Potrebbe sembrare così in questo momento, ma la costruzione di un solido punteggio di credito ti sarà utile per il resto della tua vita. Se hai un buon credito, è più probabile che tu ottenga cose sulla finanza, venga approvato per i prestiti e persino un mutuo per acquistare un giorno la tua casa.

Suggerimento aggiuntivo: sei nuovo su questa carta di credito e potresti non sapere che a volte la cronologia dei pagamenti non è accurata e può danneggiare la tua carta di credito, quindi mantieni sempre l’account protetto scrivendo una lettera di contestazione nel caso in cui sentissi odore di sospetto. Cerca online esempi di lettere di contestazione di credito e rendi la tua carta libera da problemi.

6. Fatti un tatuaggio o un piercing

10 cose che puoi fare a 18 anni

A 18 anni, puoi farti un tatuaggio o un piercing senza il consenso dei genitori. Potrebbe sembrare che non ci sia modo migliore per esprimere la tua individualità che farsi tatuare, ma assicurati di pensarci molto prima. A parte i costosi trattamenti di rimozione laser, un tatuaggio è per la vita, quindi faresti meglio a assicurarti di non ottenere qualcosa di cui non sei soddisfatto. Potrebbe sembrare una buona idea ora tatuare il nome del tuo ragazzo su un cuore o sulla faccia di Harry Styles, ma 5 anni dopo, probabilmente non sembrerà così bello. Un piercing è un’opzione migliore per chi non è sicuro.

7. Acquista un biglietto della lotteria

Potresti dover aspettare fino a 21 anni per giocare alle slot machine e ai tavoli di blackjack di Las Vegas, ma a 18 anni puoi ancora ottenere la tua correzione per il gioco d’azzardo. Sei legalmente autorizzato ad acquistare biglietti della lotteria e gratta e vinci. Certo, è più probabile che verrai colpito da un fulmine. Due volte. Ma c’è ancora una possibilità che tu possa vincere alla grande, quindi incrociamo le dita!

8. Guarda un film con classificazione R

10 cose che puoi fare a 18 anni

Infine, sarai in grado di vedere un film classificato R senza doverti intrufolare o pregare un amico più anziano di portarlo con te. Ricorda solo di pagare in anticipo e offri di andare con i tuoi sfortunati amici che non hanno ancora raggiunto il loro grande 18° compleanno. Oppure potresti strofinarglielo in faccia. Qualunque cosa funzioni per te!

9. Cambia il tuo nome

Se non sei soddisfatto del tuo nome di battesimo, puoi cambiarlo legalmente una volta compiuti 18 anni. Richiederà alcune scartoffie e una piccola tassa, ma prima che tu te ne accorga, potresti essere la Principessa Consuela Banana-Hammock. Oppure, potresti imparare dall’errore di Phoebe da “Friends” e andare con qualcosa di più sensato. Quindi, se hai sempre sognato di essere un Ada o un Georgette, questo è il momento. Certo, è saggio pensare attentamente alla tua decisione, perché se cambi idea e vuoi tornare indietro, comporterà più tempo, fatica e denaro.

10. Ordina articoli da un canale di acquisto

Sei mai stato sedotto da quel meraviglioso ciondolo o da un funzionale set per la preparazione di frullati, solo per rimanere deluso nel vedere le parole “Devo avere 18 anni o Over to Call” lampeggiare sullo schermo? Bene, ora che hai 18 anni, puoi ordinare tutta la spazzatura inutile che vuoi. Cerca solo di non esagerare, o potresti accumulare un bel conto sulla carta di credito.

Foto tramite Pinterest

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here