Come fare la ricetta della torta allo zenzero in casa – I Fashion Styles

0
400


Lo zenzero, l’ingrediente più esclusivo di molti cibi piccanti, può anche insaporire pane e dolci. Sembra interessante vero? Una torta con lo zenzero come ingrediente principale ha un sapore davvero delizioso e la buona notizia è che è anche facile e veloce preparare la torta di pan di zenzero.

Una tipica ricetta di torta allo zenzero fresco richiede i materiali e gli ingredienti che sono prontamente disponibili a casa tua. Scorri verso il basso per la ricetta e tutte le informazioni aggiuntive che ti consentono di preparare velocemente la torta di pan di zenzero.

Torta allo zenzero2

Prendi nota di questi ingredienti per la torta: –

Ingredienti di cui avrai bisogno:-

  • Burro 175 g
  • Zucchero di canna 175 g
  • Latte 200ml
  • Sciroppo d’oro 175 g
  • Farina Autolievitante 325g
  • Zucchero a velo 250 g
  • Bicarbonato di sodio 1 ½ cucchiaino
  • Zenzero macinato 2 cucchiaini
  • Uova 2
  • Burro per ungere
  • Acqua

Questa è una ricetta per 10 porzioni, e ci vorranno circa 20 minuti per le preparazioni di base e 1 ora e mezza per la cottura.

Come fare la torta allo zenzero:-

  • Prendete una padella e fate scaldare a bassa temperatura il burro, lo zucchero di canna e lo sciroppo d’oro. Spegnete il fuoco quando tutti gli ingredienti nella padella si saranno sciolti completamente.
  • Aggiungere il latte e frullare bene, fino ad ottenere un impasto liscio. Aggiungere le uova a questa pasta frullata e mescolare bene.
  • Aggiungere all’impasto la farina autolievitante, lo zenzero macinato e il bicarbonato di sodio e amalgamare bene il tutto.
  • Imburrate uno stampo da 1 kg e foderatelo con carta da forno. Versare la pastella mista nello stampo. Battere delicatamente lo stampo su una superficie piana per liberare la pastella da tutte le bolle d’aria.
  • Mettere la teglia in un forno preriscaldato a cuocere per un’ora prima. Trascorsa la prima ora, ricoprite lo stampo con carta da forno. Dopo aver posizionato la carta da forno, lasciate cuocere per i prossimi 30 minuti.
  • Una volta tolta la tortiera dal forno, lasciate riposare la torta per 3-5 minuti, quindi capovolgete la tortiera. Quando la torta avrà raggiunto la temperatura ambiente, guarnitela con lo zucchero a velo. (Mescolare lo zucchero a velo con qualche cucchiaino d’acqua. Questo renderà lo zucchero a velo un po’ più duro.)

Vedi altro: Ricetta Della Torta Semplice

Consiglio utile:

Per verificare se la torta è completamente cotta o meno, sfornare la torta una volta cotta. Metti un coltello proprio al centro della torta. Se il coltello esce pulito, significa che la torta è ben cotta. Se il coltello non è pulito quando lo estrai, significa che la torta non è ancora cotta. In tal caso, dovrai cuocere la torta ancora per un po’.

La vostra torta di pan di zenzero può essere considerata pronta a questo punto. C’è anche un’opzione per una procedura di decorazione un po’ più elaborata sulla torta.

Vedi altro: Ricetta Rotolo Di Cannella

Per la legatura:

  • Prendete un po’ di burro in un piccolo contenitore e sbattetelo fino a ottenere una consistenza liscia. Unite poco alla volta lo zucchero a velo al burro, mescolando bene a intervalli. Aggiungi un po’ di succo di limone a questo composto e sbattilo. La consistenza risultante della miscela dovrebbe essere facilmente spalmabile. Continuate a sbattere finché il composto non avrà la consistenza desiderata.
  • A cottura ultimata, stendete la glassa sulla superficie della torta, ricoprendola completamente e uniformemente, dappertutto. Lo strato della ciliegina sulla torta deve essere uniforme.
  • C’è un’altra opzione in cui puoi mescolare lo zucchero a velo con del vino allo zenzero, e questo può essere usato come glassa per la torta allo zenzero.

Sciroppo Di Zenzero:

Invece di preparare la glassa come indicato, puoi anche usare lo sciroppo di zenzero per rabboccare la torta.
Decorare la torta in questo punto è facoltativo e assolutamente una questione di scelta e gusto. Puoi usare i pezzi di zenzero cristallizzato per decorare la torta posizionando i pezzi sopra la glassa.

Vedi altro: Ricetta yogurt fatto in casa

Fatti nutrizionali:

Ora conosci la ricetta per fare una torta di pan di zenzero ripiena di sapore. Ecco i dati nutrizionali della ricetta. Leggi tutto e sentiti felice perché la torta è davvero sana e ha un sapore delizioso!

La cosa migliore di questa ricetta è che puoi mangiarla quando vuoi senza alcuna restrizione

Calorie: La torta di pan di zenzero ha una buona quantità di calorie che si sommano alla tua salute. La ricetta è ricca di carboidrati, fibre e una certa quantità di zucchero che puoi sostituire con alternative salutari.

Grassi: La torta di pan di zenzero fatta in casa è sicuramente a basso contenuto di grassi nella composizione. Pertanto, sei libero di sgranocchiare una fetta di torta leggermente più grande.

Sodio: La ricetta della torta è ricca di sodio che è un minerale essenziale per il tuo corpo.

Le torte allo zenzero si sposano molto bene se servite con bevande calde come tè o caffè. E facendo e mangiando una pagnotta o una torta di medie dimensioni, condividere con i tuoi cari non fa che aumentare il tuo legame con loro. Quindi la prossima volta che desideri ardentemente una torta squisita ma sana, prendi gli ingredienti disponibili a casa come indicato e cuoci questa torta da leccarsi i baffi! Buona cottura!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here