Come Preparare Dal Makhni Ricetta – I Fashion Styles

0
730


Tra la cucina dell’India settentrionale, famosa tra le persone di tutto il mondo, uno dei piatti più comuni si presenta sotto forma di Dal makhni. Non c’è dubbio sul fatto che dal makhni sia uno dei curry più piccanti e amato da quasi tutti in India. Inoltre, un altro fatto che accompagna dal makhni è che il dal è una preparazione piuttosto pesante e ricca di calorie, quindi solo una piccola ciotola di questo è sufficiente nei pasti. Il dal base usato in dal makhni è urad dal che è combinato in modo univoco con i famosi fagioli chiamati fagioli o rajma.

Ebbene, ancora una volta, questo piatto è così comune che è disponibile in quasi tutti i ristoranti che si estendono in tutta l’India. Ma non c’è paragone con il cibo fatto in casa e lo stesso si può fare per dal makhni. La guida al cibo qui sotto ti offre una ricetta molto pratica di dal makhni che può essere facilmente e comodamente preparato a casa. Dai un’occhiata e prova le tue mani sulla ricetta oggi!

Vedi altro: Come Fare Dal Fry

Come fare Dal Makhni:

Ingredienti richiesti:

  • Grammo nero intero (sabot kali urad dal): ½ tazza
  • Fagioli rossi (rajma): 2 cucchiai
  • Sale: a piacere
  • Polvere di peperoncino rosso: 1 cucchiaino
  • Burro: 3 cucchiai
  • Zenzero: 2 pollici, tritato
  • Aglio: 6 spicchi, tritati
  • Semi di cumino: 1 cucchiaino
  • Cipolla: 1 grande, tritata
  • Peperoncini Verdi: 1-2, tagliati longitudinalmente
  • Garam Masala in polvere: 1 cucchiaino
  • Pomodori: 2, tritati

Vedi altro: Ricetta Arhar Dal & Ricetta Masoor Dal

Metodo di preparazione:

Scegli il rajma e l’urad dal e rimuovi tutti i sassi e lo sporco. Ora lavate bene il dal e mettetelo a bagno in acqua per un’intera notte. Assicurati di aggiungere circa 3 tazze d’acqua al dal e al rajma poiché aumenta di dimensioni e assorbe l’acqua.

Al mattino, scolare l’acqua dal dal, aggiungere il dal nella pentola a pressione con tre tazze d’acqua, un po’ di zenzero, sale e peperoncino rosso in polvere e cuocere per circa tre fischi o fino a quando il dal e il rajma sono morbidi e molliccio. Se il rajma non viene cotto in tre fischi, tenete la pentola a pressione a fuoco basso e lasciate cuocere completamente.

In una padella prendete un filo di olio e burro e fatelo scaldare per circa 5-10 secondi. A questo aggiungete dei semi di cumino e fatelo imbiondire. A cottura ultimata, aggiungere l’aglio, lo zenzero e le cipolle per farli appassire bene e portarli a un bel colore dorato. A cottura ultimata, il dal lascerà anche un profumo forte e gradevole. A questo aggiungete i peperoncini verdi tagliati a fette e i pomodori e fate rosolare bene a fuoco vivo.

A questo aggiungete la polvere di peperoncino rosso avanzata e continuate la cottura fino a quando il composto non esce dall’olio e i pomodori non diventano una polpa. È ora il momento di aggiungere dal e rajma cotti al composto insieme ad un po’ d’acqua. Cuocere il dal fino a quando la consistenza diventa densa. A questo aggiungete un po’ di garam masala e sale se necessario. Cuocere il dal a fuoco basso finché ea meno che i dals non siano ben amalgamati e morbidi.

Questo dovrebbe essere servito caldo con riso basmati al vapore o qualsiasi pane esotico o roti.

Il consiglio dello chef:

Secondo gli chef professionisti, il dal makhni ha un sapore ancora migliore il giorno successivo. Questo accade solo quando il dal viene riscaldato correttamente. Puoi anche avere il dal a una temperatura fredda, ma assicurati che i paratha siano caldi.

Questa è una delle prelibatezze dell’India settentrionale che si sposa bene anche con il papad ed ha un gusto fantastico per coloro che sono semplicemente amanti del cibo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here