Voglia di cibo durante la gravidanza – I Stili di moda

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Molte donne hanno avuto voglie di cibo durante la gravidanza. Molte di queste voglie sono costituite da cioccolato, gelato, carne, formaggio e snack salati.

Voglia di cibo durante la gravidanza

La maggior parte dei medici ritiene che le voglie possano essere basate sull’alimentazione. Potrebbe essere un messaggio dal tuo corpo su ciò che ha bisogno di mangiare. Se hai voglia di cibi salati, potrebbe essere perché il tuo corpo ha bisogno di più sodio man mano che il volume del sangue aumenta. Se hai voglia di frutta, il tuo corpo potrebbe aver bisogno di più vitamina C. Il problema è che a volte il messaggio si perde sulla strada per il nostro cervello. Potresti trovarti a desiderare qualcosa di dolce e invece di ottenere bacche o frutta, ti ritrovi a ingoiare barrette.

Le voglie possono essere la rovina del tuo aumento di peso, specialmente se il messaggio viene confuso. Ci sono alcuni modi in cui puoi aiutare a frenare le tue voglie.

I cambiamenti ormonali durante la gravidanza intensificano l’olfatto (che influenza pesantemente il gusto) e sono abbastanza potenti da influenzare le scelte alimentari.

Suggerimenti per combattere il desiderio di cibo

La voglia di cibo è in realtà normale, ma le donne incinte devono imparare a gestire queste voglie, in modo da mantenere una corretta alimentazione. È importante che una donna incinta conosca chiaramente i propri limiti in termini di eccessiva indulgenza, soprattutto quando le voglie sono in particolare su alimenti che hanno poco o nessun valore nutrizionale.

  • Fare una buona colazione aiuta a iniziare la giornata in modo sano e allo stesso tempo a prevenire le voglie nel corso della giornata. Un esempio di colazione nutriente potrebbe essere yogurt, frutta fresca, bagel integrale con marmellata e succo d’arancia. Puoi provare delle patatine di soia, invece delle patatine fritte. Invece del gelato, prova lo yogurt gelato. Se senti che le caramelle stanno chiamando il tuo nome, fai uno spuntino con dell’uva congelata. Se vuoi qualcosa di salato, prova i pretzel o anche le torte di riso per soddisfare quella voglia. Una buona sottostazione per la soda sarebbe un succo di frutta mescolato con acqua frizzante.
  • Pensa in piccolo. Se hai voglia di cioccolato, non hai bisogno di prendere una barretta king size. Lo snack bar soddisferà la tua voglia allo stesso modo. Se vuoi un biscotto, prendine uno; basta non mangiare l’intera padella. Non c’è niente di sbagliato nell’indulgere in alcune delle tue voglie fintanto che sai di non farlo troppo.
  • Mangiare regolarmente per evitare cali di zucchero nel sangue che potrebbero scatenare voglie di cibo. Dividere il cibo in sei pasti piccoli e soddisfacenti può aiutare.
  • Prendi i latticini, ad esempio, ricchi di proteine, calcio e molti altri nutrienti, che sono tra i cibi preferiti dalle donne durante la gravidanza,
  • Concentrati sugli alimenti a basso contenuto calorico. Lo yogurt gelato e le barrette al cioccolato a basso contenuto di grassi possono fare al caso tuo quando desideri un gelato super premium. Il sorbetto, il sorbetto e le barrette alla frutta congelata sono altre prelibatezze surgelate a basso contenuto calorico che possono sostituire opzioni ad alto contenuto calorico.
  • Includere attività fisica regolare (come consentito dal medico).
  • Presta attenzione ai tuoi bisogni emotivi. Durante la gravidanza, molte donne sperimentano sbalzi d’umore. Potresti essere tentato di consolarti attraverso il cibo. Trova qualcuno di supporto con cui parlare regolarmente durante la gravidanza.

Cedere alle tue voglie durante la gravidanza non ti rende una persona cattiva e non è qualcosa per cui dovresti picchiarti e sentirti in colpa. Le voglie sono una parte normale della gravidanza e negare te stesso tutto il tempo potrebbe farti risentire per la gravidanza. Concediti quando vuoi, assicurati solo di fare scelte sagge e di fare tutto con moderazione.

Evita questi desideri

Non importa quanto sia forte il tuo desiderio, evita gli alimenti considerati rischi per la salute delle donne incinte e dei bambini in via di sviluppo. Questi includono:

  • Pesce crudo e poco cotto, carne e uova
  • Latte non pastorizzato e tutti gli alimenti che ne derivano, inclusi brie, feta, camembert, roquefort e formaggi in stile messicano.
  • Succo non pastorizzato
  • Germogli di verdure crude, tra cui erba medica, trifoglio e ravanello
  • Tisane
  • Alcol
  • Se ti ritrovi a desiderare terra, terra o gesso, chiama subito il medico. Non solo questi potrebbero essere dannosi se li mangi, ma è probabile che siano un segno di anemia da carenza di ferro. Queste bizzarre voglie sono conosciute come pica, che sono potenzialmente dannose sia per la madre che per il bambino.

Ricorda, una buona alimentazione gioca un ruolo chiave in una gravidanza sana. Ed è molto importante che le donne cerchino di mangiare pasti equilibrati, per sostenere i bisogni del bambino in crescita.

Disclaimer
Il Contenuto non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a una condizione medica.

Molte donne hanno avuto voglie di cibo durante la gravidanza. Molte di queste voglie sono costituite da cioccolato, gelato, carne, formaggio e snack salati.

La maggior parte dei medici ritiene che le voglie possano essere basate sull’alimentazione. Potrebbe essere un messaggio dal tuo corpo su ciò che ha bisogno di mangiare. Se hai voglia di cibi salati, potrebbe essere perché il tuo corpo ha bisogno di più sodio man mano che il volume del sangue aumenta. Se hai voglia di frutta, il tuo corpo potrebbe aver bisogno di più vitamina C. Il problema è che a volte il messaggio si perde sulla strada per il nostro cervello. Potresti trovarti a desiderare qualcosa di dolce e invece di ottenere bacche o frutta, ti ritrovi a ingoiare barrette.

Le voglie possono essere la rovina del tuo aumento di peso, specialmente se il messaggio viene confuso. Ci sono alcuni modi in cui puoi aiutare a frenare le tue voglie.

I cambiamenti ormonali durante la gravidanza intensificano l’olfatto (che influenza pesantemente il gusto) e sono abbastanza potenti da influenzare le scelte alimentari.

Suggerimenti per combattere il desiderio di cibo

La voglia di cibo è in realtà normale, ma le donne incinte devono imparare a gestire queste voglie, in modo da mantenere una corretta alimentazione. È importante che una donna incinta conosca chiaramente i propri limiti in termini di eccessiva indulgenza, soprattutto quando le voglie sono in particolare su alimenti che hanno poco o nessun valore nutritivo.

  • Fare una buona colazione aiuta a iniziare la giornata in modo sano e allo stesso tempo a prevenire le voglie nel corso della giornata. Un esempio di colazione nutriente potrebbe essere yogurt, frutta fresca, bagel integrale con marmellata e succo d’arancia. Puoi provare delle patatine di soia, invece delle patatine fritte. Invece del gelato, prova lo yogurt gelato. Se senti che le caramelle stanno chiamando il tuo nome, fai uno spuntino con dell’uva congelata. Se vuoi qualcosa di salato, prova i pretzel o anche le torte di riso per soddisfare quella voglia. Una buona sottostazione per la soda sarebbe un succo di frutta mescolato con acqua frizzante.
  • Pensa in piccolo. Se hai voglia di cioccolato, non hai bisogno di prendere una barretta king size. Lo snack bar soddisferà la tua voglia allo stesso modo. Se vuoi un biscotto, prendine uno; basta non mangiare l’intera padella. Non c’è niente di sbagliato nell’indulgere in alcune delle tue voglie fintanto che sai di non farlo troppo.
  • Mangiare regolarmente per evitare cali di zucchero nel sangue che potrebbero scatenare voglie di cibo. Dividere il cibo in sei pasti piccoli e soddisfacenti può aiutare.
  • Prendi i latticini, ad esempio, ricchi di proteine, calcio e molti altri nutrienti, che sono tra i cibi preferiti dalle donne durante la gravidanza,
  • Concentrati sugli alimenti a basso contenuto calorico. Lo yogurt gelato e le barrette al cioccolato a basso contenuto di grassi possono fare al caso tuo quando desideri un gelato super premium. Il sorbetto, il sorbetto e le barrette alla frutta congelata sono altre prelibatezze surgelate a basso contenuto calorico che possono sostituire opzioni ad alto contenuto calorico.
  • Includere attività fisica regolare (come consentito dal medico).
  • Presta attenzione ai tuoi bisogni emotivi. Durante la gravidanza, molte donne sperimentano sbalzi d’umore. Potresti essere tentato di consolarti attraverso il cibo. Trova qualcuno di supporto con cui parlare regolarmente durante la gravidanza.

Cedere alle tue voglie durante la gravidanza non ti rende una persona cattiva e non è qualcosa per cui dovresti picchiarti e sentirti in colpa. Le voglie sono una parte normale della gravidanza e negare te stesso tutto il tempo potrebbe farti risentire per la gravidanza. Concediti quando vuoi, assicurati solo di fare scelte sagge e di fare tutto con moderazione.

Evita questi desideri

Non importa quanto sia forte il tuo desiderio, evita gli alimenti considerati rischi per la salute delle donne incinte e dei bambini in via di sviluppo. Questi includono:

  • Pesce crudo e poco cotto, carne e uova
  • Latte non pastorizzato e tutti gli alimenti che ne derivano, inclusi brie, feta, camembert, roquefort e formaggi in stile messicano.
  • Succo non pastorizzato
  • Germogli di verdure crude, tra cui erba medica, trifoglio e ravanello
  • Tisane
  • Alcol
  • Se ti ritrovi a desiderare terra, terra o gesso, chiama subito il medico. Non solo questi potrebbero essere dannosi se li mangi, ma è probabile che siano un segno di anemia da carenza di ferro. Queste bizzarre voglie sono conosciute come pica, che sono potenzialmente dannose sia per la madre che per il bambino.

Ricorda, una buona alimentazione gioca un ruolo chiave in una gravidanza sana. Ed è molto importante che le donne cerchino di mangiare pasti equilibrati, per sostenere i bisogni del bambino in crescita.

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