Cibi di strada nelle Filippine: 12 cibi di strada filippini da provare!

0
483


Le Filippine o la Repubblica delle Filippine sono un paese insulare nel sud-est asiatico, che comprende 7641 isole, è il quinto paese insulare più grande del mondo e anche il dodicesimo paese più popolato del mondo. Manila è la capitale delle Filippine che ha le influenze delle culture orientali e occidentali. Le Filippine mostrano aspetti che si trovano nei paesi spagnoli e americani insieme al patrimonio malese.

Le Filippine sono famose per i suoi paesaggi mozzafiato e le spiagge incontaminate, e le persone qui sono semplicemente fantastiche. Ti accolgono sempre a braccia aperte. Ti danno da mangiare proprio come fa tua nonna, mostrano un eccellente senso dell’umorismo, cercano di insegnare la loro lingua e, soprattutto, sono tra le persone più amichevoli che tu abbia mai incontrato. In precedenza, la cucina delle Filippine era limitata alle sole origini maleo-polinesiane, ma oggi hanno abbracciato le cucine asiatica, ispanica, americana e cinese nei loro cibi di strada locali, il che rende il loro amore per il cibo impareggiabile.

I 12 migliori cibi di strada filippini da provare:

I filippini (persone delle Filippine) hanno una grande affinità con il fast food e puoi individuare punti vendita di cibo di strada in molti angoli delle strade. A loro piace fare uno spuntino veloce sempre e ovunque, e quindi si trovano numerose bancarelle su quasi tutte le isole di questo paese. Qui vi presentiamo alcuni dei migliori cibi di strada nelle Filippine:

1. Nota:

Cibo di strada filippino

Il significato inglese di questo cibo è “grigliato”. Un pezzo di carne marinato che viene unto con una salsa viene grigliato e bruciato sul carbone. Questo piatto, invece, direi questo come spuntino viene servito con una salsa chili all’aceto, e questo si sposa bene con una pinta di birra in riva al mare di sera.

2. Ho visto:

Cibi di strada nelle Filippine

Questo cibo di strada è piuttosto famoso nelle grigliate pomeridiane in tutte le Filippine, questo cibo si riferisce sia agli intestini di pollo che a quelli di maiale, bruciati su una fiamma calda. Gli intestini vengono arrotolati in uno spiedo e affumicati sul carbone finché non diventano fumosi e carbonizzati. Isaw viene servito con aceto di cipolla, gli intestini di maiale sono un po’ più masticabili e hanno un sapore più deciso rispetto agli intestini di pollo.

3. Kwek Kwek:

Kwek Kwek

Il Kwek Kwek è simile al bajji dell’uovo indiano, tranne per il fatto che le uova utilizzate in Kwek Kwek sono uova di quaglia. Le uova di quaglia bollite sono ricoperte di pastella color arancio e fritte nell’olio. Kwek Kwek viene servito con la tradizionale salsiccia piccante filippina.

Vedi altro: Strade gastronomiche vietnamite

4. Balunbalunan:

Balunbalunan

Questo è lo stesso dell’Isaw, in cui gli intestini vengono grigliati sul carbone, nel Balunbalunan viene grigliato il ventriglio di pollo. Il gusto e il sapore del Balunbalunan provengono dalla salsa con cui viene spennellato prima della cottura alla griglia o dalla sua salsa di immersione dopo.

5. Caschi/Adidas:

Casco E Adidas

Casco e Adidas sono alcuni dei cibi piuttosto avventurosi delle Filippine. Nella cucina filippina niente va sprecato, Helmets e Adidas si riferiscono a teste e piedi di pollo. Sono infilzati e grigliati su carbone e serviti con salsa di cipolle verdi.

6. Pasta di gamberetti al mango:

Elenco dei cibi di strada filippini

Questa è una versione indiana del mango spalmato con un po’ di pepe e sale. Qui, i mango indiani vengono tagliati dal seme e su di esso viene spalmata una pasta piccante di gamberi. Quando lo ordini, il venditore spalma generosamente la pasta di gamberi piccante, salata e di pesce sul mango croccante e aspro e ti serve con uno spiedino

7. Polpette di pesce/polpette di pollo:

Fishball nelle Filippine

Questo è uno dei cibi di strada più amati nelle Filippine. Si dice che i filippini siano nati per fare queste deliziose polpette di pesce. Le polpette di pesce o di pollo vengono ricoperte di farina di riso e fritte in abbondante olio. Questi sono serviti con aceto di peperoncino e cipolla. Prendi uno spiedino e infilza la polpetta, immergila nella salsa all’aceto e goditi questo spuntino paradisiaco sulle spiagge di Manila.

Vedi altro: Famosi cibi di strada in India

8. Turone:

Cibi di strada nelle Filippine

Si tratta dei classici dolci filippini che si trovano in abbondanza per le strade delle isole delle Filippine. Questo dolce è fatto racchiudendo fette di jackfruit e banana saba in un involucro di involtini di uova e fritte profondamente nell’olio. Questo viene poi servito generosamente con un rivestimento di zucchero di canna su di esso.

9. Kakanin:

Kakanin

Il nome Kakanin deriva da due parole kain significa “mangiare” e Kanin significa “riso”. Questo dolce è fatto con il riso glutinoso e il latte di cocco, quelli che si trovano in abbondanza nelle Filippine (paese tropicale). Il riso, il latte di cocco e lo zucchero o la frutta vengono mescolati perfettamente e serviti sotto forma di torte. Per un aspetto accattivante, la frutta secca viene guarnita sulla torta e servita in tavola.

10. Taho:

Nomi di cibo di strada filippino

Questa è la bevanda rinfrescante mattutina che dovresti avere per iniziare la giornata. Taho è la combinazione di arnibal (sciroppo di zucchero di canna), tofu di seta e perle di sago (sabudana). Molti venditori di telefonia mobile filippini lo vendono facendo una strana voce ‘Tahoooo!’ Non perderti questa autentica bevanda filippina quando sei nelle Filippine.

11.Kutsinta:

Kutsinta

Questa è una torta di riso dolce con una consistenza moochi simile a una gelatina appiccicosa. Questo piatto appetitoso viene servito con cocco grattugiato ricoperto da una crema spalmabile appiccicosa al gusto di caramello.

12. Balut:

Cibi di strada sani nelle Filippine

Questo snack è considerato uno dei famosi per le strade delle Filippine, e quindi i filippini lo hanno definito il re di tutti i cibi di strada filippini. Questo è un embrione di uovo di anatra parzialmente sviluppato, che si gusta al meglio durante le serate. Per mangiarlo bisogna fare un piccolo foro sul guscio, bere il brodo di pollo, poi sbucciare il resto dell’uovo. Mangiare l’embrione e il tuorlo condendolo generosamente con sale e aceto.

Vedi altro: Strade del cibo a Singapore

I migliori posti di cibo di strada e cibi disponibili nelle Filippine:

  • I filippini sono meglio conosciuti per i loro cibi di strada convenienti e migliori sulla maggior parte delle isole. A Manila, zone come Quiapo e Divisoria Market sono focolai di street food.
  • I piatti locali come Binignit, Bihon e Lomi si gustano al meglio al Cebu Supermarket di Manila. Basta andarci con un mezzo di trasporto locale e gustare le prelibatezze.
  • Il mercato locale di Banaue serve il miglior pollo e maiale. Puoi anche fare shopping tradizionale in questo posto. Prendi le valigie per fare shopping e fai una pausa per il miglior cibo di strada in questo posto.
  • La strada Balagtas vicino all’Università delle Filippine ti offre il miglior spuntino tusok-tusok. Gli studenti dentro e fuori possono mangiare un boccone veloce durante la pausa.
  • Il mercato pubblico di Concepcion nella città di Malabon è famoso per il classico cibo ukoy/okoy, una croccante pastella fritta a base di germogli di soia e gamberetti.
  • Se ti trovi nella città di Pasig, allora dovresti andare a Skinita street food per gustare deliziosi cibi di strada.
  • C’è un mercato pubblico sotto la stazione Boni MRT, famoso per i ristoranti puliti e i carrelli alimentari che ti forniscono il tradizionale cibo di strada di Manila.
  • Il migliore e conveniente di Isaw, pollo alla griglia e maiale si trova nella città di Mandaluyong, una strada chiamata Sierra Madre sts Highway Hills.

Il pensiero di provare un nuovo cibo è piuttosto intimidatorio; quando si tratta di cibi filippini, sono fantastici e anche avventurosi. Vai con una mente aperta e prova questi cibi filippini. All’inizio potresti pensare che siano sgradevoli, ma lentamente si rivelano deliziosi cibi da strada. Un piccolo suggerimento sul cibo di questo posto è che “Mangia a tuo rischio e pericolo”, tuttavia, se ti facessi degli amici locali a Manila, ti porterebbero sicuramente nei migliori punti ristoro dove scoprirai prelibatezze. Una volta tornato da questo bellissimo viaggio nelle Filippine, condividi con noi la tua esperienza culinaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here