9 migliori cibi di strada in Thailandia, Bangkok – I Fashion Styles

0
451


L’autentico cibo thailandese può essere ottenuto dalle loro bancarelle di cibo di strada piuttosto che dai ristoranti. I turisti che visitano la Thailandia sono generalmente molto scettici sull’avere cibo da strada poiché presumono che si ammalerebbero, ma il cibo da strada thailandese è spesso più sano di quello che danno nei ristoranti poiché la carne che usano è fresca a differenza del cibo nei mercati.

1. Salsicce di strada della Thailandia:

cibi di strada in Thailandia

La forma più comune e facile di street food thailandese sono le deliziose salsicce. Le salsicce a base di carne di pollo, maiale, manzo, ecc. vengono conservate e grigliate quando e quando i clienti lo richiedono.

2. Uova di quaglia:

Le uova di quaglia sono solitamente utilizzate in Thailandia per tutte le preparazioni di uova. L’immagine sopra mostra le uova in camicia su una sorta di pane al forno, preparato come piatto con l’abbinamento dei due.

Vedi altro: Cibo di strada americano

3. Pancake alla griglia:

Questo cibo di strada thailandese è un pancake alla griglia composto da una miscela di pastella di farina e crema di cocco. L’impasto viene messo su una piccola padella di ferro di forma rotonda e messo su un fuoco di carbone. Dopo che le frittelle sono pronte, per la farcitura usano il latte di cocco dolce. Le frittelle sono quindi pronte, sembrano croccanti e dure fuori ma sono morbide al centro.

4. Sims fiochi:

Nella foto qui sotto vediamo quattro o cinque dim sim messi insieme con un bastoncino nel mezzo. I dim sim possono essere preparati con carne di diversi tipi, come pollo, maiale, agnello, ecc. Sono trasformati in un ripieno con spezie e poche verdure come cavolo e cipolla e vengono farciti in un rivestimento di farina. Vengono quindi messi negli utensili per la bollitura proprio come vengono fatti gli gnocchi e quindi serviti. Questo è il miglior cibo di strada in Thailandia.

Vedi altro: Ricette cinesi di cibo di strada

5. Cibo thailandese arrosto:

Le bancarelle di cibo di strada in Thailandia utilizzano una varietà di carne nella loro preparazione. Anatre, maiale, manzo sono tipi comuni. Nella foto sopra abbiamo il maiale arrosto. La carne viene marinata con diverse spezie e salse, quindi passata attraverso i bastoncini e la prelibatezza viene arrostita.

6. Mohinga:

È una sorta di zuppa composta da ingredienti di polvere di riso o polvere di fagioli mescolati a scaglie di pesce d’acqua dolce e fatti come un brodo. Gli ingredienti della zuppa possono essere frittelle di lenticchie o verdure croccanti. Viene aggiunta un po’ di curcuma e citronella per insaporire.

Vedi altro: Cibo di strada coreano

7. Pacchetti di foglie di banana sulla griglia:

Questa è una delle prelibatezze dolci disponibili come cibo da strada e anche nei ristoranti. Hai bisogno di riso appiccicoso dolce, cioè il riso glutinoso, le banane burro della Thailandia, le foglie di banana e gli stuzzicadenti per preparare questo piatto. Le banane devono essere acquistate verdi e poi maturate, conservandole per 2-3 giorni. Per prima cosa dovete fare il riso dolce, poi mettere una mezza banana tagliata verticalmente e farcirla nel riso. La torta di riso deve quindi essere ricoperta di foglie di banana e legata con degli stuzzicadenti sulla parte superiore. È tutto pronto per essere grigliato, proprio come vediamo nella foto sopra.

8. Calamari alla griglia:

Un’altra prelibatezza dei cibi di strada sono i calamari alla griglia. Questi sono ripieni di carne di maiale e fatti con pasta di curry e diversi ingredienti di spezie. L’odore delle erbe lo rende ancora più invitante.

Vedi altro: I posti migliori da visitare in Thailandia

9. Una bancarella di cibo di strada:

L’immagine sopra cattura una bancarella di cibo di strada in Thailandia. Possiamo vedere una varietà di piatti tenuti per i clienti, includono carne e insetti diversi per preparare i loro piatti deliziosi. Una persona che mastica cibo thailandese dovrebbe sempre tenere a mente di visitare luoghi affollati da persone per essere sicuro che il cibo sia sicuro. Dovrebbero anche scegliere la carne da soli e non lasciare che sia il negoziante a farlo, per mantenere la sicurezza e rimanere in salute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here