Calcutta Street Food Places: 10 migliori cibi di strada a Calcutta

0
629


La capitale culturale del nostro paese, altrimenti nota come la città di “Kolkata”, è nota per le sue arti e la sua cultura rivoluzionaria. Questo stato ci ha dato molti premi Nobel e molti combattenti per la libertà che si sono sacrificati per il nostro futuro migliore. Ma sapevi che ha un mondo a sé per lo street food? SÌ! Ha un menu vario, dal dolce al piccante, cucine piccanti che iniziano a sciogliersi appena lo metti in bocca. Ecco un elenco dei migliori cibi di strada a Calcutta che devi provare!

I deliziosi cibi di strada a Calcutta:

Dai un’occhiata all’elenco dei migliori cibi di strada che devi provare per le strade di Calcutta e goditi ogni boccone.

Lucchi Aloo Dum:

Lucchi Aloo Dum

Quasi tutte le bancarelle nelle strade di Calcutta vendono questo buonissimo Lucchi Aloo Dum. Anche se può sembrare ordinario, Lucchi è simile a Puri con Aloo dum è un autentico piatto bengalese fatto con purè di patate con aggiunta di spezie bengalesi che lo rende una colazione appagante. Servito caldo, è uno street food economico; da non perdere anche se potrebbe essere più pesante!

Jhalmuri:

Jhalmuri

Jhamuri è uno spuntino perfetto da sgranocchiare che può essere trovato in ogni angolo di Calcutta. Riso soffiato, arachidi, namkeens, peperoncini, spezie, pomodori e coriandolo vengono mescolati, dando vita a una bella miscela che lo rende uno spuntino perfetto. Dal momento che non c’è molto da cucinare nella preparazione di questo spuntino, puoi ottenerlo in un istante.

Kathi Rotoli:

Kathi Rolls

Sapevi che Kolkata è il luogo di nascita di Rolls? SÌ! Chiamati anche rotoli Kathi, sono ormai piuttosto famosi e vengono preparati in tutto il mondo. La paratha è fatta con farina che può essere farcita con verdure, paneer e carne macinata con una miscela di spezie irresistibili. Ogni posto famoso con un carretto ha un rotolo di Kathi che ha una varietà di gusti, secondo il venditore.

Vedi altro: Cibi di strada popolari a Mumbai

Keemar Doi Bora:

I migliori posti di cibo di strada a Calcutta

Non confonderti con il nome, questo è un popolare street food in stile Kolkata simile a Dahi vada. A differenza del Dahi Wada, il Keemar Doi Boras contiene carne, che viene immersa nella cagliata dolce con una combinazione di spezie. Molti indiani del nord adorano provare questo cibo di strada carnoso in quanto offre una variazione rispetto al tradizionale Dahi Wada.

Cotoletta Kabiraji:

Cotoletta Kabiraji

Se sei un amante della carne, il tuo viaggio a Calcutta sarà incompleto senza che tu provi la cotoletta di Kabiraji. Si prepara con carne di montone tritata che viene avvolta in una rete fatta con l’uovo, e poi il contenuto viene fritto. È uno dei gustosi cibi di strada che ha una buona quantità di proteine ​​che ne fanno valere ogni centesimo.

Channar Jilipi:

Ricette del cibo di strada di Calcutta

Channar Jilipi è un piatto dolce popolarmente disponibile per le strade di Calcutta che ha una consistenza combinata di jalebi e gulab jamun. Se hai un debole per i dolci, non devi perderti questo piatto. È preparato con formaggio di cotone che ha una consistenza più spessa del jalebi e una consistenza simile al gulab jamun. È un dolce dolce, succoso e delizioso, che ti dà la sensazione di due dessert in uno.

Vedi altro: Cibi di strada popolari a Udaipur

Gugni Chaat:

Gugni Chaat

Ghugni chaat è una versione bengalese sana ma gustosa del ragda. Nella preparazione di questo spuntino vengono utilizzati i piselli bianchi e gialli bolliti. Cipolle, pomodori, peperoncini coriandolo vengono poi mescolati con i piselli cotti con un tocco di piccante tamarindo insieme alle spezie bengalesi che lo rendono unico e autentico. Ha abbastanza nutrienti che ti fanno andare avanti per lunghi periodi.

pollo al drago:

Il miglior cibo di strada a Calcutta

Se pensi di ottenere solo autentico cibo bengalese per le strade di Calcutta, ti sbagli! Alcuni posti offrono un delizioso pollo tritato e marinato con spezie e peperoncini cinesi che lo rendono una sensazione di bruciore in bocca. L’aggiunta di salsa Schezwan al pollo è un’altra variante disponibile, che ti offre cibo cinese proprio per le strade del Bengala.

Puchka:

Puchka

Pani puri, Gol gappas sono notoriamente chiamati Puchka a Calcutta. Anche se potrebbe sembrare simile ai suoi contemporanei, il sapore di Kolkata è ciò che fa risaltare un Puchka come il miglior cibo in ogni bancarella. Alle polpette fritte si aggiungono patate bollite e purè mescolate con spezie, chutney di tamarindo e pudina e si riempie con acqua in salamoia. Ogni puchka che ti entra in bocca risveglia le tue papille gustative, il che le rende irresistibili.

Chumur:

Famoso cibo di Calcutta

Questo è uno street food che viene preparato utilizzando puchkas schiacciati. Una miscela di cipolle, purè di patate, puchkas schiacciati e con un pugno di polpa di tamarindo con molte spezie. Poiché tutto il contenuto è schiacciato, schiacciato e mescolato, è uno street food che può essere dato ai bambini e mangiato velocemente.

Vedi altro: Strade del cibo a Jaipur

I posti migliori per trovare cibi di strada a Calcutta:
  • Shyambazar è uno dei posti migliori a Calcutta per provare cibi indiani provenienti da tutti gli stati del paese, inclusa l’autentica cucina bengalese. È un posto vicino a Shobhabazar, famoso per i siti storici e per gli spuntini intermedi. Puoi visitare entrambi i luoghi contemporaneamente, soddisfacendo la tua voglia di ottimo cibo da strada.
  • Se vuoi avere un assaggio del miglior cibo indocinese e delle sue varietà, allora devi visitare Territy Bazar a Kolkata. Polpette di pesce, momos a base di verdure o carne macinata, Bao a base di carne rossa sono alcuni dei migliori piatti che si possono trovare sui carretti di questa strada. Momos con ripieno di pesce è un’altra specialità di Kolkatan insieme agli involtini primavera.
  • Insieme a tutte le cose salate disponibili negli stand, Calcutta è nota anche per la varietà di dolci che offre. Balaram Mullick e Radharaman Mullick è un negozio che fornisce Sandesh, Bhim Chandra Nag offre Ladikeni, per il tradizionale Rosogolla visita Jolbhora o KCDas e, ultimo ma non meno importante, Mishti Doi di Ganguram. Questi negozi sono un secolo che fornisce dolci tradizionali a residenti e visitatori.
  • Indies, Durbari, Café Coffee Day, The Irish House sono alcuni ristoranti presenti in un raggio da 2 a 4 km dall’aeroporto internazionale di Calcutta. Questi posti offrono cibo a prezzi accessibili e che riempie lo stomaco senza mettere un buco in tasca.
  • La stazione ferroviaria di Howrah a Calcutta è una delle stazioni principali e più trafficate della città. Ristorante Anand, strade Tiwari nel bazar di Bara, prabhuji di Haldiram, KCDas sono pochi posti intorno alla stazione ferroviaria di Howrah che servono l’India meridionale e tutti i tipi di cibi di strada con una varietà di bevande da provare.
  • La città bianca è un’altra zona di Calcutta che non ha una storia affascinante, ma ti serve cibi di strada stravaganti che puoi sgranocchiare. Dim Paruti, succo di canna da zucchero, Jhal muri, solo per citarne alcuni.

Definita anche la terra della gioia, Calcutta ha una storia in ogni cosa, proveniente da arti, rivoluzione, accademici e, ultimo ma non meno importante, cibi di strada. Con l’elenco dei migliori cibi di strada a Calcutta, annota questa bellissima città nella tua lista di viaggio e prova tutti i piatti gustosi e appetitosi che offre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here