Le 10 migliori ballerine famose – I Fashion Styles

0
47


Ammettiamolo: ogni bambina sogna di essere una ballerina quando sarà più grande, vero? Certamente erano alcuni dei nostri sogni; le ragazze qui a Herinterest. Quelle bellissime ballerine e quei tutù incredibilmente carini… Tutti sogniamo di essere la Prima Ballerina ma purtroppo non tutti ci arriviamo.

Abbiamo deciso di ripercorrere il viale della memoria per ricordare le 20 migliori ballerine famose… Quasi in un modo per ricordarci le nostre speranze ei nostri sogni quando eravamo bambine!

Ecco le 10 migliori ballerine famose:

Anna Pavlovna Matveyevna Pavlova nacque il 12 febbraio 1881 e morì nel 1931 all’età di soli 49 anni. Nella sua breve vita, stroncata troppo presto, era nota per essere una delle ballerine più famose al mondo e non solo ha preso parte all’Imperial Russian Ballet come una delle principali artiste, ma anche al Balletti Russi di Sergei Diaghilev.

Le 10 migliori ballerine famose

È meglio conosciuta, tuttavia, per aver portato la sua compagnia di balletto in giro per il mondo, è diventata la prima ballerina a fare una cosa del genere e ha persino creato il ruolo Il cigno morente che è stato amato e adorato da molti per anni.

Misty Copeland, una ballerina, intrattenitrice e autrice di origine americana, ora balla per l’American Ballet Theatre, e nonostante il fatto che in realtà non abbia iniziato a ballare fino all’età di 12 anni (piuttosto una vecchiaia per la maggior parte dei ballerini)non le ha impedito di diventare una ballerina pluripremiata che, ancora una volta, è adorata dalle bambine che ballano in tutto il mondo.

Le 10 migliori ballerine famose

Infatti, nel lontano 1997, Misty ha vinto un premio nel sud della California e, per essere più precisi, il Los Angeles Music Center Spotlight Award!

Galina Sergeyevna Ulánova, nata l’8 gennaio 1910, era un’altra ballerina russa che purtroppo è morta nel 1998 alla vecchiaia di 86 anni.

Le 10 migliori ballerine famose

Durante i suoi anni di ballo, è stata regolarmente definita una delle migliori ballerine del ventesimo secolo ed è molto nota per le sue parti in Il lago dei cigni, Giselle e Romeo e Giulietta.

Ha persino vinto un premio per l’Artista popolare dell’URSS e altri ballerini l’hanno descritta come un “angelo”, arrivando persino a dire che ballava come tale.

Questo è un nome che tutti hanno sentito ed è forse una delle ballerine più famose al mondo. Con un CBA dopo il suo nome, la ballerina di origine inglese è diventata la prima ballerina del Royal Ballet alla giovanissima età di soli 20 anni nel 1989.

Le 10 migliori ballerine famose

In questi giorni è più dietro le quinte che sul palco, anche se ama ancora ballare, e la ballerina di 45 anni è ora Presidente della Royal Academy of Dance e persino mecenate dell’International Dance Teachers Association!

Paloma Herrera, nata a Buenos Aires, è attualmente una delle principali ballerine dell’American Ballet Theatre. Nata il 21 dicembre 1975, è diventata membro ufficiale nel 1991, è diventata solista solo due anni dopo e solo due anni dopo è diventata la ballerina principale che aveva sempre sognato!

Le 10 migliori ballerine famose

Nata il 13 luglio 1976, Diana Vishneva è un’altra ballerina russa e in questi giorni la vedrai ballare come prima ballerina con il Mariinksy Ballet (in precedenza era noto come Kirov Ballet), e anche per l’American Ballet Theatre , proprio come Paloma Herrera.

Le 10 migliori ballerine famose

Dopo essersi diplomata al Mariinsky Ballet nel 1995, ha vinto due premi che l’hanno aiutata a diventare famosa: il Golden Sofit e il Benois de la Danse, e solo un anno dopo si è trovata una ballerina principale.

Allontanandoci ora dai ballerini russi, arriviamo a una ballerina giapponese: Miyako Yoshida. Nata il 28 ottobre 1965, è entrata a far parte della Royal Ballet School nel Regno Unito nel 1983 e da allora ha progredito ulteriormente con la sua carriera. Ora conosciuta come una ballerina di danza classica pluripremiata, non è tutto ciò che fa. Nel 2001 è stata effettivamente nominata Artista per la pesca per l’UNESCO.

Le 10 migliori ballerine famose

Ulyana Vyacheslavovna Lopatkina (che nome e mezzo!) è nata nella SSR ucraina il 23 ottobre 1973 e ora è Prima ballerina per la stessa compagnia di balletto di Diana Vishneva – The Mariinksky Theatre di San Pietroburgo. Le ci sono voluti solo quattro anni per arrivare al palcoscenico di ballerina principale e ha vinto il People’s Artist of Russia nel 2006!

Le 10 migliori ballerine famose

Siamo in Francia ora per la ballerina di origine francese Sylvie Guillem. Nata il 25 febbraio 1965 è stata effettivamente classificata come la ballerina di alto livello (donna) per il Balletto dell’Opera di Parigi, e non passò molto tempo prima che diventasse la prima ballerina del Royal Ballet nel Regno Unito (Londra). .

Le 10 migliori ballerine famose

Probabilmente la ricordavi di più (se sei un fan del balletto) in Don Chisciotte e Il lago dei cigni, e anche in Giselle!

La ballerina americana Julie Kent è attualmente una delle grandi ballerine principali dell’American Ballet Theatre ed è stata un’altra ballerina che è diventata famosa abbastanza rapidamente, passando da apprendista nel 1985 a membro del corpo di ballo dell’ABT nel 1986, ottenendo lo status di solista solo quattro anni dopo, nel 1990, e tre anni dopo è diventato un ballerino principale.

Le 10 migliori ballerine famose

Le ballerine sono sia belle che graziose e le adorabili donne che abbiamo presentato in questa lista non fanno eccezione. Una cosa è certa, fa sicuramente desiderare alla maggior parte di noi di Herinterest di aver continuato i nostri giorni di danza classica…. E tu?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here