10 persone più famose al mondo

0
63


Le celebrità vanno dagli attori agli artisti famosi e sono conosciute in tutto il mondo. Mentre la maggior parte delle celebrità sono piuttosto ricche, ci sono molte persone famose che stanno bene. Con una serie di biografie e articoli di personaggi famosi tra cui scegliere, ridurre l’elenco a pochi non è mai facile. Abbiamo cercato di includere le persone più famose in tutto il mondo, ma potremmo aver perso alcuni dei tuoi preferiti. Limitati a soli dieci nomi, dovevamo davvero scegliere solo una manciata di personaggi famosi. Se ci siamo persi uno dei tuoi commenti, non esitare a lasciare un commento in fondo all’articolo.

10 persone più famose al mondo

1. Audrey Hepburn

Nazione di origine: il Regno Unito
Vita: dal 1929 al 1993

Sebbene Audrey Hepburn sia nata in una famiglia benestante, la seconda guerra mondiale ha portato via la sicurezza e la ricchezza della sua famiglia. Parte del motivo per cui Hepburn era sempre così magra era dovuto alle limitate quantità di cibo e sostentamento che dovette affrontare durante la seconda guerra mondiale. Nonostante, e forse a causa di questa mancanza di nutrizione, ha avuto un amore per il cioccolato per tutta la vita.

Professionalmente, Audrey Hepburn ha iniziato la sua carriera a Broadway. In poco tempo, ha recitato in film di Hollywood ed è diventata una delle icone della moda più importanti del mondo. Nel 1953, aveva vinto il suo primo Oscar come migliore attrice. Sebbene fosse famosa per i suoi ruoli in film come Colazione da Tiffany e Sabrina, ha anche ricevuto notorietà in età avanzata per il suo contributo a cause umanitarie come l’UNICEF. Oltre ad essere un’ambasciatrice di buona volontà per l’UNICEF, è stata anche la creatrice dell’Audrey Hepburn Children’s Fund.

10 persone più famose al mondo

2. Michael Jackson

Nazione di origine: gli Stati Uniti
Vita: dal 1958 al 2009

Quando Michael Jackson aveva solo sei anni, divenne famoso in tutto il mondo come parte dei Jackson Five. Formato dai suoi vari fratelli e sorelle, il gruppo ha viaggiato per il paese e ha suonato musica. Sfortunatamente per Michael Jackson, anni di abusi da parte di suo padre e lo stress di vivere per strada in così giovane età hanno avuto un ruolo in quello che sarebbe diventato. Sebbene abbia avuto una fiorente carriera da solista dagli anni ’70 in poi, è rimasto distrutto dalla sua vita d’infanzia ed è stato persino accusato di essere diventato un molestatore di bambini più tardi nella vita. Nonostante le polemiche che hanno circondato continuamente la sua vita, è riuscito a vendere 20 milioni di copie del suo primo album, ha prodotto successi come “Thriller” e ha ottenuto uno dei pagamenti di royalties più alti del settore. Jackson ha incontrato la sua morte nel 2009 attraverso una miscela di farmaci da prescrizione.

10 persone più famose al mondo

3. Oprah Winfrey

Nazione di origine: gli Stati Uniti
Vita: dal 1954 ad oggi

Oprah Winfrey è forse la più famosa per il suo talk show, Oprah. Oltre a questo popolare talk show, ha creato una rivista, un bok club e una serie di altre iniziative. Sebbene sia una delle donne più ricche al mondo, è cresciuta in una vita di grave povertà con un solo genitore. È riuscita a prendere buoni voti ed è stata impiegata come conduttrice televisiva dopo la laurea. Dal momento che la sua personalità non era l’ideale per essere una conduttrice di notizie, finì per rilevare un talk show che in seguito fu ribattezzato Oprah Winfrey Show.

10 persone più famose al mondo

4. Ian McKellen

Nazione di origine: il Regno Unito
Vita: dal 1939 ad oggi

Da bambino nel Regno Unito, Ian McKellen è stato esposto al terrore della guerra in tenera età. La seconda guerra mondiale si è verificata durante i suoi anni di formazione e ha plasmato la sua visione del mondo. Nonostante lo stress della sua giovinezza, ha sviluppato una passione per la recitazione. Dopo essersi iscritto all’Università di Cambridge, si unì alla società Marlowe e iniziò a recitare regolarmente. Il suo primo ruolo di attore ufficiale è iniziato nel 1961 ed è apparso in un film per la prima volta nel 1969. Nei tempi moderni, Ian McKellen è noto soprattutto per i suoi ruoli recitativi di Magneto negli X-Men e Gandalf nella serie Il Signore degli Anelli . Grazie alla sua abilità recitativa e al suo attivismo per i diritti LGBT, fu nominato cavaliere dalla regina d’Inghilterra e designato comandante dell’ordine dell’Impero britannico.

10 persone più famose al mondo

5. Ellen De Generes

Nazione di origine: gli Stati Uniti
Vita: dal 1958 ad oggi

Crescendo, Ellen DeGeneres era la figlia di un agente assicurativo e di un logopedista. Dopo aver frequentato il liceo a Metairie, in Louisiana, si è iscritta all’Università di New Orleans per conseguire una laurea in comunicazione. Ha abbandonato per lavorare in uno studio legale e ha iniziato a recitare in cabaret nei club locali. In poco tempo, ha iniziato a fare tournée come comica. Dopo questo successo, è diventata l’ospite dell’Ellen Show.

10 persone più famose al mondo

6. Tom Cruise

Nazione di origine: gli Stati Uniti
Vita: dal 1962 ad oggi

Da bambino, la mamma di Tom Cruise era un’insegnante di scuola e un’attrice amatoriale, mentre suo padre lavorava come ingegnere. Fino al divorzio dei suoi genitori quando Cruise aveva 11 anni, la famiglia si spostava spesso. Durante questo periodo, pensò di diventare sacerdote da adulto. Ha finito per essere estremamente coinvolto nel club di recitazione e questo lo ha portato a intraprendere la carriera di attore. Da film come Taps a Top Gun, ha recitato in numerosi film di alto profilo. Oltre alla recitazione, Cruise ha avuto numerosi matrimoni ed è stato anche un schietto sostenitore della chiesa di Scientology.

10 persone più famose al mondo

7. Marilyn Monroe

Nazione di origine: gli Stati Uniti
Vita: dal 1926 al 1962

Nata come Norma Jeane Mortenson, Marilyn Monroe era famosa per essere una delle migliori icone del sesso in tutta la storia di Hollywood. Durante la seconda guerra mondiale, ha lavorato in una fabbrica di munizioni per sostenere lo sforzo bellico. Mentre era lì, ha incontrato suo marito, Jimmy Dougherty, e ha anche incontrato un fotografo chiamato David Conover. Ha finito per usare le sue fotografie per una storia sulle donne sul posto di lavoro e queste foto hanno finito per iniziare la sua carriera. Nel 1946 aveva divorziato dal marito e aveva cambiato ufficialmente il suo nome in Marilyn Monroe. Attraverso corsi di recitazione, ha iniziato un contratto con la Twentieth Century Fox ed è diventata rapidamente una delle attrici più famose della storia.

10 persone più famose al mondo

8. Angelina Jolie

Nazione di origine: gli Stati Uniti
Vita: dal 1975 ad oggi

Nella storia della recitazione moderna, Angelie Jolie è una delle star più famose. Ha iniziato a recitare da giovane ed è diventata famosa per i ruoli in cose come Gia e Girl, Interrupted. Inoltre, ha anche lavorato come ambasciatrice di buona volontà per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

10 persone più famose al mondo

9. Walt Disney

Nazione di origine: gli Stati Uniti
Vita: dal 1901 al 1966

Anche se la sua faccia potrebbe non essere famosa come molte celebrità, Walt Disney conta sicuramente come una persona famosa. Era la persona responsabile dell’avvio della Walt Disney Company e della creazione di cartoni animati come Topolino e Paperino. Sebbene sia morto decenni fa, la sua eredità sopravvive attraverso la moderna Walt Disney Company.

10 persone più famose al mondo

10. Maggie Smith

Nazione di origine: dal 1934 ad oggi
Vita: dal 1934 ad oggi

Cresciuta a Oxford, il nome di nascita di Maggie Smith era Margaret Natalie Smith. Andò alla Oxford Playhouse School prima di iniziare a recitare sul palco nel 1952. Dopo un periodo a Broadway, iniziò a recitare nei film. Di recente, Maggie Smith è diventata famosa per il suo lavoro in Harry Potter e Downtown Abbey. A causa dei suoi ruoli di recitazione, è stata nominata Dame Commander of the Order of the British Empire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here