Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

0
56


Ti piace il cibo piccante? Quindi devi provare il cibo Andhra perché le ricette del cibo Andhra sono riconosciute per il suo gusto piccante. La preparazione del cibo Andhra è ricca di spezie. Alcune delle famose cucine Andhra contengono Biryani, chutney, dessert e sottaceti.

9 ricette classiche di Rayalaseema e Andhra costiere di sempre:

Puoi ottenere cibo vegetariano e non vegetariano nel cibo di Andhra.

1. Ricetta Bendakaya croccante:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Scaldare a secco la jeera, le arachidi, la dhania, il chana dal più i peperoncini rossi e schiacciarli a vicenda. Unire l’aglio schiacciato, il cocco e il sale. Friggere il bhindi e spolverarci sopra il masala. Amalgamare bene e servire ben caldo.

2. Ricetta Pesarattu:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Questa è una preparazione simile al dosa locale dell’Andhra Pradesh. Si prepara con grammi verdi consumati come spuntino altrimenti a colazione. Scolare il moong dal imbevuto e la miscela di riso e schiacciare grossolanamente. Unire i peperoncini, le cipolle, il sale e il coriandolo per fare la pastella. Continua a creare come dosa, quindi scalda la piastra, spruzzandoci sopra un po’ d’acqua e versa subito un po’ di pastella più spargendo. Mettere l’olio tutt’intorno più un po’ sopra. Impiatta con chutney di cocco.

3. Pollo al pepe di Andhra:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Sottaceto le cosce di pollo con la curcuma, la pasta di peperoncino verde, la pasta all’aglio, lo zenzero e il succo di limone. Friggere i semi di cumino, le cipolle, le foglie di curry, il pepe tritato e le foglie di coriandolo per 2 minuti. Mettiamo il pollo marinato con un po’ d’acqua mescolando e cuociamo per 15 minuti. Spolverate le foglie di coriandolo tritate e fate bollire per 2 minuti.

Leggi: Ricette alimentari in bengalese

4. Masala Pakodi:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Mescolare la polvere di besan altrimenti sanaga Pindi, pasta di aglio allo zenzero, olio, peperoncini verdi a pezzi, jeera e olio per friggere e 1 cipolla grande a pezzi lunghi. Fare una pastella liscia e scaldare l’olio in padella e fare dei piccoli Pakories e friggerli a fuoco basso. Servire caldo con chutney verde o cagliata.

5. Boorelu (gnocchi dolci fritti):

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Questo è un giro di farina di riso gonfio con cocco più chana dal. Macinare l’urad dal più il riso imbevuto per ottenere una pasta fine aggiungendo acqua sufficiente per creare una pastella ampia. Vai a fermentare tutta la notte in un luogo caldo. Lessate la channa in acqua. Mescolare lo zucchero più il cocco al dal e friggere a fuoco basso fino a quando il composto non sarà denso. Aggiungere il purè di cardamomo in polvere e ricavarne una pallina. Passateli nella pastella. Friggere gli gnocchi fino a doratura e servirli caldi.

6. Gutti Vankaya Kura:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Questo è un consueto curry di melanzane. Friggere cardamomi, chiodi di garofano e dal chini e mescolare peperoncini verdi, cumino, aglio e semi di senape, cipolle tritate, foglie di curry, curcuma e aggiungere il pomodoro cuocere per 2 min. Aggiungere il peperoncino rosso in polvere, il cumino in polvere, il coriandolo in polvere e la pasta di cocco. Aggiungendo poi il sale cuocete fino ad ottenere una consistenza asciutta. Mescolare un po’ di rimozione del tamarindo e acqua. Quindi aggiungere le melanzane fritte. Lasciare bollire per 5_7 minuti fino a quando il sugo non diventa denso.

Leggi: Ricette alimentari dell’India meridionale

7. Podi o Chutney di arachidi:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Frullare nel mixer i semi di cumino tostati secchi, le arachidi semi di coriandolo, le arachidi, gli spicchi d’aglio, il peperoncino sale in polvere e creare una polvere grossolana. Fai scorta di polvere di arachidi in un contenitore sigillato. Impiattalo insieme a burro chiarificato e riso caldo altrimenti chapati.

8. Vermicelli Uttapam:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Lessare i vermicelli arrostiti per 2 min. Mescolare farina per tutti gli usi, lievito in polvere, sooji rava e cagliata per fare la pastella di uttapam. Versate questa pastella su una padella calda con un filo d’olio. Sulla parte superiore mettete a tritare finemente le cipolle, le foglie di coriandolo, la carota, i peperoncini verdi e fate cuocere a fuoco lento. Girare e friggere da entrambi i lati.

Leggi: Ricette tradizionali del cibo punjabi

9. Gongura Mamsam:

Andhra Food: 9 ricette speciali Telugu da provare

Lessare la carne con la curcuma in polvere, la pasta all’aglio e lo zenzero, più il sale. Friggere i chiodi di garofano, i semi di cumino, il cardamomo più le cipolle tritate, la pasta di aglio allo zenzero, il peperoncino rosso in polvere, le foglie di gongura, il coriandolo in polvere, il bollito, l’acqua e il sale. Amalgamare bene e cuocere per 5 minuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here