10 alimenti che eliminano l’acne

0
354


Il potere di combattere e liberarti completamente da eruzioni orribili è facile come cambiare la tua dieta. Questi 10 alimenti che eliminano l’acne sono assolutamente deliziosi e faranno il loro lavoro. Provalo tu stesso!

10 alimenti che eliminano l'acne

1. Acqua

L’acqua è estremamente importante per un corpo sano e funzionante, soprattutto quando si tratta di combattere l’acne. L’acqua elimina naturalmente la sporcizia e le sostanze chimiche nel nostro sistema e poiché l’acne è semplicemente un accumulo di batteri, l’acqua aiuta a drenare i batteri lasciandoti con un viso più chiaro e meno irritato. Sostituisci la maggior parte della tua assunzione giornaliera di bevande con l’acqua. Se ti sembra troppo “noioso”, puoi aromatizzare la tua acqua con frutta come anguria, cetriolo o fragole.

10 alimenti che eliminano l'acne

2. Tè verde

Se hai a che fare con l’acne E un viso arrossato, gonfio e irritato, il tè verde dovrebbe essere la tua bevanda preferita (oltre a molta acqua, ovviamente). Il tè verde è ricco non solo di utili antiossidanti, ma anche di proprietà antinfiammatorie. E nel caso non trovassi la connessione: la faccia infiammata incontra sostanze chimiche antinfiammatorie e all’improvviso ti ritrovi con una faccia calma, fresca e chiara. Perfezione! Se il tè verde è troppo forte per te, prova ad aggiungere un po’ di dolcificante (consiglio la Stevia o il miele).

10 alimenti che eliminano l'acne

3. Bacche

Le bacche non sono solo incredibilmente delizioso, ma sono pieni di antiossidanti e sostanze fitochimiche che ti aiuteranno a ottenere il viso limpido che hai sempre sognato. Invece di dirigerti verso quel sacchetto di patatine o una barretta di cioccolato per il tuo spuntino pomeridiano, prendi una manciata di frutti di bosco. Non importa quale bacca scegli: fragole, mirtilli, lamponi e more faranno facilmente il tuo lavoro. Delizioso!

10 alimenti che eliminano l'acne

4. Cereali integrali

Probabilmente hai sentito molto la parola “cereali integrali” ultimamente, ma non sono solo una parola d’ordine: in realtà sono incredibilmente buoni per il tuo corpo in generale, contengono molte fibre per mantenerti pienamente funzionante e respingere l’infiammazione. I cereali integrali come la quinoa e il riso integrale sono pieni di selenio, che è un ingrediente molto potente contro l’acne. Quindi, invece di optare per la pasta bianca o il pane, scegli un cereale integrale! (E sì, ci sono molte opzioni di pasta e pane integrale sul mercato, quindi cercale sempre!)

10 alimenti che eliminano l'acne

5. Yogurt

Hai mai pensato, anche per un secondo- che l’acne potrebbe nascere dal tuo intestino? È vero! Molte persone che lottano con l’acne e altri problemi legati alla pelle hanno semplicemente livelli molto bassi di acido nello stomaco, e questo è un problema ENORME! Per avere il controllo del tuo intestino e rendere felice la tua pelle/il tuo corpo, fai uno spuntino con dello yogurt. Completa il tuo yogurt con frutti di bosco per ottenere davvero uno spuntino contro l’acne nel tuo sistema! (Ci sono anche diverse maschere per il viso che puoi creare anche usando lo yogurt!)

10 alimenti che eliminano l'acne

6. Pesce

Ci sono così tanti vantaggi nell’aggiungere pesce alla tua dieta, ma uno dei migliori benefici se stai lottando con gli sfoghi sono le loro proprietà di lotta all’acne. Se vuoi davvero aprire i pori e dare al tuo viso una pausa dalle irritazioni, il salmone è senza dubbio il pesce numero uno che dovresti consumare. La quantità di acidi grassi omega-3 è estremamente buona per te, ed è ottima per la cura della pelle! Cerca di mangiare il salmone (o qualsiasi tipo di pesce, in realtà) almeno una o due volte alla settimana. Di più se lo ami!

10 alimenti che eliminano l'acne

7. Verdure ad alto contenuto di acqua

Lo abbiamo detto prima e lo ripeteremo: l’acqua è un ottimo rimedio contro l’acne. Quindi, per aggiungere ancora PIÙ acqua alla tua dieta (oltre a minerali e vitamine vitali), scegli verdure ad alto contenuto di acqua come i cetrioli.

10 alimenti che eliminano l'acne

8. Verdure all’arancia

Le verdure arancioni sono ricche di vitamina A, una vitamina necessaria per disintossicare il corpo. E cosa aiuta a sbarazzarsi dell’acne? Disintossicante, ovviamente. Detto questo, aumenta la quantità di verdure arancioni nella tua dieta, che si tratti di qualche carota con il tuo panino a pranzo o di una deliziosa patata dolce per accompagnare la tua cena.

10 alimenti che eliminano l'acne

9. Ostriche

Le ostriche hanno una potente vitamina necessaria per combattere gli sfoghi: lo zinco. E, essendo pieno di marmellata con il doppio della quantità di assunzione giornaliera raccomandata di zinco, sai che questo delizioso cibo farà il lavoro con facilità. Aiuta anche il corpo ad assorbire la vitamina A, un’altra vitamina essenziale per sbarazzarsi della pelle irritata e acneica!

10 alimenti che eliminano l'acne

10. Cioccolato fondente

Sai cosa si dice: stai LONTANO dai cibi zuccherati se stai cercando di liberarti dei tuoi sfoghi. E mentre questo è assolutamente vero, non significa che devi distruggere completamente la tua golosità. Se desideri qualcosa di gustoso e delizioso per soddisfare le voglie di zucchero, prendi un pezzo di cioccolato fondente. È pieno di antiossidanti che in realtà lo sono Buona per la tua pelle! Se un pezzo di cioccolato fondente non ti sembra troppo buono, prova le delizie ricoperte di cioccolato fondente come le arachidi o l’uvetta.

Qual è il tuo cibo preferito per combattere l’acne?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here