Street Foods a Singapore: I migliori posti per Street Food a Singapore

0
198


Singapore, piccola isola e città-stato sovrana, è una delle principali città del sud-est asiatico. Sebbene sia di piccole dimensioni, Singapore ha una diversità di religioni, culture e lingue, e quindi molti leader internazionali affermano che Singapore non ha una lingua o una cultura specifica. La saggia cucina di Singapore ha una miscela di cinese, malese e indiana nei loro cibi. Durante il 1850, Singapore era il principale porto commerciale delle navi britanniche in viaggio verso l’India. Per questo motivo, molti lavoratori cinesi e indiani si sono trasferiti in questo luogo in cerca di lavoro al porto. Subito dopo l’indipendenza, il governo di Singapore ha notato che la popolazione di Singapore è un misto di indiani, cinesi e malesi.

A causa delle diverse culture e persone presenti a Singapore, le persone visitano questa città per la sua cucina varia e il cibo di strada. Negli anni ’70 il governo di Singapore ha iniziato a erigere mercati con centri di vendita ambulanti e complessi alimentari. Questi centri di venditori ambulanti sono avvistati in tutta la città con bancarelle di cibo permanenti e tavoli e posti condivisi. I turisti hanno condiviso le loro esperienze affermando che la vera scintilla di Singapore risiede nei centri di venditori ambulanti in tutta la città.

Elenco di 10 cibi di strada famosi ed esclusivi a Singapore:

Nel 2020, è stato scoperto che c’erano 114 centri di venditori ambulanti disponibili in tutta la città di Singapore che servivano il miglior cibo di strada. Qui, abbiamo elencato alcuni dei migliori cibi di strada disponibili per le strade di Singapore:

1. Porridge di rana:

Cibo di strada a singapore

Rana!!! Ti senti strano?? Ho pensato lo stesso all’inizio, ma non è quello in cui crediamo. Questo è uno dei piatti più puliti e popolari che si trovano nei centri di venditori ambulanti. La rana è imbevuta di soia, vino e cipollotti insieme a zenzero e peperoncino piccante. Questa rana marinata viene poi cotta bene fino a quando la carne diventa succulenta e delicata. Il porridge che accompagna questo è appiccicoso ma leggero. Questo porridge viene spesso servito con salsa di cipolle verdi. Se stai partecipando a un avventuroso tour gastronomico, non c’è niente di male nel provare questo piatto.

2. Riso al pollo hainanese:

Riso Di Pollo Hainanese

Questo piatto è originario dell’isola di Hainan, punta meridionale della Cina. Questo piatto è stato votato come il cibo nazionale non ufficiale di Singapore. Il pollo viene sbollentato in acqua bollente e poi immerso in acqua fredda per renderlo succoso e succulento. Questo pollo tenero viene servito con riso, che viene cotto in brodo di pollo, zenzero e aglio. A fianco viene servita una salsa piccante al peperoncino, condita con salsa di soia e zenzero. Questo piatto ti serve perfettamente a pranzo in una giornata lunga e faticosa.

3. Char Kway Teow:

Serata del cibo di strada di Singapore

Questo è considerato uno dei cibi di strada più amati di Singapore. Le tagliatelle di riso piatte (kway teow) vengono saltate in padella (char) in una padella con vongole sanguinolente, salsa di soia, salsiccia cinese e germogli di soia a fuoco vivo. Questo delizioso piatto viene spesso servito con cubetti croccanti di lardo fritto.

Vedi altro: Cibo di strada delle Filippine

4. Bak Chor Mee:

Bak Chor Mee

Questo cibo di strada è abbastanza famoso nella comunità cinese, chiamato anche tagliatelle di maiale tritate. Le sottili tagliatelle bianche vengono sbollentate e poi saltate nell’olio con un uovo strapazzato, un’esuberante pasta di peperoncino, aceto nero. Questo viene poi servito con carne di maiale macinata, gnocchi di maiale, polpette o lardo fritto.

5. Sambal Stingray:

Cibo notturno di Singapore

Sambal Stingray è un piatto inventato da Singapore. Stingray era in qualche modo considerato un pesce economico e dal sapore scadente, ma poi l’idea locale di ricoprire il pesce con una salsa tradizionale di Singapore ha reso il piatto una rivelazione per le strade di questa città. La pastinaca viene grigliata in una foglia di banana e con una ricca copertura di Sambal (marmellata di peperoncino) sul pesce. Questo spuntino può essere gustato al meglio sulle affollate spiagge della città.

6. Laksa:

Laksa

Katong Laksa è uno dei famosi cibi di strada di Singapore. Questo delizioso piatto cinese-malese è composto da spaghetti di riso bianchi imbevuti di una salsa al cocco e curry speziata con erbe tradizionali abbinate a vongole semicotte, torte di pesce, germogli di soia e gamberi.

Vedi altro: Cibo di strada in Vietnam

7. Curry con testa di pesce:

Curry Di Testa Di Pesce

Questo piatto appetitoso è per lo più preferito dalla comunità indiana che vive a Singapore. Le teste di pesce vengono cotte a fuoco lento in una salsa piccante con alcune verdure come la melanzana o il savoiardo che possono dare consistenza al piatto. Gli stallieri indiani amano mangiare questo piatto piccante, mentre i cinesi preferiscono una versione più dolce.

8. Granchi al peperoncino:

Famoso cibo di strada a singapore

Questo piatto è preparato al meglio con i carnosi granchi dello Sri Lanka. Un granchio di fango dal guscio duro viene saltato in padella con scaglie di peperoncino rosso o pepe nero. Il granchio pepato nero con salsa di jackfruit accompagnato da panini al vapore è il miglior cibo di strada che definisce Singapore.

9. Roti Prata:

Roti Prata

Questo piatto è abbastanza simile al piatto preferito di Keralite, “Beef Parata”. Questo piatto per la colazione di Singapore è fatto con la farina di riso, che viene mescolata con il latte di cocco, quindi trasformata in un pane e arrostita su una padella. Ghee e burro sono spalmati su questo roti prata caldo per renderlo burroso, croccante e friabile. Di solito viene servito con pesce al curry, o se scegli un Roti Prata vegetariano, ti verrà servito con chutney di cocco e zucchero.

10. Torta di carote:

Cibo di strada singapore

Molti turisti lo considererebbero un dessert, ma questo presenta cubetti di ravanello salati. La torta grande viene tagliata a pezzetti e fritta con salsa di soia, verdure, uova e salsa di pesce. Queste torte di carote sono così generose e deliziose da mangiare se mescolate con una salsa dolce nera densa e ricca.

Vedi altro: Strade del cibo in India

I migliori posti di cibo di strada e cibi disponibili a Singapore:

  • Singapore è famosa per le sue bancarelle di cibo ambulante. Puoi trovare bancarelle di cibo con panchine e sedie in comune ad ogni angolo della strada. Il soffice riso al pollo hainanese è disponibile presso il mercato di Bedok.
  • Se ti trovi a Singapore e ti trovi all’interno e nei dintorni della stazione MRT di Newton, allora sei nel posto giusto per assaggiare il miglior cibo di strada a Singapore. Il Newton Food Center è il paradiso del cibo per il centro di Singapore.
  • Il centro gastronomico di Amoy Street vicino a Teylok Ayer e alla stazione MRT di Tanjong Pagar ospita venditori ambulanti tradizionali e moderni venditori ambulanti fusion a prezzi convenienti. Questo è il miglior posto per il pranzo per impiegati e professionisti.
  • Voglia di cibo indiano anche a Singapore? Quindi il centro di Tekka è dove dovresti fermarti. Qui troverai il dum biryani da schiarire le labbra, il rojak indiano e speciali piatti dell’India meridionale.
  • I giardini botanici di Singapore sono nel tuo itinerario? Allora sei fortunato ad avere lo street food all’Adam Road food centre, che è a due passi dai giardini. Questo centro gastronomico è famoso per Nasi Lemak. Hai anche una stazione della metropolitana nelle vicinanze.
  • L’aeroporto è il luogo in cui si arriva o si parte dalla città. Prendi un boccone veloce dal mercato di Bedok, che ti serve i migliori cibi indiani e cinesi. Questa è solo una corsa in taxi di quindici minuti dall’aeroporto internazionale.
  • La famosa via Satay di Singapore ti serve i migliori spiedini di manzo e pollo alla griglia. Questa strada corre fino a mezzanotte inoltrata. Se sei un animale notturno, dovresti visitare questa strada, ma assicurati di avere il tuo mezzo di trasporto. Anche il centro gastronomico del villaggio di Changi è attivo fino a mezzanotte.

Singapore, un punto d’incontro culinario di India, Malesia e Cina, offre una scena gastronomica ad ampio raggio che è una delle eccitanti del sud-est asiatico. Ancora più importante, i centri di vendita ambulanti della città ti offrono il meglio del cibo multietnico di Singapore. Che tu abbia bisogno di uno spuntino veloce o di un pasto piacevole, il costo non lascia un buco in tasca. Inoltre, l’esperienza dello street food in questa città è unica ed è parte integrante del modo di vivere. Quindi, preparati a esplorare i centri dei venditori ambulanti in questa città bella e frenetica e non dimenticare di lasciare i tuoi commenti qui sotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here