La polemica sul video di Giuda di Lady Gaga

0
217


La polemica sul video di Giuda di Lady Gaga

A quanto pare, dopo il suo controverso video musicale “Alejandro”, Lady Gaga l’ha fatto di nuovo, sollevando ora polemiche con il suo ultimo video musicale “Judas”. Lady Gaga ha vinto numerosi premi per i suoi album e la sua dedizione alla musica, ma non tutte le persone stanno sostenendo Gaga, poiché “Judas”, il suo ultimo video ha un certo riferimento biblico che alcune persone considerano offensivo.

Lady Gaga ha sicuramente reso i suoi video musicali teatrali, ma il suo ultimo video metterà la carriera di Gaga in un punto caldo? Poiché la maggior parte delle persone considerava il video un attacco alla religione cattolica, ci si aspetta che la Chiesa abbia voce in capitolo.

La polemica sul video di Giuda di Lady Gaga

La polemica sul video di Giuda di Lady Gaga

Lady Gaga ha già spiegato la sua visione sul video di Giuda e non ha intenzione di attaccare la religione. Il video di debutto, che è stato presentato in anteprima mondiale giovedì, ha suscitato rapidamente scalpore. Per chiarire le cose, Lady Gaga ha rilasciato un’intervista e ha spiegato a Giuliana Rancic di non aver visto il video come una dichiarazione religiosa. Lei disse:

“Non vedo il video come una dichiarazione religiosa. Lo vedo come una dichiarazione sociale. La vedo come una dichiarazione culturale”. “È una metafora. Non vuole essere una lezione biblica”.

Il video è stato co-diretto da Lady Gaga e dalla coreografa Laurianne Gibson e sembra incredibile. Gaga, che ha frequentato una scuola cattolica per circa 15 anni e dice di essere profondamente religiosa, nel video interpreta Maria Maddalena e finisce per innamorarsi del traditore biblico Giuda. Nella Bibbia, Maria Maddalena era una seguace di Gesù e tradizionalmente una prostituta riformata.

Pensi che questo video sia controverso o sei d’accordo con Gaga, che sia solo una metafora?

La polemica sul video di Giuda di Lady Gaga

Foto: LadyGagaVevo tramite YouTube

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here