Come fare la ricetta del pollo allo zenzero? – Io stili di moda

0
715


Sei una persona a cui piace molto il pollo e le sue varie ricette? Ami davvero il pollo e vuoi rompere la monotonia di mangiare la stessa preparazione ogni giorno ancora e ancora? Se stai cercando alcune deliziose ricette per cucinare il pollo e ripristinare molti benefici, la cosa migliore da fare è conoscere la ricetta del pollo allo zenzero. È una delle ricette di pollo più aromatiche e ben condite che puoi provare ogni tanto per esaltare le papille gustative.

Per chi ama cucinare e provare nuove ricette, una delle migliori opzioni da provare è il pollo allo zenzero. Ecco uno dei modi più semplici in cui puoi cucinarlo, questa guida qui sotto ti aiuterà. Tutto quello che devi fare è seguire ciascuna le istruzioni in modo ben pianificato.

Vedi altro: Ricetta del panino al pollo

La ricerca di una ricetta facile di pollo allo zenzero finisce qui. Ecco le istruzioni passo passo su come cucinare il pollo allo zenzero.

Ingredienti richiesti:

  1. Pollo: 1 kg.
  2. Pomodori: 4, tritati.
  3. Latte: 1 tazza.
  4. Peperoncino rosso in polvere: 1 cucchiaio.
  5. Sale: a piacere.
  6. Curcuma in polvere: ½ cucchiaino.
  7. Semi di coriandolo: 1 cucchiaio.
  8. Zenzero: 100 grammi tagliati a fette.
  9. Olio: ¾ tazza.

Metodo di preparazione:

  1. In un frullatore aggiungere i pomodori e il latte e frullare fino a ottenere un liquido liscio e fine facendo attenzione che il pomodoro non si spezzi. Lasciare questo nel frullatore per il momento e passare al resto del lavoro.
  2. Prendete l’olio in una pentola e fatelo scaldare bene.
  3. Soffriggere il pollo nella pentola fino a quando non diventa bianco.
  4. Una volta che il pollo è fritto, aggiungere un po’ di sale a piacere e continuare la cottura fino a quando il pollo non diventa rosa.
  5. Aggiungere la polvere di peperoncino rosso, la polvere di semi di coriandolo e la polvere di curcuma al pollo. Assicurati di mescolarlo bene per assicurarti che il pollo sia ben ricoperto di spezie.
  6. Fatto ciò, è necessario aggiungere il composto di pomodoro e latte nella pentola.
  7. Nello stesso frullatore aggiungere circa 1 ½ bicchiere d’acqua e mescolare bene l’acqua in modo da prelevare tutta la pasta del pomodoro e poi versare quest’acqua nella pentola.
  8. Ora alzate la fiamma e portate a bollore tutto il curry. Aggiungere lo zenzero tritato. Coprite la pentola e lasciate cuocere ancora a fuoco medio.
  9. Assicurati di mescolare il pollo di tanto in tanto per evitare che si attacchi alla base finché il pollo non sarà cotto e il composto non si sarà addensato un po’.
  10. Ora togliete il coperchio e lasciate che l’acqua in più si riduca cuocendola a fuoco vivo. Saprete che il curry sarà cotto quando la salsa si sarà addensata bene e l’olio ha lasciato il composto. Questo pollo allo zenzero è pronto per essere servito caldo.

Assicurati di servire il curry allo zenzero con pane o con rotis caldo come combinazione perfetta.

Vedi altro: Ricetta delle ali di pollo

Suggerimenti da ricordare:

  1. Assicuratevi che il pollo sia caldo al momento di servirlo, altrimenti perderà sapore e aroma.
  2. Anche il rotis o il pane devono essere caldi per un gusto migliore. Questa sarebbe una combinazione ideale per lo stile indiano con pollo allo zenzero e curry.
  3. Usa il pollo fresco per preparare il piatto per una buona salute e un gusto ideale.
  4. Assicurati di essere sempre lì per continuare a mescolare il pollo durante la cottura per evitare odori o sapori di bruciato.
  5. Anche lo zenzero deve essere fresco per ottenere il massimo dell’aroma e del gusto di questo meraviglioso prodotto naturale.

I pezzi di pollo che scegli fanno la differenza per il gusto. Le cosce di pollo sono più gustose del petto e anche succulente. Puoi anche scegliere di farlo con pollo disossato e devi solo seguire questa semplice ricetta di pollo allo zenzero. In alternativa, puoi abbinare questo piatto con riso fritto o noodles. Questo gustoso pollo allo zenzero è un piatto imperdibile e ci vogliono meno di 45 minuti. È fresco, sano e più gustoso del tuo asporto cinese locale.

Fonte immagine: Shutterstock

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here