Come preparare la ricetta Arhar/Toor Dal giallo in stile indiano

0
55


Ci sono vari modi in cui non solo gli indiani ma molte altre persone culturali cucinano dal. Non c’è dubbio che dal, noto anche come lenticchie, è uno degli alimenti base che molte persone usano nei pasti quotidiani. Tuttavia, è quasi impossibile oltre che noioso includere ogni giorno lo stesso tipo di dal e la sua ricetta. Per rompere la monotonia, si consiglia sempre di utilizzare diversi tipi di lenticchie disponibili sul mercato e cucinarle in modi diversi per ottenere ogni giorno un sapore nuovo. Per aiutare gli utenti, di seguito viene menzionata una famosa ricetta di dal. È una delle ricette popolari che si presentano sotto forma di dal giallo.

Come preparare la ricetta Arhar/Toor Dal giallo in stile indiano

Per saperne di più sulla forma facile e comoda di cucinare dal giallo, puoi consultare questa guida alimentare di seguito. Ha uno dei metodi di cottura più semplici per lo stesso. È necessario seguirlo con la dovuta diligenza per ottenere risultati positivi.

Vedi altro: Ricetta Dal Fry

Come preparare un delizioso Yellow Dal a casa:

Ingredienti richiesti:

Pisello piccione spezzato (Toor/Arhar): 1 tazza Cipolla: 1, tritato finemente Ghe: 4 cucchiai Aglio: 3 chiodi di garofano, tritati finemente Sale qb Polvere di curcuma: ¾ cucchiaino Semi di cumino: 1 cucchiaino Peperoncino rosso in polvere: ½ cucchiaino Polvere di mango secca: 1 cucchiaino

Procedimento per Preparare la Ricetta Dal Giallo:

Prendi il dal e lavalo bene sotto l’acqua corrente prima di immergerlo in acqua pulita e fresca per i successivi 30 minuti. Questo dovrebbe essere fatto molto prima di iniziare a cucinare per garantire un’esperienza di cottura fluida senza problemi.

Ora prendi metà del burro chiarificato in una padella e aggiungi metà delle cipolle e dell’aglio e fai rosolare fino a quando non diventano ben dorati e sprigionano un bel sapore e aroma. A questo, aggiungere la polvere di curcuma e le dals insieme a sale qb e circa 2 tazze d’acqua.

Vedi altro: Ricetta Dal Bati

Mescolare bene e portare a bollore prima di coprirlo e lasciarlo sobbollire a fuoco basso per i successivi 20 minuti. A questo aggiungete la polvere di mango secca e fate sobbollire per altri 15 minuti. Ora in una padella a parte, prendi la restante metà del ghee e aggiungi i semi di cumino. Lasciare finché il seme non cambia colore e ora aggiungere le cipolle e l’aglio rimanenti. Questo dovrebbe essere saltato bene fino a quando il colore non diventa rosa.

Aggiungere la polvere di peperoncino rosso e mescolare il composto per i successivi 3_4 minuti. Questo condimento che è stato preparato ora va aggiunto alla padella in cui viene cotto il dal. Lasciate sobbollire per il prossimo paio di minuti. Togliere dal fuoco e versare il dal in una ciotola da portata.

Guarnire questo dal caldo con succo di limone e foglie di coriandolo e servire insieme a riso cotto o rotis.

Suggerimenti da ricordare:

    I dals non devono essere bolliti in anticipo come si fa in varie ricette dal. Dovrebbe essere cotto in padella mentre bolle. Assicurati che il dal sia cotto correttamente prima di aggiungere il condimento. Il gusto del dal può essere modificato in base a ciò che più ti piace. Puoi aggiungere polvere di mango più secca e polvere di peperoncino rosso per renderlo più piccante. Yellow dal viene servito in accompagnamento a qualsiasi altro piatto per esaltarne il gusto. È più un curry che viene utilizzato con chapatti o riso per ottenere i migliori risultati.

Vedi altro: Ricetta Chana Dal

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here